PDA

View Full Version : HELP condivisione internet (e rete)

Gooz
31-01-2005, 00:18
Non riesco a ondividere la connessione tra il fisso e il portatile.
La connessione è sul fisso, adsl con modem usb.
Fisso OS xp pro sp1
Portatile OS xp home sp2

Ho condiviso la connessione, abilitandola alla condivisione, ho provato a mettere l'ip 192.168.0.1 e relativo subnet mask sul fisso (che poi condividendo la connessione lo fa in automatico), ma non vede niente nemmeno le condivisioni, infatti la rete la vede solo ottenendo automaticamente l'ip....in questo modo riesco a vedere cartelle e file condivisi.

Ho provato a far capire al portatile che deve usare una connessione internet da rete LAN, ma niente....non parte pd

Aiutatemi voi guru del pc.

p.s.
(una anomalia che ho riscontrato nel portatile...ogni volta che avvio dice che la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al portatile e che quindi nn potrebbe fungere internet. Di conseguenza dovrebbe essere qua il problema)

alexmere
31-01-2005, 08:07
Originariamente inviato da Gooz
Non riesco a ondividere la connessione tra il fisso e il portatile.
La connessione è sul fisso, adsl con modem usb.
Fisso OS xp pro sp1
Portatile OS xp home sp2

Ho condiviso la connessione, abilitandola alla condivisione, ho provato a mettere l'ip 192.168.0.1 e relativo subnet mask sul fisso (che poi condividendo la connessione lo fa in automatico), ma non vede niente nemmeno le condivisioni, infatti la rete la vede solo ottenendo automaticamente l'ip....in questo modo riesco a vedere cartelle e file condivisi.

Ho provato a far capire al portatile che deve usare una connessione internet da rete LAN, ma niente....non parte pd

Aiutatemi voi guru del pc.

p.s.
(una anomalia che ho riscontrato nel portatile...ogni volta che avvio dice che la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al portatile e che quindi nn potrebbe fungere internet. Di conseguenza dovrebbe essere qua il problema)
Nel portatile hai messo IP, subnet mask, gateway interner e server DNS nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete?
IP: 192.168.0.x con 1<x<255 (estremi esclusi) a tua scelta
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway internet: 192.168.0.1
Server DNS: 192.18.0.1