View Full Version : abbassare velocità di masterizzazione per trueimage
devo scrivere l'immagine con trueimage sui cdrw che con nero devo tenere a 8x (cdrw verbatim 10x con il mio Liteon 40125s). Trueimage non la capisce, me li scrive più veloci e così poi non li riesco a leggere (con altri dischi sono invece riuscito). Posso limitare la velocità di scrittura con un programma esterno o devo proprio cambiare dischi?? tnx ;)
EDIT
preciso che ho l'ultimo firmware nel masterizzatore
e masterizzare con altro prog? :D
anche io uso TrueImage ma masterizzo i backup con Nero..
ma.. forse fai dei cd avviabili con TrueImage? chiedo perchè mi sorge il dubbio e non ho mai provato/cercato tale features ;)
>bYeZ<
sì va beh però sarei più comodo a masterizzare l'immagine direttamente su cdrw.
Il cd di boot con i Mitsubishi 10x (verbatim) non mi riesce, mentre con i Nanya Plastic 12x (marchiato liteon) mi riesce, pazzesco... se non c'è un programma esterno per abbassare la velocità farò a meno :(
ora sono su un pc dove non ho installato Nero.. c'è una utility di Nero che ti permette di settare la velocità delle periferische, ma, solo in lettura, se non ricordo male... CDSPEED? controlla.. ma sono praticamente certo che sia solo per la lettura
purtroppo è colpa di TrueImage che non riconosce i dati ADIP del DVD perchui sbaglia a scegliere la velocità.. nei masterizzatori questo si può risolvere (per via dell'uscita di buovi supporti) con l'agg del firmware.. e anche tenere aggiornato Nero (o cmq il prog di masterizzazione) è sempre cosa buona e giusta...
dubito ci siano soluzioni :(
p.s. allora mi confermi che si può fare un cd di boot direttamente da TrueImage.. nn ci avevo mai guardato :D
proverò (e fare un DVD di boot con il backup è una goduria che non voglio perdermi :D)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
ora sono su un pc dove non ho installato Nero.. c'è una utility di Nero che ti permette di settare la velocità delle periferische, ma, solo in lettura, se non ricordo male... CDSPEED? controlla.. ma sono praticamente certo che sia solo per la lettura
purtroppo è colpa di TrueImage che non riconosce i dati ADIP del DVD perchui sbaglia a scegliere la velocità.. nei masterizzatori questo si può risolvere (per via dell'uscita di buovi supporti) con l'agg del firmware.. e anche tenere aggiornato Nero (o cmq il prog di masterizzazione) è sempre cosa buona e giusta...
dubito ci siano soluzioni :(
p.s. allora mi confermi che si può fare un cd di boot direttamente da TrueImage.. nn ci avevo mai guardato :D
proverò (e fare un DVD di boot con il backup è una goduria che non voglio perdermi :D)
>bYeZ<
a quanto ho capito fai solo un cd di boot (oppure sei floppy) e poi l'immagine la puoi mettere direttamente su un altro cd o dvd...
Originariamente inviato da Keith
a quanto ho capito fai solo un cd di boot (oppure sei floppy) e poi l'immagine la puoi mettere direttamente su un altro cd o dvd...
come "a quanto ho capito" ? :D non lo usi? :p
cmq.. capit.. io di norma metto i floppy di boot sul cd/dvd di backup.. così eventualmente posso ricrearli velocemente
cmq tnx delle info un pò OT :D
>bYeZ<
come "a quanto ho capito" ? :D non lo usi? :p
sì ma mica lavoro all'acronis :D ... e poi figurati se mi sbatto a leggerci la guida... :D
si vabbè ma il prob lo usi e dici di aver masterizzato dei cd di boot.. :D se poi non sai quello che facendo... allora... :sofico:
:p
>bYeZ<
si vabbè ma il prob lo usi e dici di aver masterizzato dei cd di boot.. :D se poi non sai quello che facendo... allora... :sofico:
:p
>bYeZ<
Ma certo che so quello che sto facendo!!, ieri sera scherzavo e poi il programma è talmente intuitivo che non c'è bisogno di leggere niente ;)
e ti dirò di più: c'è una funzione (startup recovery manager) che ti permette di bootare acronis direttamente da disco fisso premendo F11. :)
Originariamente inviato da Keith
e ti dirò di più: c'è una funzione (startup recovery manager) che ti permette di bootare acronis direttamente da disco fisso premendo F11. :)
si quella la sapevo ma mi venica scomoda per un discorso di partizioni
cmq si, fa un disco di boot.. interessante..proverò ;)
>bYeZ<
io ho provato a creare un'immagine su cd direttamente da acronis, pero' il cd non era avviabile
ciao ciao
Ho provato con Ghost 8 ed è la stessa cosa, non si può regolare la velocità di scrittura... certo che però potrebbero anche migliorare l'aspetto della masterizzazione, almeno da windows, visto che per acronis pretendono 999 euro... :rolleyes:
acronis costa 50€.
per quello che fa non e' tanto.
una cosa veramente comoda e' poter montare le immagini come disco virtuale
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
acronis costa 50€.
per quello che fa non e' tanto.
una cosa veramente comoda e' poter montare le immagini come disco virtuale
ciao ciao
intendo i prezzi di acronis per le aziende, vatti un pò a vedere su www.acronis.com
cmq per il resto ottimo prodotto ok....
non avevo capito che stavi parlando dell'enterprise.
ciao caio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.