PDA

View Full Version : Qualcuno qui ha la SMART?

*sasha ITALIA*
31-01-2005, 09:16
Qualcuno di voi la possiede? Sarei interessato all'acquisto come macchinetta da città :D

E non ditemi please "prendi la Panda" perchè se prendo una macchina così piccola voglio solo la Smart!!! :p

Impressioni?

Brigante
31-01-2005, 09:36
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Qualcuno di voi la possiede? Sarei interessato all'acquisto come macchinetta da città :D

E non ditemi please "prendi la Panda" perchè se prendo una macchina così piccola voglio solo la Smart!!! :p

Impressioni?

Ti dico soltanto una cosa, io un paio di anni fà andai a vederla ad un centro Mercedes-Benz a Roma, è fica, è carina, è comoda da parcheggiare, tutto quello che vuoi, ma quando mi hanno fatto un preventivo da 13.000€ li ho mandati a cagare loro e tutta la Mercedes! Aggiungendo poco più di 1000€ a quella cifra ci ho comprato una Punto terza serie 1.3 mjet nuova! Morale della favola: costa troppo!
;)

*sasha ITALIA*
31-01-2005, 09:38
eh lo so che costicchia, ma per questo non ci sono problemi...

*sasha ITALIA*
31-01-2005, 09:45
l'idea è per la Pulse, in fondo ha praticamente tutto, cerchi in lega, tettuccio in vetro cambio sequenziale, Airbag, ESP, ecc ecc...

che colore consigliate? I consumi sono davvero nulli! :eek:

Brigante
31-01-2005, 09:54
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
l'idea è per la Pulse, in fondo ha praticamente tutto, cerchi in lega, tettuccio in vetro cambio sequenziale, Airbag, ESP, ecc ecc...

che colore consigliate? I consumi sono davvero nulli! :eek:

I consumi sono bassi ma non nulli, il cambio sequenziale lo ricordo comodo ma piuttosto lento. Tutta quell'elettronica è necessaria per tenerla "per terra", se te la compri non fare come tanti pazzi che ogni tanto vedo sul Raccordo Anulare di Roma, che ci corrono ad oltre 130 Km/h! La Smart è una macchina con una scocca molto rubusta, ma io non ci correri oltre i 110 all'ora. Se non hai problemi economici non ti interesserà che le gomme sono di una misura apposta per lei e costano l'ira di dio!
;)

R@nda
31-01-2005, 10:39
Al rogo questa maledetta scatola ultracostosa guidata da un popolo di (censura) che crede di essere in giro su uno scooter quando invece ha 4 ruote come tutte le altre macchine.
:mad:

Brigante
31-01-2005, 10:57
Originariamente inviato da R@nda
Al rogo questa maledetta scatola ultracostosa guidata da un popolo di (censura) che crede di essere in giro su uno scooter quando invece ha 4 ruote come tutte le altre macchine.
:mad:

R@nda, non hai tutti i torti, ma la risposta non credo che sia attinente al dibattito di apertura del post. *sasha ITALIA* ha chiesto solo dei consigli per l'acquisto.
;)

ferste
31-01-2005, 11:03
Originariamente inviato da Brigante
R@nda, non hai tutti i torti, ma la risposta non credo che sia attinente al dibattito di apertura del post. *sasha ITALIA* ha chiesto solo dei consigli per l'acquisto.
;)

no no...è attinente.....lui ha chiesto impressioni su quel cesso di macchina e R@nda li ha riassunti in poche righe........;) :)

killerone
31-01-2005, 11:10
Ho provato il sequenziale, carino ma lento nell'innesto delle marcie.
Io ci spenderei il meno possibile per una macchina del genere ma rimane che per la città è fantastica.
A Milano le posteggiano a 90 ° rispetto al marciapiede :D

killerone
31-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da cercaleo
Anche a Verona! :D

Ma a Mi, con il traffico che c'è, gasa ancora di più :O :D

killerone
31-01-2005, 11:20
Vuoi mettere farlo quando non ce n'è reale necessità! (tipo strada deserta)... Sboronata da mal di testa!!!!:D :D :D

Qui la strada deserta la vedi un paio di volte a lustro :muro:

Brigante
31-01-2005, 12:06
Anche a Verona! :D

...Pure a Roma! :)

mailand
31-01-2005, 12:10
Originariamente inviato da killerone
Qui la strada deserta la vedi un paio di volte a lustro :muro:
beato te! da me deserta non lo è neanche col lavaggio della strada a ferragosto... :D

io ho avuto un paio di smart a noleggio, entrambe ben accessoriate e col sequenziale dietro il volante... il cambio è lento negli innesti, e se lo usi in automatico secondo me è un po' lento a scalare
per il resto consuma poco, è scattante e abbastanza confortevole, e posteggi da dio
ma per quel prezzo non la comprerei, a meno di non avanzare davvero i soldi o non sapere come spenderli ;)

kobezzz
31-01-2005, 14:34
la polo è piccola se no prendi una coreana tipo la picanto

spinbird
31-01-2005, 17:02
Originariamente inviato da killerone
A Milano le posteggiano a 90 ° rispetto al marciapiede :D

tsk, l'ho fatto anche io col cinquino:sofico:

cmq la smart piace anche a me, è il top per la città ma costa troppo per quello che offre

se non hai problemi economici prendila;)

Xivor
31-01-2005, 17:21
Eccomi, presente :)

Milano citta'. Pur essendo cara, la ricomprerei al volo.
E' di una comodita' incredibile.

cuorern
31-01-2005, 18:17
Ciao, forse vi servo a questo giro... :)

Io ho una Smart come auto della ditta (ufficio in P.Le Cordusio a Milano, non so se rendo... :eek: ) e nonostante la considerassi l'antitesi dell'auto mi ha fatto ricredere in toto, inimmaginabile la comodità, il confort e le sensazioni che quella scatoletta di biscotti al burro olandesi è in grado di regalare... :)

La versione con cui ho fatto qualche migliaio di km è una full-full-optionals, tra l'altro ai tempi l'abbiamo presa a km zero da un concessionario pagandola il 30% in meno rispetto al nuovo, un prezzo irrisorio e di conseguenza umano visto il listino ufficiale... :)

Parcheggiarla ovunque non ha prezzo, specie in città affollate e caotiche come Milano, e devo dire che in effetti la sindrome da due ruote, con un mezzo del genere viene, eccome se viene... A livello di telaio e motore è buona, è sufficiente sostituire i due gommini da graziella anteriori con due gomme degne di tal nome ed avrete un simpaticissimo kart con aria condizionata, stereo cd della Grundig, ABS, ESP, vetri elettrici, cerchi in lega e chi più ne ha più ne metta!!!

Accelera e frena in maniera impressionante, il peso (scarso) si fa sentire, eccome... ;) L'elettronica aiuta in condizioni limite, ma anche in autostrada a 130 all'ora (cmq è limitata più o meno attorno ai 140 all'ora di tachimetro, che credo siano 130 reali) si conseva precisa e sicura, non è affatto vero, come scriveva qualcuno poco sopra, che è pericolosa, anzi! Il tetto trasparente è una figata, specialmente di notte o sotto i semafori "pendenti"...

Il cambio invece è una lumaca, provando altri sequenziali questo fa dormire, è intelligente, certo, ma è anche di un pigro... :( Cmq dopo qualche centinaio di km ti romperai di giocarci e metterai quella bellissima "A" al centro del tuo cruscotto... ;)

Gran bel giocattolino, se hai qualche € da investire per una seconda macchina (logicamente scordati viaggi o spazio, ma mi pare tu lo sappia già) fai una scelta meravigliosa... :D