View Full Version : [Kernel 2.6.0-test5] Help!
DanieleC88
30-01-2005, 23:49
Ho installato il kernel 2.6.0-test5 nella cartella root senza eliminare il vecchio 2.4.18 (quest'ultimo continua a funzionare alla perfezione), ma il nuovo mi si blocca totalmente dopo avermi detto "mice: PS/2 mouse device common for all mice".
Ho notato che il kernel 2.4.18 dopo questa linea mi avvia i moduli per TCP/IP.
Dove potrebbe essere l'errore?
Tempo fa avevo installato lo stesso kernel e non ho trovato particolari problemi. Posso postarvi la configurazione per farla analizzare a qualche volenteroso o è troppo lungo?
Originariamente inviato da DanieleC88
Ho installato il kernel 2.6.0-test5 nella cartella root senza eliminare il vecchio 2.4.18 (quest'ultimo continua a funzionare alla perfezione), ma il nuovo mi si blocca totalmente dopo avermi detto "mice: PS/2 mouse device common for all mice".
Ho notato che il kernel 2.4.18 dopo questa linea mi avvia i moduli per TCP/IP.
Dove potrebbe essere l'errore?
Tempo fa avevo installato lo stesso kernel e non ho trovato particolari problemi. Posso postarvi la configurazione per farla analizzare a qualche volenteroso o è troppo lungo?
lo so che non si dovrebbe rispondere ad una domanda con una domanda.... ma perche' il 2.6.0-test5??????????????????????
DanieleC88
31-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da HexDEF6
lo so che non si dovrebbe rispondere ad una domanda con una domanda.... ma perche' il 2.6.0-test5??????????????????????
Ehm... lo so che è vecchio, ma purtroppo ho un 56k e le proibitive dimensioni del kernel mi impediscono di scaricarne uno molto aggiornato (a me va bene anche uno non troppo recente, basta che funzioni) e così ho rispolverato dei vecchi CD di LinuxPro in cui c'era il kernel 2.6 (voglio provare anche il 2.6, dannazione! non posso mica restare tutta la vita col 2.4... :( lo avevo installato diversi mesi fa [prima di agosto, credo] ma l'ho tolto subito, purtroppo, perché quei dannatissimi driver della Linuxant [quelli vecchi che erano ancora rilasciati gratuitamente] si compilano solo sul 2.4...).
DanieleC88
31-01-2005, 18:33
lo so che non si dovrebbe rispondere ad una domanda con una domanda....
LOL - questa sembra detta dallo psichiatra di EMACS :)
le chiamano test perchè....
ti serve qualcosa di più nuovo ;)
anche la 2.6.0 aveva dei problemini.
conoscerai qualcuno con una linea decente :sofico:
ciao
DanieleC88
31-01-2005, 18:50
Originariamente inviato da NA01
conoscerai qualcuno con una linea decente :sofico:
:D sottovaluti l'arretratezza del mio paesino... i pochi che conosco che hanno una buona connessione (e, attenzione, per buona intendo sempre 56k, ma flat :D).. be', uno ha il computer rotto, uno sono sicuro che non me lo scarica, etc., etc., etc...
Povero me! Voglio l'ADSL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :muro: aaarghhh!!! ksnbfjdsnjbnfdsbvnjdsb!!!!!!!! :mad: :ncomment: :incazzed:
quasi quasi :bsod: ...
magari prova ad andare avanti a patch... magari con 5 o 6 Mb te la cavi...
magari prova ad andare avanti a patch... magari con 5 o 6 Mb te la cavi...
sono appena andato a vedere su kernel.org.... ho detto una str*****a!
A forza di patch fai prima a scaricarti il 2.6.10!
Magari se ho un attimo di tempo prendo i sorgenti del 2.6.10 e ti estirpo tutti i driver delle altre architetture.... dovrebbe risultare un po piu' piccolo e non dovrebbero esserci problemi giusto?
se mi dai un'indirizzo ti mando un cd o un dvd.
magari mi dici che altro ti potrebbe servire e ti mando una decina di giga di pacchetti / iso :sofico:
intanto le spese di spedizione dino a 2 dvd sono uguali.
te prendi le ss, il resto te lo dò io.
ciao
Originariamente inviato da NA01
se mi dai un'indirizzo ti mando un cd o un dvd.
magari mi dici che altro ti potrebbe servire e ti mando una decina di giga di pacchetti / iso :sofico:
intanto le spese di spedizione dino a 2 dvd sono uguali.
te prendi le ss, il resto te lo dò io.
ciao
mi sa che e' meglio se ti spediamo qualcosa...
infatti se estirpo i sorgenti per le altre architetture e la documentazione, mi rimangono lo stesso 28Mb di tar.bz2
Ciao!
intanto le ss sono poco più di 2€ e i dvd sono quelli della fiera di genova, non posso dire di averli pagati tanto :sofico:
ciao!!!
ah, aprofitto del 3d per ricordare che nel caso si volesse fare una servizio di spedizioni "semi-ufficiali" per il forum io sono disponibile (anche solo un 3d)
ciao!
DanieleC88
01-02-2005, 18:10
Suvvia, calmi! :D La situazione non è così tragica! Il kernel 2.4.18 va ancora alla perfezione...
Cmq, con il meraviglioso Downloader 4 X ho cominciato a scaricare il kernel 2.6.10: ce la dovrei fare nel giro di una settimana (finora ho scaricato di tutto con il mio modem, compresi i pacchetti di XFree86 4.3.3 e GNOME 2.8.1).
Chi va piano va sano e va lontano!
P.S.: grazie mille, in ogni caso. Siete mitici! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.