PDA

View Full Version : [cinema] Che cosč L'IMAX???

adsasdhaasddeasdd
30-01-2005, 23:31
ieri sn andato avedere the aviator al multisala in piazza duomo a milano (ebbene si 6.1 in 10 sale speakers dei dialoghi dietro lo schermo! w medusa!!)

e cera la presentazione di sto IMAX "think big" ma che roba č?!?!? :confused:

SilverF0x
31-01-2005, 08:05
č una cosa MOOOLTO GROSSA :D

VS_Atreus
31-01-2005, 13:25
E' un cinema con schermo gigante (26 * 20 m) e impianto audio da 11,600 watt a 6 canali. La pellicola č 10 volte pių grande di quella da 35mm e sia le macchine da presa sia i proiettori utilizzano una tecnologia proprietaria, certe pellicole sono girate per essere viste in 3d con gli occhialini. Io ci sono andato alcune volte a Londra, ho visto anche Matrix:Reloaded e Revolutions.
Non so se in Italia esiste questo tipo di cinema perō una volta nella vita vale la pena provarlo.

adsasdhaasddeasdd
31-01-2005, 13:47
e allora lho provato visto che il multisala medusa odeon era proprio come dici tu! :sofico: in sč ho visto schermi + lunghi ma sto qua nn so comč ma davvero pigliava tutto me stesso con aviator 5 6 volte son saltato dalla poltroncina!!

Lud von Pipper
31-01-2005, 18:58
I l'ho visto a Riccione ed č abbastanza impressionante ma purtroppo č gia roba vecchia (e infatti in Italia arriva adesso).

La nuova frontiera sono i proiettori digitali, con dischi DVD delle dimensioni di un LP che non perdono di qualitā e si vedono con una definizione incredibile.
E in pių i filmati si conservano nel tempo senza deteriorarsi come le pellicole.

Ancora pių avanti ci sono i sistemi a trasmissione satellitare dove la sala cinematografica proietta in tempo reale il film, solo che con tutti i piratoni in agguato dubito che prenderāā mai davvero piede ;)