PDA

View Full Version : BENQ DC-C41 & Shell

Spike79
31-01-2005, 09:27
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, ma ho bisogno di un consiglio da esperti.
Ho visto che sulla raccolta punti Shell c'è anche una fotocamera digitale, la BENQ DC-C41...la cosa strana è che il sito Benq non la riporta, ma c'è una DC-C40 molto simile...anche una ricerca in google non ha prodotto risultati...premettendo che ho una BENQ DC5330 di cui sono soddisfatto in pieno, dite che questa C41 (o C40, se è la stessa cosa), sia conveniente (mi verrebbe a costare 69€urozzi+i punti)?

vi posto qualche specifica :

4.1Mpixel 2304x1728 pixel max
3x zoom ottico
4x zoom digitale
Obiettivo f 35~98mm
monitor 1,6'' + mirino
Flash, autoscatto, 14Mb di memoria + espansione con SD
alimentazione a pile alcaline (secondo me più comode del classico 'pack' ricaricabile)

FreeMan
31-01-2005, 15:35
lascia stare ;)

alla fine la paghi molto + di quello che vale... hai giò una cam economica no? la prox prendila di un gradino + alto.... ;)

>bYeZ<

Spike79
31-01-2005, 15:55
ti spiego il 'problema', la cam che ho non è proprio mia ma di mia sorella, quindi vorrei prenderne una che sia sempre a disposizione, mia o dei miei.
questa mi pareva un buon affare, per 69€ (e un quintale di punti, ma cmq altri premi decenti non mi pare ce ne siano....)...volevo solo sapere se valeva la pena oppure se è proprio un rottame...

FreeMan
31-01-2005, 16:00
sinceramente ho già sentito di esperienza di cam prese con i punti... un disatro..perchè sono modelli ancora + inferiori a quelli che vengono regolarmente venduti...

io, spassionatamente, ti direi di metterci qualche € in + e prednere qualcosa di + valido ;)

>bYeZ<

Spike79
31-01-2005, 17:08
ah, questo è un motivo moooolto valido per farmi desistere!
grazie del consiglio, farò come dici!
thanx!

FreeMan
31-01-2005, 17:30
prego ;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 17:31
Quoto FreeMan...ho esperienza con una fotocamera della raccolta punti della Esso...era una macchina molto scadente e tra l'altro mi pare che fosse stata assemblata solo a questo scopo, come premio della raccolta punti, e non fosse in vendita nei negozi. ;)

FreeMan
31-01-2005, 17:34
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quoto FreeMan...ho esperienza con una fotocamera della raccolta punti della Esso...era una macchina molto scadente e tra l'altro mi pare che fosse stata assemblata solo a questo scopo, come premio della raccolta punti, e non fosse in vendita nei negozi. ;)

oltretutto era ingannevolmente marchiata FUJI.. ma poi il sensore era PRIMAX, noto costruttore di componentistica low cost..come trust ecc

:rolleyes:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 17:35
Originariamente inviato da Spike79
(mi verrebbe a costare 69€urozzi+i punti)?

Secondo me poi sono assolutamente fuori luogo queste richieste di soldi, alla Esso chiedono tranquillamente qualcosa tipo 99 euro più 200 punti, che equivalgono a 2000 euro di benzina...

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 17:36
Originariamente inviato da FreeMan
oltretutto era ingannevolmente marchiata FUJI.. ma poi il sensore era PRIMAX, noto costruttore di componentistica low cost..come trust ecc

:rolleyes:

>bYeZ<

Ecco, per la precisione...meno male che tu te lo ricordi.

Insomma, una fotocamera simile dovrebbero regalarla con 100 punti e senza aggiunte in denaro, IMHO.

FreeMan
31-01-2005, 17:39
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ecco, per la precisione...meno male che tu te lo ricordi.

Insomma, una fotocamera simile dovrebbero regalarla con 100 punti e senza aggiunte in denaro, IMHO.
concordo :O

>bYeZ<

Spike79
31-01-2005, 17:45
beh, ste inchiappettate son sempre dietro l'angolo, parlare di furto quando si parla di benzina è fin troppo ovvio....
cmq il fatto è che ho dei punti, me li danno con la benza e buttarli non mi pare 'utile'...o prendo le solite caxxate (cappellini, felpe, o qualche altra "inutility") oppure ci metto qualche soldo (so che è assurdo, dopo 250 punti di benza...ma tant'è....)e prendo un 'regalo' un pò migliore....
mi aveva attratto sta Benq perchè la 5330 che già abbiamo è piuttosto soddisfacente per essere una economica, le foto a circa 2000 pixel x 1500 son molto ben fatte, e vengono bene anche stampate....la DC-C41 però mi ha incuriosito, visto che il sito Benq non la nomina nemmeno....mah, non so ben che pensare....

xlink2
09-06-2005, 14:37
Prima di ordinare il premio, ho contattato direttamente Benq per ottenere informazioni riguardo la DC C41.
Innanzitutto questo modello è stato prodotto esclusivamente per Shell, inoltre mi hanno spedito il data-sheet di una pre-release e devo dire che sulla carta l'apparecchio sembra molto, molto valido per la sua categoria di appartenenza.

Dirò di più: le ultime macchine fotografiche che stanno arrivando e di cui ho visto qualche specifica, sembra che abbiano un sensore CCD con 5 Megapixel reali (non interpolati!!), e mi sa tanto che sia di produzione Sony ma qui non posso dare certezze (sarebbe il migliore della categoria, per intenderci quello che adottano oltre a Sony stessa, anche Trust e Canon tanto per non fare nomi...).

Ultima precisazione: la Benq DC C41 è "in rottura di stock" (parole testuali del Servizio Clienti Shell); il che significa che stanno esaurendo il magazzino; inoltre il nuovo premio corrispondente (Philips DSC 2000 K) è manifestamente inferiore.

FreeMan
09-06-2005, 15:30
sembra che abbiano un sensore CCD con 5 Megapixel reali (non interpolati!!),

il che non significa PROPRIO NULLA ;)

>bYeZ<