Entra

View Full Version : porsche boxer

sempreio
30-01-2005, 20:28
un' amico vorrebbe vendermi la sua porsche boxer a 22000 euro 70000km sapete dirmi se secondo voi è un buon prezzo?:rolleyes:

Sgarboman
30-01-2005, 20:45
1) Non bastano i km a giudicare la macchina
2) Credo si chiami boxter :asd:

Espinado
30-01-2005, 22:41
tieni conto che la vera spesa sarà mantenerla, nn comprarla.

JulioHw
31-01-2005, 07:24
3) anno.

R|kHunter
31-01-2005, 07:56
Con quei soldi mi comprerei (usato) qualcosa di meglio, sinceramente.

Phobos87
31-01-2005, 08:13
Originariamente inviato da sempreio
un' amico vorrebbe vendermi la sua porsche boxer a 22000 euro 70000km sapete dirmi se secondo voi è un buon prezzo?:rolleyes:

dipende dall'anno, se l'ha usata e scannata in pista, tagliandi...
cmq io la comprerei, mi piace troppo la boxter :sbavvv:

emanuelle
31-01-2005, 10:37
Originariamente inviato da sempreio
ciao. contatta la porsche direttamente. svolgono un servizio, sulle macchine usate.se di prima o seconda mano. di solito tengono un file su ogni macchina,e poi possono consigliarti bene.perche' non contattarli?loro hanno delle stime precise sull'usato.ciao.

emanuelle
31-01-2005, 10:40
http://www3.it.porsche.com/italian/ita/home.htm
http://content2.eu.porsche.com/prod/boxster/boxster_main.nsf/itaitalian/boxster

Marci
31-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da R|kHunter
Con quei soldi mi comprerei (usato) qualcosa di meglio, sinceramente.
tipo?

Marci
31-01-2005, 15:39
Originariamente inviato da cercaleo
Anch'io sono curioso....
Il sound del boxer tetesco è davvero supremo. D'estate, scabriolata, arriva musica alle orecchie!:D
poi è una Porsche:cool:

Marci
31-01-2005, 16:03
Già! Però non tutti sentono il fascino di questo marchio: secondo me ha qualcosa di magico. Peccato siano usciti con quel furgoncino della Cayenne!:D
che tra l'altro è mezza Autodelpopolo:rolleyes:

R|kHunter
31-01-2005, 16:07
Originariamente inviato da Marci
tipo?

Honda S2000 :D

Dai test di 4 ruote batte la boxter sia come prestazioni pure (accelerazione) che come tempo sul giro, viene giudicata migliore a livello di telaio, più piacevole da guidare e consuma pure meno del Porsche e (questo IMHO) è pure molto ma molto più bella da vedere e con un motore molto più entusiasmante da guidare che allunga fino a oltre i 9000 giri ;)

http://www.honda.co.jp/S2000/download/wallpaper/images/s2000-01-800.jpg
http://www.sportsvogn.no/images/2000/hondas2000/TN_DSCN2988.JPG
http://us1.webpublications.com.au/static/images/articles/i60/6084_11mg.jpg

IMHO bellissima e poi, da brava giapponese, affidabilità elevatissima.
Vogliamo poi parlare del motore 2000 CC Vtec aspirato da 246 cv e oltre 9000 giri? Trazione posteriore, cambio a 6 marce in abbinata a ottime sospensioni e ad un telaio corsaiolo completano il quadro di questa bella sportiva del sol levante :ave:

Marci
31-01-2005, 16:17
Honda S2000 :D

Dai test di 4 ruote batte la boxter sia come prestazioni pure (accelerazione) che come tempo sul giro, viene giudicata migliore a livello di telaio, consuma pure meno del Porsche e (IMHO) è pure molto ma molto più bella da vedere e con un motore molto più entusiasmante da guidare che allunga fino a oltre i 9000 giri ;)

http://www.onda.co.jp/S2000/download/wallpaper/images/s2000-01-800.jpg
http://www.sporsvogn.no/images/2000/hondas2000/TN_DSCN2988.JPG
http://us1.webpblications.com.au/static/images/articles/i60/6084_11mg.jpg

IMHO bellissima e poi, da brava giapponese, affidabilità elevatissima.
Vogliamo poi parlare del motore 2000 CC Vtec aspirato da 246 cv e oltre 9000 giri? Trazione posteriore, cambio a 6 marce in abbinata a ottime sospensioni e ad un telaio corsaiolo completano il quadro di questa bella sportiva del sol levante :ave:
1) ma ci sei mai salito sopra? la Punto ha degli interni migliori(il cruscotto è tutto plasticone) con gli interni in pelle rifiniti in carbonio della Boxter non ci azzecca nulla.
2)la S ha 280CV mentre quella "normale" ne ha 240 e non credo che la S2000 tirata a 9000Giri consumi meno della Boxter.
3) la bellezza è soggettiva.
4) trazione e motore posteriori con cambio tiptronic(a richiesta).
Poi vuoi mettere cosa vuol dire avere una Porsche? avere Porsche significa avere una rete di assistenza sempre pronta a cullare il cliente, vuol dire entrare a far parte del Club Porsche con le varie giornate in pista e i corsi di guida sicura e sportiva organizzati dalla casa; insomma hai un'auto di lusso, la S2000 è solo una buona auto sportiva, con doti telaistiche magari migliori ma con un appeal e una cura costruttiva che di certo non ne fa un'auto di lusso.
Poi avere una Boxter vuol dire avere un assegno circolare al contrarioc he possedere una Honda.
Byezz ;)

Marci
31-01-2005, 16:21
http://content3.eu.porsche.com/prod/boxster/boxsters.nsf/800x600/C1256D7200717DA9C1256F350045E072/$file/bos_wallpaper_03_800x600.jpg
http://content3.eu.porsche.com/prod/boxster/boxsters.nsf/800x600/C1256D7200717DA9C1256F350045BD7A/$file/bos_wallpaper_02_800x600.jpg
http://content3.eu.porsche.com/prod/boxster/boxsters.nsf/800x600/C1256D7200717DA9C1256F35004684D1/$file/bos_wallpaper_08_800x600.jpg

R|kHunter
31-01-2005, 16:23
1) ma ci sei mai salito sopra? la Punto ha degli interni migliori(il cruscotto è tutto plasticone) con gli interni in pelle rifiniti in carbonio della Boxter non ci azzecca nulla.
2)la S ha 280CV mentre quella "normale" ne ha 240 e non credo che la S2000 tirata a 9000Giri consumi meno della Boxter.
3) la bellezza è soggettiva.
4) trazione e motore posteriori con cambio tiptronic(a richiesta).
Poi vuoi mettere cosa vuol dire avere una Porsche? avere Porsche significa avere una rete di assistenza sempre pronta a cullare il cliente, vuol dire entrare a far parte del Club Porsche con le varie giornate in pista e i corsi di guida sicura e sportiva organizzati dalla casa; insomma hai un'auto di lusso, la S2000 è solo una buona auto sportiva, con doti telaistiche magari migliori ma con un appeal e una cura costruttiva che di certo non ne fa un'auto di lusso.
Poi avere una Boxter vuol dire avere un assegno circolare al contrarioc he possedere una Honda.
Byezz ;)

Blablabla la verità è che se chiedi a un appassionato sportivo o a un pilota quale preferisce fra le due ti sentirai sempre rispondere S2000
Se chiedi ai tester di 4 ruote qual'è la migliore come tenuta, handling, telaio, motore, prestazioni ti sentirai sempre rispondere S2000.

Si, ci sono salito e l'ho pure guidata, e di certo il tuo commento sulle plastiche degli interni simili alla Punto denota un'ignoranza automobilistica piena di stupidi pregiudizi così grande da non meritare nemmeno una risposta.

Sul fatto che il Boxter tenga meglio il valore nel tempo hai invece ragione.

Per i consumi la S2000 andando tranquilli fa sugli 11,5 con un litro (consumi reali, ce l'ha mio zio)

Mi disiscrivo dal thread, arrangiatevi. Se vuoi avere la Porsche solo perchè la Porsche fa figo e devi metterti in mostra potevi scriverlo fin da subito.
:rolleyes:

maxsona
31-01-2005, 16:31
Quoto quoto quoto ! la Boxter tiene l'usato, ma la S2000 tiene la strada ! ... auto fantastica con tecnica sopraffina ! motore e telaio eccezionali, stabilità, tenuta di strada, sterzo ... tutto da 10 e lode ... ma io dico su un auto del genere ma chi se ne frega delle plastiche !

Marci
31-01-2005, 16:32
Blablabla la verità è che se chiedi a un appassionato sportivo o a un pilota quale preferisce fra le due ti sentirai sempre rispondere S2000
Se chiedi ai tester di 4 ruote qual'è la migliore come tenuta, handling, telaio, motore, prestazioni ti sentirai sempre rispondere S2000.

Si, ci sono salito e l'ho pure guidata, e di certo il tuo commento sulle plastiche degli interni simili alla Punto denota un'ignoranza automobilistica piena di stupidi pregiudizi così grande da non meritare nemmeno una risposta.

Sul fatto che il Boxter tenga meglio il valore nel tempo hai invece ragione.

Per i consumi la S2000 andando tranquilli fa sugli 11,5 con un litro (consumi reali, ce l'ha mio zio)

Mi disiscrivo dal thread, arrangiatevi. Se vuoi avere la Porsche solo perchè la Porsche fa figo e devi metterti in mostra potevi scriverlo fin da subito.
:rolleyes:
1) sono salito su entrambe le auto e la S2000 se lo sogna il cruscotto di pelle con inserti in carbonio, la cosa più di lusso che ha è il pannellino di alluminio della radio, oltretutto si vede chiaramente che vi sono delle parti in comune con il resto della produzione(economia di scala), quindi non sono ignorante.
2) prova a chiedere in giro quanto sia importante avere un'auto che in pista da un secondo alla boxter quando per il 99% dei casi quell'auto verrà usata al max in autosrada.
non concepisco i discorsi di quelli che dicono "in pista di qua, il telaio di qua..." se vuoi un'auto da corsa allora comprati una Elise con solo l'autoradio che pesa 700KG, io di solito quando prendo un'auto ne valuto la bellezza(soggettiva), la qualità di vita a bordo e la comodità tutte doti che non ritengo decentemente soddisfatte dalla S2000.
A sto punto anche le varie AstonMArtin, Maserati, Ferrari, Lamborghini sono tutte inutili, tanto si fanno ciulare dalla prima Exige di turno.
Byezz ;)

JulioHw
31-01-2005, 16:36
Porsche rulezzz!! :cool:

emanuelle
31-01-2005, 20:06
Già! Però non tutti sentono il fascino di questo marchio: secondo me ha qualcosa di magico. Peccato siano usciti con quel furgoncino della Cayenne!:D
--------------------------------------------------------------------
ciao. permettimi se ti quoto. e solo per aggiungere una cosa;la cayenne,la saab familiare e tutte le altre fuori-serie diventate familiari, lo sono diventate per ricerche di mercato.la cayenne e una bestemmia. come pure la saab.i fondatori di quelle case automobilistiche si sono rivoltati piu' volte nella loro bara. purtroppo e quello che chiede il cliente. il PROFITTO c'e' ed e anche abbondante. qui in uk, per la cayenne ci vogliono 3 mesi e un buon acconto.purtroppo alla fine decide l'acquirente e forse ha anche ragione. ciao.

ninja750
31-01-2005, 20:11
tipo?

Una qualsiasi biturbo JAP...

Mr Hyde
31-01-2005, 20:24
eheheh...io e te siamo destinati a pianeti automobilistici proprio diversi, eh?:D :D

Io mangio e vesto italiano, guido 2 ruote italiane e 4 ruote tedesche....

tutto ok, tranne le 4 ruote..

ITALIANE o al massimo ti concedo un'inglese.. la regina del deserto ;)

Marci
31-01-2005, 20:25
Originariamente inviato da ninja750
Una qualsiasi biturbo JAP...
dammi il nome di una biturbo Jap paragonabile alla Boxter per fascino, lusso e finiture.
Se ti riferivi alle varie RX-7, Supra, Skyline34(una macchina stupenda meccanicamente ma orrenda qualitativamente), Impreza ed Evo VIII sappi che non sono nemmeno lontanamente paragonabili alla classe e al lusso Porsche;)

Marci
31-01-2005, 20:26
Originariamente inviato da Mr Hyde
tutto ok, tranne le 4 ruote..

ITALIANE o al massimo ti concedo un'inglese.. la regina del deserto ;)
be dai, le auto tedesche fan mica così schifo, così come le Jap che vendono in USA.
Sono le francesi quelle da cui stare alla larga:D