Entra

View Full Version : cavo di rete e freddo

JavierCaptain
31-01-2005, 07:30
Ciao, domanda veloce...

E' possibile che il freddo di questi giorni fa sì che il cavo di rete (posizionato all'esterno per connettere il mio computer con quello di mio cugino) non lavori correttamente e di conseguenza io non riesca a pingare il computer di mio cugino (oppure va bene un tentativo su 4)?

Grazie per

RBlade79
31-01-2005, 09:45
Originariamente inviato da JavierCaptain
Ciao, domanda veloce...

E' possibile che il freddo di questi giorni fa sì che il cavo di rete (posizionato all'esterno per connettere il mio computer con quello di mio cugino) non lavori correttamente e di conseguenza io non riesca a pingare il computer di mio cugino (oppure va bene un tentativo su 4)?

Grazie per
In teoria dovrebbe essere il contrario, nel senso che a basse temperature il rumore introdotto dal cavo è minore e quindi la trasmissione è più affidabile.
I cavi di rete potrebbero avere dei limiti relativi alla temperatura di funzionamento (non li ho trovati in giro...), ma comunque non credo che alle nostre temperature diano problemi.

wgator
31-01-2005, 09:56
Ciao,

no, il freddo no... prova piuttosto ad ispezionare il tratto di cavo all'esterno che non abbia crepe sulla guaina che lasciano entrare l'umidità.

JavierCaptain
31-01-2005, 11:55
Grazie per la risposta....

80 metri di cavo...

Hai voglia...:cry:

carlitobrigante
31-01-2005, 13:20
...anche a me si e- rotto...
dove ne posso comprare uno di 30 metri a poco?

Matx
31-01-2005, 14:49
O ci sono le crepe oppure il rame col freddo si è ristretto troppo e si è rotto :D :D
Ma sarei più per la prima :D

Se vuoi con una batteria e un led puoi anche controllare filo per filo se passa la corrente ;)

wgator
31-01-2005, 15:14
Originariamente inviato da JavierCaptain
Grazie per la risposta....

80 metri di cavo...

Hai voglia...:cry:

Ciao,

ma come è quel cavo? E' di marca? E' dentro una canalina o tubo oppure è esposto alle intemperie? E' molto tempo che è installato? 80 metri sono tanti, quasi il limite per una rete ethernet. Basta che non sia stata rispettata la successione dei colori per fare scherzi... Controlla che i colori siano usati esattamente così: http://www.webalice.it/wgator/utp.gif

zetec
31-01-2005, 18:51
ti sto scrivendo con un pc collegato allo switch attraverso un cavo che è attaccato all'eseterno del palazzo x 30metri....x di + il cavo è un UTP by pirelli quindi non schermato.......

JavierCaptain
01-02-2005, 07:23
grazie per l'aiuto ma il problema era su una porat dello switch del router....

quindi il cavo è ok...

Per chi me l'aveva chiesto....
Il cavo non so che tipo sia e ne il costo perchè un amico di mio cuggg ino che installa le reti per lavoro ce lo ha regalato..

Grazie a tutti...