PDA

View Full Version : Risoluzione Textures 3dsMax


Junior83
30-01-2005, 17:48
Ciao gente, avrei un problemino: come faccio ad aumentare la risoluzione di una texture applicata a un oggetto in 3dsMax 6?
Spiego il mio problema pratico: ho dei blueprint applicati ai soliti 4 piani, solo che sono molto sfocati...anzi, direi che fanno quasi schifo (abbastanza inutili quindi). Se li apro con il visualizzatore di immagine sono perfetti, precisi e dettagliati...in max invece un disastro!!!!
Mi hanno detto che è perchè max ha di default una risoluzione bassa delle textures, e che si può cambiare da qualche parte, solo che ho smanettato un'ora nei menù (versione inglese) senza risolvere niente!!!

Mi date una mano??? se no mi tocca andare "a cavolo" mentre modello (anche il texture correction nn ha nessun tipo di risultato positivo)
...ma perchè ogni volta che voglio fare qualcosa esce un problema diverso??? :muro: :cry:

la_piaga
30-01-2005, 17:56
menu: Customize/preferences
tab: viewports
pulsante: Configure driver

Qui puoi selezionare la risoluzione per le texture di materiali e background che però è limitata ad un massimo di 512 e 1024 , a meno che tu non abbia una quadro ed i maxtreme installati che spostano il limite a 4096/4096 :sofico:

josefor
30-01-2005, 17:59
Allora, aspetta che cerco di ricordare uhmm... vai in Personalizza, Preferenze, Finestra e spunta su Max corrispondenza possibile su dimensione textures.

Junior83
30-01-2005, 18:46
grazie ragazzi, però c'è un'altro problema ora: ero già entrato in quel menù e provato quei settaggi, però non ho avuto effetti :(
sarà perchè devo "ricaricare" le textures da capo??? o funziona anche su quelle già presenti ma il mio pc ha deciso d no? :cry:

Junior83
31-01-2005, 23:04
problema risolto
grazie raga ;)