PDA

View Full Version : Lettore schede di memoria:consiglio e domande

Tetsuya1977
30-01-2005, 19:44
Sono nuovo della fotografia digitale e volevo sapere come funziona un lettore di schede di memoria.Per non consumare la batteria della fotocamera ne vorrei uno.Ho trovato un usb 2 a 29 euro che legge anche imicrodrive,quindi per me va bene.Posso collegarlo al pc ed è autoalimentato?Nel senso lui legge e con un cavo usb 2 trasferisce al pc?

FreeMan
30-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Posso collegarlo al pc ed è autoalimentato?Nel senso lui legge e con un cavo usb 2 trasferisce al pc?
yes ;)

hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla ;)

>bYeZ<

marakid
30-01-2005, 22:41
Si, vedrai la scheda inserita nel lettore come una unitá del computer su cui potrai leggere e scrivere. Comunque di solito é consigliato limitare le operazioni sulla card alla lettura o spostamento dei file, non é detto che la macchina fotografica "digerisca" una card contenente files qualsiasi.

marklevi
31-01-2005, 13:14
io non ho un lettore di CF ma mi piacerebbe. tanto il mio pc attuale ha solo le usb 1.1, quindi è lento in ogni caso. forse forse sarebbe interessante un lettore x firewire :rolleyes: ...

io uso la fotocamera come una chiavetta usb :D dovevo spostare qualche file dal mio pc al portatite dei miei genitori, non volendo mast un cd ho collegato la 8080, da gest risorse c'ho copiato i file che mi servivano e poi ho coll la digicam all'altro pc. però vorrei dire una cosa su sti lettori di CF: avete visto nello slot i dentini per il contatto con la memory card stassa? saranno una 40ina... e se a forza di togliere e mettere uno si piega... preferisco usare il cavo di connessione diretto alla digicam.
consumare la batt della 8080 :D :D :D è un'impresa! è infinita! varie volte ho fatto 200 scatti, almeno 50 con flash, guardato le foto sulla digicam per girarle/cancellarle, e 2 download su pc senza mai rimanere a secco.... ;)