PDA

View Full Version : problemi di masterizzazione

rischio-fischio
30-01-2005, 22:46
Ciao:HO comprato qualche mese fa un mast dvd liteon 851s e dei dvd R- PRINCO.Inizialmente tutto bene, dopo aver installato il service pack 2 per xp, il mast non mi chiudeva più i dvd (che però dietro sono regolarmente tracciati).Come programa utilizzo nero vers 6, allora mi hanno detto di disattivare il firewall di xp perchè non compatibile con il programma. In più ho provato a mast con dvd VERBATIM.Risultato: i dvd VERBATIM vengono chiusi e tracciati, ma quando li reinserisco nel lettoreda tavolo o del pc non li legge, mentre in un altro pc con windows 2000 vengono regolarmente letti.La situazione è un po' intricata, ma spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi. Grazie

PS:normalmente utilizzo l'applicazione NERO EXPRESS

sacd
30-01-2005, 22:47
Aggiorna nero con l'ultima relase;)

EDIT: benvenuto:D

rischio-fischio
30-01-2005, 22:52
Ho già fatto l'aggiornamento di nero all'ultima versione che mi ha fatto scaricare dal sito www.nero.com (cioè la 6.6.0.3).E' la più recente che mi ha fatto scaricare dal sito ufficiale

sacd
30-01-2005, 22:55
Io vedo la 6.6.0.6:confused:

rischio-fischio
30-01-2005, 23:07
beh, allora significa che non è molto che l'hanno messa perchè la versione che ho io sarà un mese che l'ho scaricata.Cmq, per quanto ne posso capire io (direi molto poco), non dovrebbe essere un problema di nero, perchè sennò il dvd non sarebbe visibile neanche sul pc del mio amico che ha il win 2000!Mi hanno consigliato di aggiormare il firmware del masterizzatore....

sacd
30-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da rischio-fischio
beh, allora significa che non è molto che l'hanno messa perchè la versione che ho io sarà un mese che l'ho scaricata.Cmq, per quanto ne posso capire io (direi molto poco), non dovrebbe essere un problema di nero, perchè sennò il dvd non sarebbe visibile neanche sul pc del mio amico che ha il win 2000!Mi hanno consigliato di aggiormare il firmware del masterizzatore....

In quel caso avresti problemi solo con certi supporti;)

rischio-fischio
30-01-2005, 23:24
scusami,hai ragione tu...si vede che ho visto male!!!!!Scusa ancora....

rischio-fischio
30-01-2005, 23:30
ho letto i messaggi precedenti del forum ed alcuni dicevano che con i PRINCO non avevano nessun problema, mentre io ora non riesco più a finalizzare il dvd.Al contrario, con i VERBATIM il dvd viene finalizzato, ma il lettore dice che il dvd è vuoto. Premetto che ilmast dvd l'ho usato sia per mast cd-rom, sia come lettore dvd ed in questi casi funziona bene