View Full Version : Consiglio lettore audio/video free
Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un lettore audio/video (preferibilmente freeware) in grado di funzionare senza codec esterni e che supporti tag e sottotitoli (sto usando il vlc, ma non vengono visualizzati i tag e dal punto di vista grafico è parecchio scarsino ... poi mi dà problemi; in effetti l'ultima versione sembra un po' buggata).
Grazie
usa winamp x gli mp3 e Windows media player classic x TUTTO il resto, basta che ci installi il klite codec pack e i due quicktime e real alternative e n avrai mai piu problemi!
Quoto per Winamp. Una volta non lo usavo e mi bastava WMP, ma poi ho visto quante poche risorse del processore mi occupi Winamp :eek: e ho cambiato al volo. Oltretutto la sua modalità in barra bloccata lungo tutto lo schermo secondo me è perfetta (anche se WMP ridotto nella barra delle applicazioni è proprio una bella idea).
Per i video personalmente apprezzo molto BSPlayer. WMP Classic lo uso solo per i Quicktime ed i Real appunto.
Ciao
Wip
foobar2000 per l'audio (gestione eccellente e organizzazione completa, oltre che leggerezza eccezionale)
se proprio vuoi usare winamp tieni le versioni 2.x che sono ancora le migliori (da quando nullsoft è stata comprata da aol fa roba pesantissima)
per i video ci sono mpclassic da abbinare a un buon pacchetto di codec
il più completo pacchetto di codec è ace mega codec pack
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/ACE-Mega-CoDecS-Pack.shtml
altrimenti ottimo è VLC, che legge quasi tutto senza bisogno di installare codec
serbring
09-02-2005, 11:02
Originariamente inviato da Leron
foobar2000 per l'audio (gestione eccellente e organizzazione completa, oltre che leggerezza eccezionale)
se proprio vuoi usare winamp tieni le versioni 2.x che sono ancora le migliori (da quando nullsoft è stata comprata da aol fa roba pesantissima)
per i video ci sono mpclassic da abbinare a un buon pacchetto di codec
il più completo pacchetto di codec è ace mega codec pack
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/ACE-Mega-CoDecS-Pack.shtml
altrimenti ottimo è VLC, che legge quasi tutto senza bisogno di installare codec
ho notato che foobar non mi legge tutti gli mp3....
Originariamente inviato da serbring
ho notato che foobar non mi legge tutti gli mp3....
come no :eek:
serbring
09-02-2005, 13:51
Originariamente inviato da Leron
come no :eek:
su diversi mp3 che ho io mi da errore...non so il perchè. winamp e media player me li legge.
sicuro che siano mp3 normali e non ogg ape o che ne so io x i quali molto probabilmente servono i codec adatti o dei plugin?
serbring
10-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da Jedi82
sicuro che siano mp3 normali e non ogg ape o che ne so io x i quali molto probabilmente servono i codec adatti o dei plugin?
sono sicuro che sono mp3...puó essere che non legge quelli fatti con un bitrate variabile? se non sbaglio non legge i wma foobar?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.