View Full Version : windows non avvia...ingresso per salvataggio file.
salve raga...
avviando il pc mi appare un messaggio di windows che mi dice che un file nella cartella SYSTEM è mancante e quindi di utilizzare il rispristino dal cd di win...questo non funge perchè il registro è danneggiato.
io potrei anche formattare però devo salvare la cartella documenti.
mi date un modo di accedere al disco e mi permetta di spostare la cartella su un altra partizione?!?!?!?
grazie in anticipo ciauzzz;) :cool:
Prova ad accedere a windows in modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio); se hai xp puoi anche provare l'opzione "ultima configurazione funzionante" (sempre con F8)
Alla peggio stacchi l'hd e lo colleghi ad un altro pc in modo da copiarti i dati
Ma .... come ti e' comparso quel messaggio ?? hai installato qualcosa di particolare o che non e' andato a buon fine ??
Ciao
:)
allora...non funzia neanche la modalità provisoria e ne l'ultima configurazione sicuramente funzionante....infatti ho chiesto aiuto qua perchè non so con cosa posso entrare nel pc...se no mi sarei arrangiato....;)
ah e poi mi servirebbe sapere da dove creo il dischetto floppy di rispristino che chiede l'installazione di win se si preme r per rispristinare il sistema dal cd...perchè il messaggio mi consiglia così e mi pare l'unico modo per rendere il computer avviabile da windows...cmq aspett qualsiasi consiglio...
Prova a fare così:
- installa la recovery console --> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=625126
- Riavvia e carica la RC
- scrivi chkdsk c: /p /r
dove c: è la partizione dove risiede il Sistema operativo.
- esci dalla recovery console digitando exit
- Ora riavvia e... :sperem:
provo...:sperem:
edit: come faccio se a win non ci posso accedere?!?!?!?
e poi se è quella che si apre premendo R nella prima schermata nell'installazione di win non va perchè mi dice che il registro di sistema è danneggiato...mi interessa quindi solo entrare nel disco e copiare dei file in un altra unità.
Originariamente inviato da Intel88
provo...:sperem:
edit: come faccio se a win non ci posso accedere?!?!?!?
e poi se è quella che si apre premendo R nella prima schermata nell'installazione di win non va perchè mi dice che il registro di sistema è danneggiato...mi interessa quindi solo entrare nel disco e copiare dei file in un altra unità.
Non serve avere il sistema operativo funzionante per installarla altrimenti che recovery console del cavolo sarebbe?
E non ti serve caricare il SO, la procedura di installazione và avviata prima.
Riprova, non ti costa nulla ;)
ci sono nella RC...ma non so come muovermi...insomma che ci posso fare?!?!? dopo che premo 1 per selezionare il SO su cui voglio intervenire mi dice che il sistema è danneggiato però mi da i commandi...
Se il sistema operativo si trova in C: prova a scrivere --> chkdsk c: /p /r
Oppure scirvi Help e vedrai la lista dei comandi disponibili, tra questi c'è anche chkdsk.
Ora scrivi Help chkdsk e leggi quanto ti dice; noterai che se a chkdsk aggiungi le estensioni /p/r l'istruzione di semplice scansione del disco si tramuta in un utility che individua i settori danneggiati e recupera le informazioni leggibili..
bene..ora va ...vedo un po la situazione e ti faccio sapere...grazie 1000!!!:) ;) :cool:
Vi chiedo un grosso aiuto: :(
Ho praticamente lo stesso problema di intel88, ho eseguito la procedura di ripristino dalla console ma il problema è rimasto, win2000 non ne vuole sapere di avviarsi, schermata blu con messaggio di file danneggiato... sono abbastanza disperato esiste un modo per ripristinare questo maledetto file? :muro:
Qual'è la causa di queste cose? avevo formattato non più di 3 mesi fa, ieri tutto ok e oggi track! addio SO...perchè?:muro:
anche a me il problema rimane..datemi un modo per entrare a spostare la cartelle documenti...è quella che devo salvare poi formatto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.