View Full Version : FIREFOX e LINUX
da niubbo di suse vi chiedo una cosa:
uso firefox, ma non riesco ad autorizzare il programma a caricare i plugins all'avvio, come posso fare? connettendomi come admin va tutto funziona, ma solo per quell'utente! e se uso la shell come super user mi da un segnale di errore. come avete risolto?
grazie a tutti
Non ho ben capito il problema, ma forse è così per questioni di sicurezza, non è l'ideale usare internet da root.
infatti non voglio usare l'utente root.
ma la questione è che usando l'utente root le estensioni vengono installate, ma se uso un profilo utente normale no!
perchè?
inoltre il programma mi dice che non ho i permessi per fare installare i driver (questo quando riavvio il programma) quindi credo che sia una questione di impostazione di linux. mi sapete aiutare?
Le estensioni di firefox si installano nella home dell'utente, quindi ogni utente ha la sua, e forse se le installi da root le installa "globalmente", per tutti gli utenti. Purtroppo non ti so aiutare di più...
Credo che le estensioni installate da root siano disponibili per tutti gli utenti, a patto che i permessi siano sistemati di conseguenza.
Cmq io installo sempre le estensioni da utente, visto che sono l'unico utente della mia macchina.
infatti è la cosa che ho fatto fin da subito, installare da utente, ma non ha fuznionato, mi dice che non ha le autorizzazioni per procedere all'installazione.. e non so che fare...
qualcuno di voi usa suse 9.2 e ha lo stesso problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.