PDA

View Full Version : PS2 HELP

uccio9
31-01-2005, 08:27
La mia ps2 versione 4 è da qualche tempo che fa uno strano rumore ( una specie di "trrrrrrrrrr") quando l'accendo e a volte quando carica. :cry:

qualcuno puo' (se lo sa) aiutarmi ad identificare di cosa si
tratta ?
se è una cosa riparabile facilmente?

grazie a tutti

ciao

sckrich
01-02-2005, 22:24
Dovresti specificare un pò meglio le condizioni in cui si verifica il problema.
Se fa il "trrrrrr" prima di inserire DVD/CD, quasi sicuramente è la ventolina posteriore che deve essere controllata. Potrebbe essere ostruita dalla polvere o usurata. Prova a dargli un'occhiata.

uccio9
02-02-2005, 09:43
non è la ventola.

praticamente il rumore viene dal lettore.

Fa "trrrrrr" quando l'accendo e giocando a GTA san andreas
fa rumore qundo carica ,dopo un po che rumoreggia s'inca22a e mi dice che non riesce a leggere il disco.

ho provato con le buone cioè l'ho aperta (tanto non è + in garanzia) e ho soffiato con l'aria ma tra un po le tiro una martellata
ciao

RedSky
02-02-2005, 09:57
Originariamente inviato da uccio9
non è la ventola.

praticamente il rumore viene dal lettore.

Fa "trrrrrr" quando l'accendo e giocando a GTA san andreas
fa rumore qundo carica ,dopo un po che rumoreggia s'inca22a e mi dice che non riesce a leggere il disco.

ho provato con le buone cioè l'ho aperta (tanto non è + in garanzia) e ho soffiato con l'aria ma tra un po le tiro una martellata
ciao

per caso hai cercato di tirare fuori il cassetto senza spingere le levetta bianca sotto il cassetto stesso?

quel rumore è un rumoraccio! ai ai ai ^_^! ehehhehe prova ad aprire la console e a ingrassare gli ingranaggi! metti del grasso sul pistolino aspirale in metallo su cui corre il gruppo ottico e anche sulle 2 rotellino in plastica nella parte posteriore o anteriore nn mi ricordo la V4 dove ce l'ha.

ingrassa bene tutto quanto...MI RACCOMANDO CON ATTENZIONE E UN PO' DI BUON SENSO! ehheheheheh

prima di ingrassare con aria compressa o bombolette apposta togli tutta la polvere possibile :D

uccio9
02-02-2005, 10:05
ok ci provo
grazie