PDA

View Full Version : Asus M8642: com'è?

gipas
30-01-2005, 16:34
Salve a tutti ragazzi,
deluso dalla pessima qualità csotruttiva del mio DELL Inspiron 8200, stavo pesnando che dopo due anni di intenso lavoro sia quasi arrivata l'eta della pesnione: mi accingo ad iniziare la panoramica sui portatili attualmente in commercio per comprare qualcosa di qualità costruttiva superiore all'inspiron 8200 (non ci vuole molto vista la scadente qualità dei materiali impiegati e dell'assemblaggio): tempo fa ho visto su internet questo Asus, l'M8642 appunto e mi sembra abbia caratteristiche interessanti per l'uso al quale sarebbe destinato: a parte la sezione video a cui sono moderatamente interessato(attualmente ho una Radeon 9000 con 64 MB di Ram on board), vorrei che quacuno di voi che possiede questo portatile postasse le proprie impressioni su:

- qualità dei materiali/costruttiva/ assemblaggio
- qualità dello schermo LCD: dovrebbe essere un SXGA+ 1400x1050, confermate? oltre alla risoluzione, ha un trattamento tipo Sony X-Black oppure è un tradizionale LCD antiriflesso?
- durata della Batteria
- surriscaldamento durante l'utilizzo: frequenza di intervento della ventola.
-solidità e qualità della tastiera.

Insomma chi pù ne ha più ne metta: tenete presente che provengo da un dell Inspiron 8200 con schermo SXGA+ e buone caratteristiche prestazionali, anche se francamente non sono iteressato alle prestazioni estreme, specie se riferite ad un portatile, non mi ha mai dato grossi problemi di stabilità del sistema, me ne ha dati invece sul piano qualitativo dei componenti e vorrei qualcosa di più industrializzato (il Dell sembra assemblato a mano, ma nell'accezione negativa dell'affermazione-> accoppiamenti imprecisi, plastiche scadenti, etc....

Sarei grato se qualche possessore riportasse le prorie impressioni e chiedo cortesemente di astenersi dall'intervenire ai detrattori per parito preso ed a coloro che asseriscono che l'assitenza Asus è latitante .

SAluti.

gipas ;)