PDA

View Full Version : Come proteggo un cd video dalla copia??

ugox@
30-01-2005, 22:08
Salve ragazzi, avrei bisogno urgentemente una mano..
Mi serve sapere come proteggere un cd video dalla copia..?
Chi mi da una mano..grazie in anticipo..

ugox@
30-01-2005, 23:04
:confused:

CRL
31-01-2005, 00:28
...non darlo a nessuno! :p
...scherzi a parte, se si eludono con semplicità i dispositivi di sicurezza di tante multinazionali che ci perdono molti soldi, non vedo come poter fare una soluzione casereccia che sia valida...

- CRL -

Handy
31-01-2005, 00:49
Concordo con CRL ;)

ugox@
31-01-2005, 10:55
ragazzi ma i vari cdd-lock cd-audio lock non vanno!!
cmq grazie lo stesso

ugox@
31-01-2005, 11:27
ragazzi non lo trovato..sto crl..qualche informazione in più:D :D

HYPERR
31-01-2005, 13:56
Originariamente inviato da CRL
...non darlo a nessuno! :p
...scherzi a parte, se si eludono con semplicità i dispositivi di sicurezza di tante multinazionali che ci perdono molti soldi, non vedo come poter fare una soluzione casereccia che sia valida...

- CRL -

Quoto! Per curiosità personale ci avevo pensato anch'io, ma effettivamente non ci puoi fare niente!
Puoi criptare il file video, ma poi per leggerlo devi decriptarlo...
A meno che non sia un video top secret...... :D

ugox@
01-02-2005, 14:12
allora non si puo fare niente ???
:confused: :confused:

Handy
01-02-2005, 15:01
I'm sorry :rolleyes:

8310
01-02-2005, 16:47
passa il taglierino sulla superfice del cd in senso radiale applicando una certa pressione. Ripeti l'operazione + volte....e vedrai che nessuno riuscira a copiare il tuo disco :D
Cazzeggio a parte, quoto quanto scritto da CRL...le protezioni esistono ma esistono anche i modi di eluderle facilmente.
Ciao!

---edited---
03-02-2005, 09:55
non ti conviene neanche perdere tempo :doh:

Merovinjian
03-02-2005, 13:07
Esiste un sistema di protezione semplicissimo che puoi applicare: inserisci tu personalmente il cd e ne supervisioni l'utilizzo in modo da scongiurare ogni tentativo di copia. Poi te lo riprendi subito. Ti prende un pò di tempo, ma penso che sia praticamente infallibile come sistema anti-copia ...a meno che non basti un pacchetto di caramelle per distrarti ;)

MrMM
03-02-2005, 13:25
ugox@

se può servire, esiste un metodo "casareccio":
allunga il filmato con una traccia (nera, ecc.) in modo che le dimensioni del file video superi la memoria del CD.

Se verrà riprodotto la "sequenza nera", il lettore da tavolo andrà a scatti ed il player si arresterà.

Se proverai a copiare il CD con nero, ecc. avrai un errore di ridondanza ciclica e sarà impossibile copiarlo.

Con clone CD la copia sarà possibile solo a patto di stressare il lettore del PC per parecchie ore...

E un metodo che io chiamo "MACCHERONI PROTECTION", però funziona.

Come ho scritto non è infallibile, ma scoraggia molto.

SergioStyle
22-06-2005, 23:37
ugox@

se può servire, esiste un metodo "casareccio":
allunga il filmato con una traccia (nera, ecc.) in modo che le dimensioni del file video superi la memoria del CD.

Se verrà riprodotto la "sequenza nera", il lettore da tavolo andrà a scatti ed il player si arresterà.

Se proverai a copiare il CD con nero, ecc. avrai un errore di ridondanza ciclica e sarà impossibile copiarlo.

Con clone CD la copia sarà possibile solo a patto di stressare il lettore del PC per parecchie ore...

E un metodo che io chiamo "MACCHERONI PROTECTION", però funziona.

Come ho scritto non è infallibile, ma scoraggia molto.

Ciao, non è chie mi spieghi in parole "stupide" come fare passo passo?