PDA

View Full Version : Consiglio lettore audio/video free

adynak
31-01-2005, 11:09
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un lettore audio/video (preferibilmente freeware) in grado di funzionare senza codec esterni e che supporti tag e sottotitoli (sto usando il vlc, ma non vengono visualizzati i tag e dal punto di vista grafico è parecchio scarsino ... poi mi dà problemi; in effetti l'ultima versione sembra un po' buggata).

Grazie

Jedi82
08-02-2005, 12:44
usa winamp x gli mp3 e Windows media player classic x TUTTO il resto, basta che ci installi il klite codec pack e i due quicktime e real alternative e n avrai mai piu problemi!

Wip3out
09-02-2005, 02:30
Quoto per Winamp. Una volta non lo usavo e mi bastava WMP, ma poi ho visto quante poche risorse del processore mi occupi Winamp :eek: e ho cambiato al volo. Oltretutto la sua modalità in barra bloccata lungo tutto lo schermo secondo me è perfetta (anche se WMP ridotto nella barra delle applicazioni è proprio una bella idea).

Per i video personalmente apprezzo molto BSPlayer. WMP Classic lo uso solo per i Quicktime ed i Real appunto.

Ciao

Wip

Leron
09-02-2005, 09:54
foobar2000 per l'audio (gestione eccellente e organizzazione completa, oltre che leggerezza eccezionale)

se proprio vuoi usare winamp tieni le versioni 2.x che sono ancora le migliori (da quando nullsoft è stata comprata da aol fa roba pesantissima)

per i video ci sono mpclassic da abbinare a un buon pacchetto di codec

il più completo pacchetto di codec è ace mega codec pack
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/ACE-Mega-CoDecS-Pack.shtml

altrimenti ottimo è VLC, che legge quasi tutto senza bisogno di installare codec

serbring
09-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da Leron
foobar2000 per l'audio (gestione eccellente e organizzazione completa, oltre che leggerezza eccezionale)

se proprio vuoi usare winamp tieni le versioni 2.x che sono ancora le migliori (da quando nullsoft è stata comprata da aol fa roba pesantissima)

per i video ci sono mpclassic da abbinare a un buon pacchetto di codec

il più completo pacchetto di codec è ace mega codec pack
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/ACE-Mega-CoDecS-Pack.shtml

altrimenti ottimo è VLC, che legge quasi tutto senza bisogno di installare codec
ho notato che foobar non mi legge tutti gli mp3....

Leron
09-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da serbring
ho notato che foobar non mi legge tutti gli mp3....
come no :eek:

Jedi82
09-02-2005, 12:40
li legge li legge!!!!

serbring
09-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da Leron
come no :eek:

su diversi mp3 che ho io mi da errore...non so il perchè. winamp e media player me li legge.

Jedi82
09-02-2005, 19:47
sicuro che siano mp3 normali e non ogg ape o che ne so io x i quali molto probabilmente servono i codec adatti o dei plugin?

serbring
10-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da Jedi82
sicuro che siano mp3 normali e non ogg ape o che ne so io x i quali molto probabilmente servono i codec adatti o dei plugin?

sono sicuro che sono mp3...puó essere che non legge quelli fatti con un bitrate variabile? se non sbaglio non legge i wma foobar?