View Full Version : Cosa ci potrei fare con un trasformatore da 1500 VA?
jumpermax
30-01-2005, 16:07
Originariamente inviato da xenom
eh? :D
output: 12-20v
ti butta fuori 75A? :eek: ci alimenti un bel motore in continua mi sa...anche se non so per la tensione
Originariamente inviato da jumpermax
ti butta fuori 75A? :eek: ci alimenti un bel motore in continua mi sa...anche se non so per la tensione
75 A? :eek:
wow! putenza :asd:
è possibile farci un saldatore? :D
edit: cosa succede se butto i 75A nell'acqua? :rotfl:
dev'essere fico :>
prima trova il ponte diodi da 75 A, per raddrizzarla con condensatori moooollto capienti poi ci copri con il rame una bella monetina :P:mc:
Originariamente inviato da Kajok
prima trova il ponte diodi da 75 A, per raddrizzarla con condensatori moooollto capienti poi ci copri con il rame una bella monetina :P:mc:
uh? pensavo fosse già raddrizzata la corrente :D
Beh... 75 A non sono poi così tanti da raddrizzare... e neppure i condensatori difficili da trovare....
cmq no non è raddrizzata se è un trasformatore :P
Originariamente inviato da PHCV
Beh... 75 A non sono poi così tanti da raddrizzare... e neppure i condensatori difficili da trovare....
cmq no non è raddrizzata se è un trasformatore :P
eh ma magari pensavo che avesse già lo stabilizzatore interno... :D
come minkia raddrizzo 75 A? :asd:
tanto per dirvi un SCR che supporta 60 A mi è costato 6 €, non oso immaginare quanto costi un ponte di diodi da 75A :asd:
ci fai andare tutto ciò che è alimentabile a 12/20 c.a. o cc se lo raddrizzi. cosa vuol dire far un saldatore da un trasformatore?????????????
Originariamente inviato da carne
ci fai andare tutto ciò che è alimentabile a 12/20 c.a. o cc se lo raddrizzi. cosa vuol dire far un saldatore da un trasformatore?????????????
ma con 75 A posso fondere :D
djufuk87
31-01-2005, 18:09
ci alimenti na doppia pelt da 320W sulla cpu e un'altra per la vga :D
peccato che ti costeranno 10 miliardi solo i condensatori :p
Originariamente inviato da djufuk87
ci alimenti na doppia pelt da 320W sulla cpu e un'altra per la vga :D
peccato che ti costeranno 10 miliardi solo i condensatori :p
doppia che? O_o
djufuk87
31-01-2005, 22:23
Cella di Peltier :D
Cmq sai cosa ci puoi fare con un buon trasformatore da 1500VA? Tanti €€€!:O ;) :D
peltier (detta anche tec)
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/peltier/img/peltier/peltier_main.jpg
si ma con 75A potrebbe avere conseguenze sul clima del pianeta :fiufiu:
Originariamente inviato da Mauro82
peltier (detta anche tec)
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/peltier/img/peltier/peltier_main.jpg
eh grazie mille, ma a cosa serve? :asd:
spe, googlo un po'
edit: ok mi sono informato :D
quanto costa la peltier + economica? :asd:
è una pompa di calore, viene utilizzata tra l'altro per tenere cpu e gpu a temperature inferiori a 0°C ma, rispetto al ciclo frigorifero, ha un rendimento peggiore e quindi consumi piuttosto elevati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.