Entra

View Full Version : Come acquisire da videocamera digitale?

Vanish
31-01-2005, 10:02
Salve ragazzi mio fratello sta per acquistare questa videocamera:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1995|656|653|652|4|1

Poi deve farsi anche il pc per poter acquisire ed editare i filmati. Io non capisco niente per quello che riguarda l'acquisizione video (e quindi non so quale scheda d'acquisizione fargli prendere:confused: ). Qualcuno mi dice che basta una scheda firewire con relativo cavo (spesa 30 euro circa), altri dicono che mi serve una scheda d'acquisizione vera e propria. Cosa cambia tra queste due soluzioni? Ripeto sono completamente ignorante su questo campo. Voi cosa mi consigliate?
P.S. Gli servirebbe un buon compromesso tra qualità e prezzo (non deve cmq fare cose professionali)

Ringrazio in anticipo che mi riponderà. Ciao

Mark-77
31-01-2005, 10:10
Originariamente inviato da Vanish
Salve ragazzi mio fratello sta per acquistare questa videocamera:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1995|656|653|652|4|1

Poi deve farsi anche il pc per poter acquisire ed editare i filmati. Io non capisco niente per quello che riguarda l'acquisizione video (e quindi non so quale scheda d'acquisizione fargli prendere:confused: ). Qualcuno mi dice che basta una scheda firewire con relativo cavo (spesa 30 euro circa), altri dicono che mi serve una scheda d'acquisizione vera e propria. Cosa cambia tra queste due soluzioni? Ripeto sono completamente ignorante su questo campo. Voi cosa mi consigliate?
P.S. Gli servirebbe un buon compromesso tra qualità e prezzo (non deve cmq fare cose professionali)

Ringrazio in anticipo che mi riponderà. Ciao

Se è una videocamera digiatale gli basta una porta firewire nel pc e un cavo, la scheda di acquisizione serve solo se la videocamera è analogica in questo caso avrà infatti il compito di acqusire un filmato analogico in digitale...

Saluti
Mark-77

Vanish
01-02-2005, 09:19
Grazie mille!!!:)

51078
01-02-2005, 12:47
Beh diciamo che la scheda di editing serve solo se devi fare qualcosa di + del filmato delle vacanze...
Per uso amatoriale ti può bastare un'interfaccia IEEE1394, unito con un buon software di editing.