PDA

View Full Version : Consiglio nuovo PC AMD64 (AGP)

cova
31-01-2005, 09:42
So che è la domanda più gettonata al momento, e vi chiedo di avere pazienza se avete già risposto altrove: alcuni di voi sicuramente sapranno, da miei post precedenti, la mia totale assenza di info su AMD e relativi chipset, visto che dall'inizio ho sempre avuto Intel. Sono molto indeciso sulla mobo.

Non ho grosse aspettative di oc, sicuramente tenterò qualcosa ma non è assolutamente il requisito fondamentale. Vorrei una mobo stabile e veloce (e poi? la Luna? :p).

Che abbia Sata per il futuro (RAID), e le IDE classiche per i miei vecchi "bambini".

Ho una 9600xt AGP con la quale mi trovo molto bene, e per il momento il PCI-Exp non mi interessa.

Non vorrei spendere una fucilata ma neanche troppo poco....il giusto !

Il procio sarà un Winch 3200+ o 3500+, non ho ancora deciso ma anche in questo caso se avete consigli sono sempre ben accetti :ave:

Ultima cosa, la memoria. Se avete qualche consiglio per una buona marca senza assassinarmi il conto ve ne sarò grato fino alla mia quinta discendenza (1GB)
:ave:

siogo
31-01-2005, 09:50
winchester 3200 939 ( da' potenza a sufficienza e si overclokka molto bene)
ABIT AV8 ( va più che bene visto la tua esigenza di stabilità e overclokk non spinto)
Ram 2*256 Vitesta 566 o 1 gb( sono un buon investimento anche per il futuro)
2 raptor in raid 74 gb (sarebbe il massimo per le prestazioni)
e il resto metticelo tu

credo che così non spendereai molto e avrai un sistema più che soddisfacente!
ciao

cova
31-01-2005, 09:56
Originariamente inviato da siogo
winchester 3200 939 ( da' potenza a sufficienza e si overclokka molto bene)
ABIT AV8 ( va più che bene visto la tua esigenza di stabilità e overclokk non spinto)
Ram 2*256 Vitesta 566 o 1 gb( sono un buon investimento anche per il futuro)
2 raptor in raid 74 gb (sarebbe il massimo per le prestazioni)
e il resto metticelo tu

credo che così non spendereai molto e avrai un sistema più che soddisfacente!
ciao

Grazie per la risposta velocissima :)

Abit l'avevo addocchiata, non mi sembrava un brutto prodotto e il prezzo è onesto (+o- 130€ ivata).

Per i dischi dovrò aspettare, non ho molti fondi e continuerò con un Claxtor IDE che ho già.
La RAM sarà sicuramente 1GB: non avevo ancora preso in esame le vitesta ma ne ho sentito un gran bene.....ma.....prezzo? :D

cova
31-01-2005, 13:46
E se invece del VIA dovessi buttarmi su NFORCE avete qualche mobo da consigliarmi? (possibilmente sempre con slot AGP)
:)

EDIT:

Per la ram visto che se ne dice un gran bene pensavo a due banchi A-Data Vitesta 512Mb PC4500 DDR566
Totale 230 eurozzi circa. Non penso che farò oc selvaggio ma volevo RAM buona fin da subito. Altre idee?