View Full Version : BENQ DC-C41 & Shell
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, ma ho bisogno di un consiglio da esperti.
Ho visto che sulla raccolta punti Shell c'è anche una fotocamera digitale, la BENQ DC-C41...la cosa strana è che il sito Benq non la riporta, ma c'è una DC-C40 molto simile...anche una ricerca in google non ha prodotto risultati...premettendo che ho una BENQ DC5330 di cui sono soddisfatto in pieno, dite che questa C41 (o C40, se è la stessa cosa), sia conveniente (mi verrebbe a costare 69€urozzi+i punti)?
vi posto qualche specifica :
4.1Mpixel 2304x1728 pixel max
3x zoom ottico
4x zoom digitale
Obiettivo f 35~98mm
monitor 1,6'' + mirino
Flash, autoscatto, 14Mb di memoria + espansione con SD
alimentazione a pile alcaline (secondo me più comode del classico 'pack' ricaricabile)
lascia stare ;)
alla fine la paghi molto + di quello che vale... hai giò una cam economica no? la prox prendila di un gradino + alto.... ;)
>bYeZ<
ti spiego il 'problema', la cam che ho non è proprio mia ma di mia sorella, quindi vorrei prenderne una che sia sempre a disposizione, mia o dei miei.
questa mi pareva un buon affare, per 69€ (e un quintale di punti, ma cmq altri premi decenti non mi pare ce ne siano....)...volevo solo sapere se valeva la pena oppure se è proprio un rottame...
sinceramente ho già sentito di esperienza di cam prese con i punti... un disatro..perchè sono modelli ancora + inferiori a quelli che vengono regolarmente venduti...
io, spassionatamente, ti direi di metterci qualche € in + e prednere qualcosa di + valido ;)
>bYeZ<
ah, questo è un motivo moooolto valido per farmi desistere!
grazie del consiglio, farò come dici!
thanx!
ChristinaAemiliana
31-01-2005, 17:31
Quoto FreeMan...ho esperienza con una fotocamera della raccolta punti della Esso...era una macchina molto scadente e tra l'altro mi pare che fosse stata assemblata solo a questo scopo, come premio della raccolta punti, e non fosse in vendita nei negozi. ;)
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Quoto FreeMan...ho esperienza con una fotocamera della raccolta punti della Esso...era una macchina molto scadente e tra l'altro mi pare che fosse stata assemblata solo a questo scopo, come premio della raccolta punti, e non fosse in vendita nei negozi. ;)
oltretutto era ingannevolmente marchiata FUJI.. ma poi il sensore era PRIMAX, noto costruttore di componentistica low cost..come trust ecc
:rolleyes:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
31-01-2005, 17:35
Originariamente inviato da Spike79
(mi verrebbe a costare 69€urozzi+i punti)?
Secondo me poi sono assolutamente fuori luogo queste richieste di soldi, alla Esso chiedono tranquillamente qualcosa tipo 99 euro più 200 punti, che equivalgono a 2000 euro di benzina...
ChristinaAemiliana
31-01-2005, 17:36
Originariamente inviato da FreeMan
oltretutto era ingannevolmente marchiata FUJI.. ma poi il sensore era PRIMAX, noto costruttore di componentistica low cost..come trust ecc
:rolleyes:
>bYeZ<
Ecco, per la precisione...meno male che tu te lo ricordi.
Insomma, una fotocamera simile dovrebbero regalarla con 100 punti e senza aggiunte in denaro, IMHO.
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ecco, per la precisione...meno male che tu te lo ricordi.
Insomma, una fotocamera simile dovrebbero regalarla con 100 punti e senza aggiunte in denaro, IMHO.
concordo :O
>bYeZ<
beh, ste inchiappettate son sempre dietro l'angolo, parlare di furto quando si parla di benzina è fin troppo ovvio....
cmq il fatto è che ho dei punti, me li danno con la benza e buttarli non mi pare 'utile'...o prendo le solite caxxate (cappellini, felpe, o qualche altra "inutility") oppure ci metto qualche soldo (so che è assurdo, dopo 250 punti di benza...ma tant'è....)e prendo un 'regalo' un pò migliore....
mi aveva attratto sta Benq perchè la 5330 che già abbiamo è piuttosto soddisfacente per essere una economica, le foto a circa 2000 pixel x 1500 son molto ben fatte, e vengono bene anche stampate....la DC-C41 però mi ha incuriosito, visto che il sito Benq non la nomina nemmeno....mah, non so ben che pensare....
Prima di ordinare il premio, ho contattato direttamente Benq per ottenere informazioni riguardo la DC C41.
Innanzitutto questo modello è stato prodotto esclusivamente per Shell, inoltre mi hanno spedito il data-sheet di una pre-release e devo dire che sulla carta l'apparecchio sembra molto, molto valido per la sua categoria di appartenenza.
Dirò di più: le ultime macchine fotografiche che stanno arrivando e di cui ho visto qualche specifica, sembra che abbiano un sensore CCD con 5 Megapixel reali (non interpolati!!), e mi sa tanto che sia di produzione Sony ma qui non posso dare certezze (sarebbe il migliore della categoria, per intenderci quello che adottano oltre a Sony stessa, anche Trust e Canon tanto per non fare nomi...).
Ultima precisazione: la Benq DC C41 è "in rottura di stock" (parole testuali del Servizio Clienti Shell); il che significa che stanno esaurendo il magazzino; inoltre il nuovo premio corrispondente (Philips DSC 2000 K) è manifestamente inferiore.
sembra che abbiano un sensore CCD con 5 Megapixel reali (non interpolati!!),
il che non significa PROPRIO NULLA ;)
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.