PDA

View Full Version : connessioni adsl che ne pensate??

ale83
31-01-2005, 09:57
ragazzi ho dato un'occhiata in giro...e mi stavo informando in giro x vedere i futuri upload delle vare compagnie telefoniche di rete fissa.
premetto che ho già una connessione adsl AliceAdsl 640/256
xò vedo in giro che l'operatore tiscali (http://abbonati.tiscali.it/internet/56free_56flat/) & libero (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml) hanno stilato queste offerte mentre Telecom...sempre x ultimi fanno sapere..
una voce mi dice che estendevano a 1280...xò non é niente di sicuro..voi cosa mi consigliate?;)

[KabOOm]
31-01-2005, 11:35
tin.it mi ha ufficialmente comunicato l'upgrade indolore per il protafolgio a 1,2mbit ...
Di Tiscali e Libero (Wind) non mi fido neanche un po'...

Tiscali ha ottimi servizi accessori, Wind manco quelli ...

Per adesso rimango tin.it , in futuro potrei passare a mclink...

ale83
31-01-2005, 16:04
Originariamente inviato da [KabOOm]
tin.it mi ha ufficialmente comunicato l'upgrade indolore per il protafolgio a 1,2mbit ...
Di Tiscali e Libero (Wind) non mi fido neanche un po'...

Tiscali ha ottimi servizi accessori, Wind manco quelli ...

Per adesso rimango tin.it , in futuro potrei passare a mclink...

anch'io tutt'ora con Alice Adsl pago i miei 30€ al mese e navigo felice!:D
solo che vedendo altre compagnie che fanno un buon upgrade come Tiscali&Libero avrei pensato di cambiare, a me x esempio non piace molto tiscali!:rolleyes:
tempo fa metteva delle clausule "losche" sulle connessioni...:O
cmq la McLink quella che hai segnalato cosa offrirebbe?:)
adesso magari cerco!:)

[KabOOm]
31-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da ale83
cmq la McLink quella che hai segnalato cosa offrirebbe?:)

Ha prezzi superiori alla media ma ha delle linee solide e veramente affidabili. Ho due amici che l'hanno a casa e mio padre che l'ha in ufficio.

Ho tin.it perche' e' a mio parere il giusto compromesso fra prezzo/prestazioni, oltretutto devo dire che quando ho avuto a che fare con il call center, mi hanno risolto i problemi in brevissimo tempo.

Poix81
31-01-2005, 17:09
adesso mi trovo bene con tiscali
all'inizio, quasi tre anni fa avevo la linea che andava pianissimo (solo durante le ora di punta).
adesso va alla grande.

ciao ciao

ale83
31-01-2005, 18:00
Originariamente inviato da Poix81
adesso mi trovo bene con tiscali
all'inizio, quasi tre anni fa avevo la linea che andava pianissimo (solo durante le ora di punta).
adesso va alla grande.

ciao ciao

ti ringrazio x l'aiuto che mi hai dato con il router!:D
e grazie x il tuo parere!:sofico:

ale83
31-01-2005, 18:01
Ha prezzi superiori alla media ma ha delle linee solide e veramente affidabili. Ho due amici che l'hanno a casa e mio padre che l'ha in ufficio.

Ho tin.it perche' e' a mio parere il giusto compromesso fra prezzo/prestazioni, oltretutto devo dire che quando ho avuto a che fare con il call center, mi hanno risolto i problemi in brevissimo tempo.

in effetti ho visto la 640 costa 32€+iva
xò se gira bene...;)

Poix81
31-01-2005, 18:10
ti ringrazio x l'aiuto che mi hai dato con il router!:D
e grazie x il tuo parere!:sofico:

quando ho sottiscritto l'ADSL piu' di tre anni fa mi hanno dato anche un dominio con i relativi alias di posta, tipo: poix@miodomini.it!!!

ciao caio

[KabOOm]
01-02-2005, 08:48
in effetti ho visto la 640 costa 32€+iva
xò se gira bene...;)

Oltretutto dopo la comunicazione ufficiale che me la upgradano in maniera indolore per il portafolgio a 1,2mbit e che Telecom ha trovato un accordo per raddopiare anche l'MCR di queste linee, a quel prezzo mi ritrovo un ADSL 1,2 :)

Ora manca solo una telefonata al call center a cui chiedero' se nell'upgrade a 1,2mbit possono configurarmi anche la linea in FAST (giusto per il Netgaming :D)

ale83
01-02-2005, 14:12
Ora manca solo una telefonata al call center a cui chiedero' se nell'upgrade a 1,2mbit possono configurarmi anche la linea in FAST (giusto per il Netgaming :D)

MMMMMMM.....FAST!!!:sbav:

Pippox
01-02-2005, 14:27
Oltretutto dopo la comunicazione ufficiale che me la upgradano in maniera indolore per il portafolgio a 1,2mbit e che Telecom ha trovato un accordo per raddopiare anche l'MCR di queste linee, a quel prezzo mi ritrovo un ADSL 1,2 :)

Allora è ufficiale sta cosa??:muro:

[KabOOm]
01-02-2005, 14:39
Originariamente inviato da Pippox
Allora è ufficiale sta cosa??:muro:

E' ufficiale l'upgrade, verra' ufficializzato domani l'accordo per l'MCR:

Prima si temeva che l'upgrade potesse essere fittizio e limitato alla sola velocità teorica (di picco), poiché Telecom aveva annunciato di non volere scontare il prezzo della banda venduta all'ingrosso ai provider; ieri mattina, però, c'è stato un passo avanti nella direzione giusta. "La nuova offerta ufficiale all'ingrosso deve essere ancora redatta, ma Telecom Italia ha già detto ai provider che sconterà il prezzo del trasporto interurbano, quello dell'accesso a 2 Mbps, quello di alcuni tipi di VP (Virtual Path, circuiti dove il provider alloca a livello ATM la banda in effetti disponibile per un gruppo di linee ADSL di una stessa zona, Ndr) e forse anche del kit di interconnessione", dice Luca Spada, amministratore delegato di NGI. Paolo Nuti, presidente di Aiip, l'associazione dei provider italiani, non vuole commentare, "poiché l'accordo non è stato ancora formalizzato e non è stato firmato nulla di ufficiale".

ale83
06-02-2005, 13:28
ragazzi ( x chi ha l'Alice) io ho sentito da un'operatore telecom che "in teoria" il passaggio a 1280 dovrebbe essere x tutti dal 1° Febbraio...io ho fatto i test e non ho questa benedetta 1280...:cry:
e voi?:rolleyes:

Pippox
06-02-2005, 13:31
VAI QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=872515&goto=newpost)

ale83
07-02-2005, 10:36
Originariamente inviato da Pippox
VAI QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=872515&goto=newpost)

thx Pippox...faccio parte dei non upgrade adsl....:mad:
eh!eh!:sofico: aspetterò...ho tempo fino a Metà Marzo...:muro:
va bé!:rolleyes:

Fulmine 75
07-02-2005, 11:35
Io ho Libero da 4 anni e non ho avuto mai nessun prob tranne qualche piccole cavolate risolte sempre subbito ;) ;)

ale83
10-02-2005, 08:58
Originariamente inviato da Fulmine 75
Io ho Libero da 4 anni e non ho avuto mai nessun prob tranne qualche piccole cavolate risolte sempre subbito ;) ;)

io con Alice sono soddisfatto, non posso dire che si va BENISSIMO xò contento della linea, quando avevo dei problemi li risolvevano subito..(alla fine mi hanno abilitato la 1280)
solo che adesso ho questo problema; lo accenno qui se qualcuno può darmi 1 aiuto:
ho problemi quando ho programmi di File Sharing e php aperti...la cosa va parecchio a rilento, mi spiego meglio; fin quando avevo la 640 anche se utilizzavo Em@le collegato girava tutto abbastanza bene, adesso basta che lo "allaccio" alla linea x non girare più!
premetto che ho un router-modem adsl Zyxel Prestige 642r
gli abilitato le porte x il mulo:4662-4672
qualcuno può aiutarmi?
utilizzate programmi tipo torren?:wtf:
xké anche su questi ho delle domandine da fare....;)