View Full Version : Kaspersky: funzione dispendiosa di mb\gb
Damianoo
30-01-2005, 18:12
allora.. come è stato detto in un'altra discussione l'antivirus in questione aggiunge ai file scansionati delle informazioni x velocizzare una futura scansione aumentandone così le dimensioni, mi era embrato di capire che si potesse disattivare questa funzione..... come? help
Damianoo
02-02-2005, 00:09
help...
Non mi risulta possibile se non spippolando nel registro e quindi in modi non ufficiali. Ma xchè vuoi fare ciò? E' comodissimo, la prima scansione del mio pc è durata un paio d'ore, la seconda dopo 15gg 40 minuti.
Damianoo
02-02-2005, 21:27
si ma scansionando un disco da 160 gb quasi tutto pieno me lo riempie all'infinito!! non la voglio tutta sta pardita!! :mad:
Ma sei sicuro di quello che dici? A me risulta che si tratti di pochi kb in totale, una sorta di "cartellino identificativo" del file, ma potrei sbagliarmi.
WhiteBase
03-02-2005, 00:01
Calcola solo il checksum dei file (in pratica l'md5 di ogni singolo file)..... il totale dei checksum di tutti i file di un disco da 200 Gb non penso arrivi al mega.
Per intenderci: questa stringa è l'md5 dell'iso di mandrake linux 10.1
424a444dd27dfd0b3c104dcc4b763b15
niente di più, niente di meno.... è una stringa di volgarissimo testo.. altro che mega e mega occupati
Damianoo
03-02-2005, 00:10
no... sono certo di ciò che dico.. mentre l'av in questione scansionava il mio disco d:\ da risorse del computer premevo aggiorna, man mano vedevo che lo spazio disponibile del disco diminuiva......!
FOXYLADY
03-02-2005, 00:34
Originariamente inviato da Damianoo
allora.. come è stato detto in un'altra discussione l'antivirus in questione aggiunge ai file scansionati delle informazioni x velocizzare una futura scansione aumentandone così le dimensioni, mi era embrato di capire che si potesse disattivare questa funzione..... come? help
Dovrebbe essere possibile disabilitare quella funzione al momento dell'installazione del programma.
Vedi qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=828091&perpage=20&highlight=kaspersky&pagenumber=4
Originariamente inviato da Damianoo
no... sono certo di ciò che dico.. mentre l'av in questione scansionava il mio disco d:\ da risorse del computer premevo aggiorna, man mano vedevo che lo spazio disponibile del disco diminuiva......!
Addirittura??? :eek: :eek: :eek:
Mi sembra molto strana sta cosa, al limite lui si crea dei file temporanei che poi elimina, ma ripeto tutto può essere.
Ciao.
La funzione è isattivabile solo nella versione personal 5.0.227 al momento dell'installazione e nella pro sempre. Non aggiunge dei mega ai files ma solo delle info e non crescono sempre a dismisura, però è vero che può creare deframmentazione all'inizio ma è pur vero che velocizza il pc. Comunque se da fastidio è appunto disattivabile in modo normalissimo e kaspersky rende disponibile un tool per rimuovere i tag.
Ciaoooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.