View Full Version : VMWARE WORKSTATION - come creare un secondo pc?
cavolo non ci capisco na mazza di sto programma.
Qualcuno mi sa dire come creare velocemente e facilmente un secondo pc nel quale ci devo installare un solo programma?
MaxFun73
31-01-2005, 12:10
Crei un nuovo pc virtuale, fai lo start ed installi il sistema operativo di tua scelta ;-)
ma devo usare il cd di windows xp vero?
dragone17
31-01-2005, 12:38
si, il sistema operativo lo devi installare tu, quindi devi avere i cd (qualunque sia il sistema che vuoi mettere, xp o quant'altro)
che palle però!
e per condividere la mia connessione internet adsl che devo fare?
dragone17
31-01-2005, 12:47
ora non ricordo bene (vmware non è installato su questo win che sto usando adesso), ma quando decidi quali componenti hardware devono esserci sulla macchina virtuale che crei c'è anche la scheda di rete, e lì puoi decidere diversi sistemi per connetterti alla macchina "host" (il tuo pc reale). io di solito mettendo "NAT" navigo anche con le macchine virtuali usando il pc reale come tramite, non so impostando la sk. di rete in altri modi, credo dipenda anche da com'è collegato il tuo pc a internet e/o se hai degli altri pc in lan.
era proprio quello che volevo chiederti.
Ho installato un pc virtuale, però non co come farlo accedere a internet usando il mio pc "reale".
Il mio pc reale è collegato a un modem adsl e basta, non è in rete, ecc... quindi tutto normale.
ora mi dovreste dire cosa devo scasinare nelle impostazioni per far connettere il pc virtuale a internet tramite in mio pc relae
attendo risposta.........
P.S. ma col pc virtuale posso creare una mail e usarla su outlook del pc virtuale?
MaxFun73
02-02-2005, 11:04
Originariamente inviato da kerule
Ho installato un pc virtuale, però non co come farlo accedere a internet usando il mio pc "reale".
Il mio pc reale è collegato a un modem adsl e basta, non è in rete, ecc... quindi tutto normale.
ora mi dovreste dire cosa devo scasinare nelle impostazioni per far connettere il pc virtuale a internet tramite in mio pc relae
Dovrebbe bastare mettere il NAT sull'impostazione della rete nella definizione del pc virtuale. Se non dovesse bastare, nel pc virtuale imposti come indirizzo di gatweay l'ip del pc reale, e su quest'ultimo imposti la condivisione del collegamento.
P.S. ma col pc virtuale posso creare una mail e usarla su outlook del pc virtuale?
Si puoi farlo, è un'operazione corretta.
ok, fatto tutto, grazie mille.
ora ho un altro problema, allora ho messo 1 pc virtuale con win xp pro e tutto ok.
però provando a installarne uno con windows 98 SE che è più leggero in termini di risorse, mi chiedi inanzitutto di inserire un floppy di win 98 e poi se provo a installarlo in un altra maniera mi dice che la partizione forse è NTFS ma io invece ho FAT32!!!
come faccio allora a installare win 98?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.