PDA

View Full Version : Foto e Copyright

Yomo
30-01-2005, 20:47
Probabilmente la domanda è stupida ... ma come faccio a garantirmi che le mie foto postate su un sito non mi siano "rubate". Cioè è possibile contrassegnare le foto in modo che sia possibile risalire all'autore?

Ho letto di sistemi che inseriscono una sorta di filigrana elettronica nella foto ma se non sbaglio sono parecchio costosi. Non esistono soluzioni free o comunque di prezzo accessibile?

FreeMan
30-01-2005, 21:41
Dubito che si possa fare qualcosa "informaticamente"... mi sa che DOPO devi procedere per vie legali.. ma la vedo cmq dura...

Spostato in WEB E PROVIDER

MOVED!!

>bYeZ<

Leron
30-01-2005, 21:45
Originariamente inviato da Yomo
Probabilmente la domanda è stupida ... ma come faccio a garantirmi che le mie foto postate su un sito non mi siano "rubate". Cioè è possibile contrassegnare le foto in modo che sia possibile risalire all'autore?

Ho letto di sistemi che inseriscono una sorta di filigrana elettronica nella foto ma se non sbaglio sono parecchio costosi. Non esistono soluzioni free o comunque di prezzo accessibile?
puoi inserire una filigrana nelle foto, ma questo non impedisce nessuno nel copiartele, e come detto da freeman, poi non resta che procedere per vie legali

la filigrana serve SOLO per avere una prova che quelle foto le hai fatte tu, non a impedirne la copia

Yomo
31-01-2005, 12:33
Grazie ad entrambi.

Vi chiedo una precisazione. La filigrana che posso inserire è comunque ineliminabile? Mi sapreste indicare come poterla inserire, attraverso quale programma/applicazione?

Grazie

PS mi scuso ancora con Freeman per il disguido