PDA

View Full Version : Proposta di creazione di un mondo fantasy persistente (mmorpg-style)

ape|nkazzosa
31-01-2005, 05:41
qualcuno potrebbe indirizzarmi su come fare per poter creare una comunità-gioco on line?
vorrei ricostruire un mondo fantasy, e ogni utente ha un personaggio con determinate caratteristiche, per questo ho bisogno anche di farlo interagire con un database.
qualsiasi aiuto è benaccetto.
grazie1000 in anticipo

N.SbronzKiller
31-01-2005, 12:30
Presente!!!

Ciao Kurt;)

Leron
31-01-2005, 15:01
azz un titlo fantastico :D

ma soprattutto l'avatar complimenti :cool: anche se suocato :O

cmq, io chiederei ai creatori di Fovea http://www.foveaonline.it/

dubito esistano già strutture pre-fatte cmq: l'unica è programmare da zero o basarsi su conversioni di qualche script già fatto per scopi simili

PS : tempo fa mi era venuta l'idea di metter su una comunità medievale con una economia e una struttura sociale funzionanti usando come base il gioco Neverwinter Nights

ogni cittadino avrebbe avuto in "dotazione" una casa tutta sua e avrebbe dovuto lavorare per procurarsi da vivere

poi è naufragato tutto per mancanza di tempo, peccato

cmq se riuscite a farci qualcosa chiamatemi che sono interessato :D

ape|nkazzosa
31-01-2005, 19:18
spero di riuscire a farcene qualcosa, anche per me il tempo non è il max, ma un paio d'ore a settimana posso ancora tirarle fuori, il progetto verrà fuori con calma ma del resto... chi ha fretta?
se tu sei in grado di scrivere il codice io potrei pensare alle immagini, poi ho l'80% delle idee complete, sviluppando verrebbe subito fuori il resto poi.
c'è anche un altro mio amico che sembra intenzionato ad aiutarci, lui volendo potrebbe curare la parte grafica dei menu (potrei farlo anche io ma ho visto il suo sito e devo dire che a lui verrebbe senz'altro meglio)
fammi sapere

Leron
31-01-2005, 21:17
come detto via mail, purtroppo non ho tempo dato che ho avviato da poco l'impresa :(

cmq sposto nella sezione giochi e cambio il titolo ;)

ape|nkazzosa
31-01-2005, 21:32
d'accordo, chiunque abbia qualche idea o voglia partecipare posti subito una risposta

Leron
31-01-2005, 21:42
cmq pare interessante :cool:

qualche info sull'allineamento del gioco e sul futuro gameplay? :cool:

prova
31-01-2005, 22:58
Scusa l'intervento pessimista, ma in un paio d'ore a settimana non prepari neanche un'interrogazione di quinta elementare, figurati un progetto tanto ambizioso.

ape|nkazzosa
31-01-2005, 23:10
il gioco è ambientato in un mondo fantasy, dove ogni utente si impersonifica in un personaggio, personaggio del quale dovrà poi scegliere razza, stile di lotta, allineamento (questi dati oltretutto potrebbero essere lasciati o permanenti o comunque molto difficili da variare), ed altri valori come una breve descrizione del pg con tanto di breve background.
all'inizio ogni neoiscritto non conta niente nel gioco, ma con il passare del tempo può acquistare importanza secondo diversi motivi che ho in mente ma posterò in un secondo momento.
i pg tra loro conoscendosi possono essere amici o nemici, unirsi così in fazioni ufficiali(come le congreghe) o non ufficiali (ma comunque valide, come un gruppo di 3 persone provenienti da 3 congreghe diverse che però solitamente combattono fianco a fianco)....
ci sono ancora tante altre cose, il gioco si estende molto di più, lo statuto vigente è molto innovativo, è consentita sempre l'uccisione in certi casi o luoghi, mai (questo mooolto raramente) in altri casi o luoghi, ma di questo posterò in un secondo momento.
l'unione fa la forza, se qualcuno ha intenzione di collaborare è pregato di postare qua sotto

dantes76
01-02-2005, 01:31
Originariamente inviato da ape|nkazzosa
qualcuno potrebbe indirizzarmi su come fare per poter creare una comunità-gioco on line?
vorrei ricostruire un mondo fantasy, e ogni utente ha un personaggio con determinate caratteristiche, per questo ho bisogno anche di farlo interagire con un database.
qualsiasi aiuto è benaccetto.
grazie1000 in anticipo

http://www.gameprog.it/index.php

ape|nkazzosa
01-02-2005, 12:25
grazie, ma quello che voglio fare io non è un vero e propio gioco, si tratta di un sito-gioco