PDA

View Full Version : Domanda a coloro che hanno un sito No-Profit

buddace
30-01-2005, 19:41
Ormai da qualche annetto gestisco un sito no profit di carattere ludico (quello della firma). Da questo sito ho ottenuto un discreto successo tanto che adesso conta circa 6000 visite al mese (parecchie visto l'argomento che tratto).
Al momento tale sito da una parte richiede un gran numero di ore per la gestione, per il recupero degli articoli etc.. ci guadagno parehchia soddisfazione (è No-Profit).
Solo che da molto tempo ho forti sospetti per non dire certezze che alcuni "squali" utilizzano il materiale e le varie info messe a disposizione gratuitamente da me per fini commerciali.
In poche parole più giorni passano più quasi quasi mi smerba di passare per fesso più mi vien voglia di chiudere....
Voi altri che avete un sito senza scopo di lucro come vi comportereste ?

anonimizzato
30-01-2005, 19:53
hai il copyright per questo materiale?
se si potresti agire di conseguenza verso coloro che non lo rispettano

buddace
30-01-2005, 22:53
E' un idea ma cerco una soluzione elegante alla cosa.

buddace
31-01-2005, 11:23
up

arco74
31-01-2005, 11:32
Prova così:

1) Scrivi una bufala/pesce d'aprile sul tuo sito

2) Aspetti che abbocchino e la riportino sul loro

3) Poi smentisci tutto e li "smerdi" a dovere

mi viene in mente solo questo :D

Mark0
31-01-2005, 12:54
La soluzione di arco74 mi sembra la più percorribile! :)

Oltre a quello, potresti comunque prendere in considerazione la possibilità di aggiungere alla soddisfazione per i risultati in termini di seguito del sito, anche un minimo di ritorno economico con i GoogleAds.
La cosa bella degli annunci text-mode di Google, secondo me, è che oltre a non dare fastidio agli utenti finiscono anche per essere interessanti, suggerendo link e risorse attinenti agli argomenti trattati nel sito.

Bye!

buddace
08-02-2005, 21:02
Probabilmente è successo..su una nota rivista di Elettronica è uscito un articolo moltooo simile a quelli inseriti nel mio sito. La cosa simpatica è che conosco l'autore per mail...

MCA
09-02-2005, 00:36
Il tuo sito nonché passione è molto interessante! :)