View Full Version : Semplice connessione WiFi come?
Forse la mie è una domanda banale ma sono agli inizi e non so come impostare 2 pc (fisso-portatile) perchè si connettano ad un router wireless adsl.
Riassumo:
ho un router wireless adsl connesso ad internet (DHCP attivato)
allineamento OK.
Il pc fisso e nel portatile sono collegati al router tramite WI-FI.
Devo impostare i due TCP-IP della scheda wi-fi del fisso e del portatile come se fossero collegati col cavo?
Cioè: parametri della scheda rete-cavo uguali ai parametri scheda rete-wifi?
alexmere
31-01-2005, 08:08
Originariamente inviato da grario
Forse la mie è una domanda banale ma sono agli inizi e non so come impostare 2 pc (fisso-portatile) perchè si connettano ad un router wireless adsl.
Riassumo:
ho un router wireless adsl connesso ad internet (DHCP attivato)
allineamento OK.
Il pc fisso e nel portatile sono collegati al router tramite WI-FI.
Devo impostare i due TCP-IP della scheda wi-fi del fisso e del portatile come se fossero collegati col cavo?
Cioè: parametri della scheda rete-cavo uguali ai parametri scheda rete-wifi?
No il router è anche server DHCP e pensa lui a tutte le impostazioni; controlla che le proprietà TCP/IP di ciascuna sched di rete siano impostate per ricevere indirizzi in automatico (anche i DNS!).
Grazie Alex
proverò prima possibile a far funzionare tutto e poi riferirò.
In ogni caso per ora ho provato il pc-fisso con scheda wi-fi impostata con TCP-IP in automatico e "vede" il router e anche la wan di internet. Riesco a navigare benissimo.
Ma questo tipo di server DHCP rivoluziona tutto quello che ho fatto finora collegando i pc in rete con gli IP a cascata.
Dove trovo maggiori info su DHCP?
Grazie.
alexmere
31-01-2005, 19:47
Originariamente inviato da grario
Grazie Alex
proverò prima possibile a far funzionare tutto e poi riferirò.
In ogni caso per ora ho provato il pc-fisso con scheda wi-fi impostata con TCP-IP in automatico e "vede" il router e anche la wan di internet. Riesco a navigare benissimo.
Ma questo tipo di server DHCP rivoluziona tutto quello che ho fatto finora collegando i pc in rete con gli IP a cascata.
Dove trovo maggiori info su DHCP?
Grazie.
Se hai voglia di leggere, l'ultimo libro che ho in sign ne parla abbastanza ampiamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.