View Full Version : Fedora Core 3 su K6-2+ 400
zeromega
31-01-2005, 08:18
Visto che nella FC3 e' presente xfce, mi chiedevo se secondo voi non fosse adatta all'istallazione su un notebook Compaq Presario 1245 (un po' aggiornato):
cpu: AMD K6-2+ 400 MHz
ram: 160 MB
hd: 10 GB
sk. Video: Neomagic 2 MB
Eventualmente potrei pensare di mettere Fluxbox.
Sapete inoltre se in xfce e' possibile avere una specie di menu dei programmi?
Grazie
Io l'ho installata su un desktop PIII 550 320Mb di ram e l'ho trovata lentissima. Fedora attiva di default un sacco di servizi, molto meglio una bella debian
greeneye
31-01-2005, 09:08
L'ho installata su un Celeron 533 con 128 MB di ram ed era effettivamente molto lenta ma ancora usabile.
Passando a un P3-500 è diventata decisamente più reattiva.
Probabilmente con un po' di tuning e rinunciando a gnome e kde dovrebbe essere usabile anche sul tuo portatile.
Iron Pablo
31-01-2005, 11:50
Originariamente inviato da zeromega
Visto che nella FC3 e' presente xfce, mi chiedevo se secondo voi non fosse adatta all'istallazione su un notebook Compaq Presario 1245 (un po' aggiornato):
cpu: AMD K6-2+ 400 MHz
ram: 160 MB
hd: 10 GB
sk. Video: Neomagic 2 MB
Eventualmente potrei pensare di mettere Fluxbox.
Sapete inoltre se in xfce e' possibile avere una specie di menu dei programmi?
Grazie
Secondo me è di lentezza MOSTRUOSA!
Ci vuol distro + snella!
Prova debian ma non sid.
Eppoi proverei xfce4, non kde o gnome...
Secondo me invece devi provare e decidere tu se effettivamente fc3 con xfce sia mostruosamente lenta per quella macchina... non è un rottame.
SilverXXX
31-01-2005, 12:35
Dovrebbe bastare togliere i servizi che ritieni inutili (se non ricordo male, fedora ne attiva abbastanza di default)
zeromega
31-01-2005, 13:07
Ho pensato a fedora perche' la uso anche su altri pc, la conosco, mi ci trovo bene ed e' aggiornata. So anche che non e' un fulmine rispetto a debian o slack, ma personalmente la preferisco come sistema di aggiornamento dei pacchetti.
Ovviamente rinuncerei a kde-gnome: su quel pc ci girava dignitosamente una red hat 7.2 con kde 2.2, ma ora soccomberebbe al 3.3.
Per questo pensavo a Xfce o a Fluxbox: di xfce, pero', mi piacerebbe trovare il menu' completo dei programmi.
provata anche io fedoca c3 ed è mooolto lenta, certo nn ai livelli di una suse ma si notava parecchio la pesantezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.