View Full Version : [MI] Intel Pentium M - Centrino 1.3 ghz socket 478
vendo un processore Intel Pentium M - Mobile - Centrino 1300mhz ( 1.3ghz ) FSB 400mhz socket 478!! Consumo di 22Wat!! smontato da un computer portatile per passaggio a centrino 1.7ghz.
Prezzo: 70euro + s.s.
Descrizione:
sSpec Number: SL6N4
Processor Frequency: 1.30 GHz CPUID String 0695h
Package Type: 478 pin PPGA FC-PGA2 Core Voltage 1.388
Bus Speed: 400 MHz Thermal Guideline 22.0W
Core Stepping: B1 Thermal Spec 100°C
L2 Cache Size: 1 MB Manufacturing Technology 0.13 micron
L2 Cache Speed: 1.30 GHz Bus/Core Ratio 13
Link al sito di Intel:
http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6N4&ProcFam=942&PkgType=ALL&SysBusSpd=ALL&CorSpd=ALL
hanno naturalmente la precedenza gli offerenti con incontro a mano, il processore è in vendita anche al di fuori del fourm.
ciao
shin82
interessato si puo' montare su una qualsiasi mobo con socket 478???
tnx
ciaoo
nn lo sò, ma nn penso su qualunque mobo (dopotutto gli stessi p4 hanno molte versioni;)),
cmq nn lo devi chiedere a me...
controlla se la tua mobo (che nn conosco:D) ha il supporto!;)
Originariamente inviato da shin82
nn lo sò, ma nn penso,
cmq nn lo devi chiedere a me...
controlla se la tua mobo (che nn conosco:D) ha il supporto!;)
ic7
ottima scheda, tu sicuramente la conosci meglio di me (nn ho mobo desktop per P4), quindi.... controlla :D!
nn sono il DIO ODDDDINO che tutto sà! LOL!!:rotfl:
e.... raga, se nn siete convinti o seriamente interessati a concludere, evitiamo di inquinare la discussione, ok?:)
per info o consiglio o altro o scambi, mandatemi un pvt o una mail!
thx!;)
zerothehero
30-01-2005, 18:46
Originariamente inviato da ironia
interessato si puo' montare su una qualsiasi mobo con socket 478???
tnx
ciaoo
no...
Originariamente inviato da zerothehero
no...
tnx
magalini
30-01-2005, 20:12
interessato a 70 euro.
ciao
magalini, nn ti sembra di esagerare?:rolleyes:
peppolon
30-01-2005, 23:19
Coda....
Mi informo!
magalini
31-01-2005, 07:35
magalini, nn ti sembra di esagerare?:rolleyes:
io faccio la mia offerta, se non va bene ciccia. non ho detto che il prezzo giusto è 70 o che DEVI vendermelo a 70..ho detto che sono interessato a 70. che bisogno c'è di far polemiche tutte le volte?
perchè fai solo perdere tempo...:rolleyes:
ho chiesto prima di nn inquinare la discussione con risposte fuori luogo, la tua offerta mi sembra decisamente fuori luogo...:rolleyes:
(certe cose penso sia meglio chiederle in pvt,
soprattutto perchè nn mi sembri così interessato ;)!)
manuele.f
31-01-2005, 11:27
per quanto ne so io i centrino sono su socket 479 :)
allora ne sai poco :D...
ci sono anche quelli 478 ;)
ho anche postato il link di intel, guardalo :)!
up!
nessuno interessato?
dai, è un proccio impossibile da trovare a questo prezzo!;)
up! abbasso il prezzo a 100euro, + di così ve lo regalo!!:D
:sofico:
superpippo32
07-02-2005, 10:03
interessato al processore.
altre notizie?
l'hai provato su una mb normale?
funziona? e se si su che mb?
fammi sapere ciao
l'ho provato solo su un portatile (è stato preso proprio da là ;)),
nn ho mobo per p4 (possiedo solo AMD e p3)
fammi sapere cosa decidi, ciao!
superpippo32
07-02-2005, 11:48
l'ho provato solo su un portatile (è stato preso proprio da là ;)),
nn ho mobo per p4 (possiedo solo AMD e p3)
fammi sapere cosa decidi, ciao!
mi dici il modello del portatile per cortesia?
un portatile della ECS comprato al pc city, ti serve il modello preciso?:)
Rei & Asuka
07-02-2005, 12:28
allora ne sai poco :D...
ci sono anche quelli 478 ;)
ho anche postato il link di intel, guardalo :)!
Le uniche motherboard desktop che supportano il PentiumM sono socket 479, hanno chipset 855 e sono la DFI e Aopen.
Se il tuo è 478 non andrà bene in ambito desktop, ma solo x schede madre di notebook ;)
superpippo32
07-02-2005, 12:46
un portatile della ECS comprato al pc city, ti serve il modello preciso?:)
si grazie il modello preciso per cortesia :)
a superpippo32: dovrebbe essere G553, fammi sapere! ;)
a Rei & Asuka: il socket è 478 per certo.
in verità ci sono mobo per desktop che hanno il supporto per centrino come questo, ma nn ricordo quale sia il modello...nn me ne è mai importato molto!:D
(aopen e dfi ne hanno una mi sembra;))...inoltre le cpu socket 479 dovrebbero essere sempre su socket 478 fisicamente, ma intel ha adottato un nome diverso... forse per distinguere l'uso o il modello....
(su questo però nn sono molto informato, potrei anche dire una cavolata!:D)
Rei & Asuka
07-02-2005, 14:01
Per il 478 nessuna mobo ha il supporto, ho girato molto e non c'è niente.
L'unica è il socket 479 e ce ne sono solo 2 che infatti costano sui 240€ nonostante siano mini ATX e abbiano pochissime features.
Se sei sicuro funzioni sulle 478 devi garantirlo prima di venderlo come tale ;)
guarda, forse dovresti rileggere meglio il post iniziale!;) e tanto che ci sei guardare il collegamento che ho posto al sito di intel.
dentro troverai tante info interessanti su questo processore.... tra cui anche il socket!:)
nn capisco perkè continuiate a chiedermi del socket, + chiaro di così come posso fare?:confused:
dove lo volete montare è un'altra paio di maniche!
mica sono io che lo devo garantire...
(se ti compri un proccio amd e lo vuoi mettere sulla p4c800 è colpa mia?andiamo....:rolleyes: )
io garantisco che funziona, come ogni cosa che vendo o (penso) come ogni venditore del forum.... questo è il mio dovere e nient'altro, mi sbaglio?;)
Rei & Asuka
07-02-2005, 14:32
Perchè il post iniziale chiarisce poco.
Io, come molti, altri saremmo anche interessati, ma c'è un errore di fondo nel tuo concetto sopra espresso.
Io non monto una cpu AMD su una P4C, ma come lo indichi tu sembra che funzioni sul 478.
Inutile indicarlo come socket 478 se poi non va, a quanto si trova in rete. So compro una AMD so 754 so che va su TUTTE le 754, stesso x il 939.
Per il socket A, controllo se la MB è vecchia :)
Il tuo NESSUNA sa dove funzioni, inutile dire 478. Io te lo prendo, ma se sulla EQS, su una P4P o altro non va ke me ne faccio? :rolleyes:
capisco il tuo problema e purtroppo mi dispiace nel risponderti "nn sò come aiutarti".
il problema nn è il post iniziale che al massimo è fin troppo completo, ma tu che nn sai se lo puoi montare e aspetti che io ti dica SI o NO, mi sbaglio;)?
io ho messo tutte le info che ho trovato con tanto di link appunto per aiutare il + possibile gli "interessati",
mi rendo conto che nn si tratta di una cpu comune in ambito desktop ma la cpu è davvero socket 478 (quindi nn sembra, lo è!:) + che metterti link con codice seriale del processore che devo fare?:rolleyes: vuoi una fotto per avere la certezza che quelle info siano corrette?:D)
nn pretendere da me che ti sappia dire TUTTE le mobo DESKTOP su cui possa funzionare perchè nn solo nn sò risponderti ma neanche posso fare una ricerca così vasta!:(
penso che ciascun interessato debba controllare se la sua mobo lo può montare facendo una ricerca per conto proprio (io faccio così perlomeno quando sono interessato a un pezzo in generale ma nn sono completamente convinto;)!!)
io infatti nn ho detto che funziona su tutte le mobo, anzi... nn lo sò assolutamente perchè nn possiedo mobo per p4 (e se nn ne sei convinto ti invito a casa mia, ti faccio vedere e ti faccio tanto di dichiarazione firmata con testimoni :D!!) nn lo posso neanche provare su desktop e detto fra noi nn mi interessa...;)
stà venendo una discussione simile ai xp-m quando erano appena usciti...:sofico:
in conclusione: le caratteristiche sono quelle, nn mento e nn dò false illusioni! ;) ognuno si faccia i suoi 4 calcoli e ricerche...
io poi cosa posso fare?:cool:
Rei & Asuka
07-02-2005, 14:56
Capisco tutto, ma il fatto è ke, rispetto agli XP-M questo NON va su nessuno MB. Almeno da quanto trovato in Internet :)
Cmq non si sa mai....
Alla prox ;)
capisco, mi sembra strano :confused: proprio su nessuna.....
dopotutto se ci sono le cpu c3 che vanno su mobo desktop e portatili ci saranno anche per centrino!;)
ma se hai fatto una buona ricerca... :)cmq sia alla prossima, ciao!
superpippo32
08-02-2005, 16:16
visto il rischio lo prenderei pure ma a 70 ss incluse in j+3.
fammi sapere ciao
visto il tipo di processore 70euro + s.s. :rolleyes:
e bonifico anticipato!
superpippo32
08-02-2005, 17:23
visto il tipo di processore 70euro + s.s. :rolleyes:
e bonifico anticipato!
mi spiace ma di + non sono disposto a spendere.
fammi sapere ciao.
se cambi idea (62euro per un centrino mi sembra pochino...;))
massimo ti posso fare 72euro in raccomandata! (s.s. a metà)
superpippo32
08-02-2005, 18:37
se cambi idea (62euro per un centrino mi sembra pochino...;))
massimo ti posso fare 72euro in raccomandata! (s.s. a metà)
purtroppo non cambio idea. Sarà anche un centrino, ma ha un valore economico commisurato alle modalità di utilizzo cioè: "forse funziona". Inoltre non avro' neanche il modo di provarlo che funzioni veramente qualora non venga riconosciuto su schede madri sckt 478 normali. Infine è senza garanzia.
Fammi sapere se cambi idea tu.
Ciao.
che funziona, te lo garantisco io! per il resto, nessuno ti costringe, quindi nn cercare scuse!!
guarda.... mi sfinisco :D 70euro ma s.s. incluse in raccomandata (basta metterlo in una scatolina, j+3 incluso no assolutamente! è pure sprecato;))
se nn vuoi accettare lo stesso, pazienza! io ho la coscienza a posto :D!
ciao :)...
huangwei
08-02-2005, 18:51
se scambi con materiale questo io posso prenderlo per 70 euro :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=865041
zerothehero
08-02-2005, 18:59
mi scuso per l'intromissione...
su schede madri desktop normali (p4p800, ic7, etc) questo centrino NON potrà mai funzionare..
funziona soltanto su due schede madri mutuate dai notebook: aopen e dfi.....
http://usa.aopen.com/products/mb/i855GMEm-LFS.htm
http://www.bytewizecomputers.com/products/7/7/689/7240
il fatto che sia un socket 478 è corretto (stessi pin) ma viene chiamato 479 in quanto NON è compatibile con le schede madri desktop normali...
capito,
fisicamente è un socket 478 ma praticamente bisogna cercare la compatibilità con mobo socket 479, no?
ciao!
a huangwei: grazie ma purtroppo nn cerco scambi con portatili o lettori mp3... se ti capitasse qualcos'altro in ambito desktop vediamo!:D se sei interessato porto il prezzo a 70euro + s.s. j+3 (o con raccomandata inclusa) e cmq con bonifico anticipato, ciao!
huangwei
08-02-2005, 21:02
no non mi interessa :)
ciao
superpippo32
09-02-2005, 09:26
confermo il mio interesse a 70 euro ss incluse.
per me possiamo passare allo scambio dei dati.
ciao.
hai pvt pieni, risposto in mail.
superpippo32
09-02-2005, 09:32
hai pvt pieni, risposto in mail.
ok.
superpippo32
09-02-2005, 10:33
Purtroppo devo lasciare.
Volevo segnalare la poca serietà dell'utente shin82 che nonostante avesse informazioni maggiori sulla compatibilità di questo processore su piattaforma skt 478 di intel le ha deliberatamente omesse pur di trarne vantaggio per se' e riuscire a venderlo.
Ecco il 3d che lo dimostra:
link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864384&perpage=20&highlight=&pagenumber=1)
Non ho parole :(
Ai posteri l'ardua sentenza.
affatto,
l'utente con cui ho parlato mi ha dato solo info che ho preso come nn attendibili perchè nonstante avesse opinioni di parte ogni tanto sparava qualche cavolata!:rolleyes: ho preso "con le pinze" le sue parole e basta!
quindi direi che nn ho omesso un bel niente e nn ho mai incoraggiato nessuno dicendogli ca@@ate!
prendi e fatti un giro superpippo32 e chiedi agli altri con cui ho avuto a che fare come mi comporto.... nn accetto che mi si prenda per il culo come hai fatto da quando ti sei inserito in questa discussione!!:mad: :muro:
guarda, sono quasi contento che nn concludiamo...:rolleyes:
superpippo32
09-02-2005, 10:53
Overclock di un Centrino su Mobo Desktop, che mobo scegliere?
ciao,
ho da poco acquistato un processore Centrino e vorrei provarlo su una scheda madre desktop (ad es una p4p800 o p4c800 e simili) per vedere dove riesco a portarlo in overclock!
però nn sò quale motherboard acquistare (+ che altro nn sò quali mobo supportano i centrino, ufficialmente nn ne ho trovata nessuna)!
il mio centrino è precisamente questo:
http://processorfinder.intel.com/sc...&CorSpd=ALL
socket 478 quindi, potrebbe andare su qualsiasi mobo per p4 (compatibilità a parte )
ciao e grazie per l'aiuto!
shin82
questo l'hai scritto tu.
Nel 3d di vendita hai detto che l'hai tolto da un portatile un G553 ti pareva.
si, infatti....
lavoro in un negozio di computer (ti devo mandare il contratto d'assunzione?anche altri utenti del forum ne sono a conoscenza!) e l'ho comprato dal nostro tecnico!! preso da un portatile appunto....
nn ho mai detto che il portatile era mio!! cosa vorresti dimostrare con questo? di parlare direttamente con me nn hai voglia?
stai solo cercando il pelo nell'uovo ma stai solo perdendo tempo e mi stai solo facendo incazzare con questo tuo tono d'accusa!
il mio cell ce l'hai, hai tutti i miei dati (e ti pare che te li avrei dati poi se avessi qualche intenzione disonesta?ma lasciamo stare cmq...) dammi il tuo che ti cambio i connotati a modo mio!:mad: :rolleyes:
Anthonello
09-02-2005, 11:56
costa davvero molto però...
mobo + "comuni" per p4 dici che nn supportano i centrino, giusto?
queste sono le tue parole.
un saluto caloroso a superpippo.
se le hai prese da un mia risposta si,
e quindi? nn ho mai detto il contrario ;)...
e quindi?:rolleyes: nn ho mai ingannato nessuno...
e quindi? nn ho mai dato false illusioni a nessuno dicendogli che poteva funzionare. ho solo detto che nn lo sapevo perchè nn ho mai provato e continuo a pensare che vorrei proprio provare il proccio su una mobo desktop (ho montato p3 coppermine e mobile su mobo che nn DOVEVANO averne il supporto e andavano su alcune...)
e quindi?
e quindi?
e quindi? solo perchè ho ignorato la parola di un'altro utente (senza cmq ingannare nessun'altro) sarei un disonesto!?
fammi il piacere... solo perchè ho ragionato con la mia testa invece dire qualcosa che cmq nn pensavo?
nessuno è obbligato a far nulla!
e quindi SCUSAMI se ti sembro sgarbato e incazzato per questa storia ma fammi lo stesso il favore di tacere e di andare a postare nelle discussioni in cui c'entri qualcosa...
visto che il geniale superpippo ha tirato la prima pietra, vorrei come minimo finire di parlare con lui, anche in chat mi farebbe "piacere"...
grazie cmq della intromissione gratuita e lo stesso inconcludente!:D
Anthonello
09-02-2005, 14:13
eh no bello...io ho tutto il diritto di postare visto che
ero interessato all'acquisto del tuo processore e
stavo per mettermi in coda, perchè pensavo di
utilizzare il tuo centrino su un mio muletto
con asus p4r800-vm.
hai la coda di paglia perchè io ho solo riportato le tue parole e
non ho parlato di disonestà.
quindi ti consiglio da amico di ritrovare la calma, perchè
arrabbiarsi non serve a nulla, tanto meno in un forum.
il fatto che mi sia accodato a superpippo è del tutto
casuale e l'ho salutato non per solidarietà o per schiera
mento contro di te, ma solo ed esclusivamente
perchè abbiamo concluso
affari in passato di cui sono rimasto molto soddisfatto,
tutto lì.
Dragonx21
09-02-2005, 14:14
affatto,
l'utente con cui ho parlato mi ha dato solo info che ho preso come nn attendibili perchè nonstante avesse opinioni di parte ogni tanto sparava qualche cavolata!:rolleyes: ho preso "con le pinze" le sue parole e basta!
quindi direi che nn ho omesso un bel niente e nn ho mai incoraggiato nessuno dicendogli ca@@ate!
prendi e fatti un giro superpippo32 e chiedi agli altri con cui ho avuto a che fare come mi comporto.... nn accetto che mi si prenda per il culo come hai fatto da quando ti sei inserito in questa discussione!!:mad: :muro:
guarda, sono quasi contento che nn concludiamo...:rolleyes:
SENTI BELLO.. VEDI DI NON OFFENDERE NESSUNO.. E IO NON HO SPARATO ASSOLUTAMENTE CAVOLATE...
IO POSSIEDO DOTHAN E 855GME MI SONO FATTO MESI DI STUDI SULLA PIATTAFORMA PER NON ESSERE FREGATO.
TI HO ESPRESSO PERCHE' NON VA ANCHE SE è SOCKET 478. COSI' COME IL MIO P-M 755
MA PENSA STO QUI VA... COSA CHIEDI INFO A FARE CHE POI NON LE PRENDI COME ATTENDIBILI SOLO PER TUOI COMODI???
hai ragione, scusami Dragonx21, nn volevo usare quelle parole con te che volevi solo aiutarmi, chiedo perdono...:rolleyes: ero incazzato e mi sono lasciato trasportare con le parole...
(dopo aver sentito che lga775 è uguale al 478 come pin...:p ho pensato un poco... )
ora però mi sembra davvero una schiera!:D
per curiosità, posso chiederti se sei stato chiamato in causa dagli altri due oppure no?
Anthonello, (prima di tutto "eh no bello..." dillo a tuo frattello, io ti chiamo per nome, tu fai lo stesso... grazie!) io nn credo di avere la coda di paglia.
se mi sono espresso male (nn sarò perfetto, questo si nota...) e ho dato l'impressione del disonesto chiedo scusa. ciò nonostante nn ammetto di aver fatto il mio interesse perchè in questa discussione MAI sono andato a dire che "lo puoi montare", al massimo ho sempre detto "controlla e decidi tu", questo vuol dire fare nel mio interesse secondo te? secondo me NO!
cmq sia, vediamo di arrivare al punto:
i fatti e le opinioni di tutti + o - sono arrivati direi anche in quantità esagerata trattandosi questa di una discussione di vendita, cosa volete fare?
bene o male mi sembra di aver perso la vostra fiducia e (senza offendere) incomincio a pensare che forse "nn tutto il male viene per nuocere"...
(voi nn farete + affari con me (se potrete immagino che mi calunnierete) e io naturalmente nn farò affari con voi), quindi....
avete altro da dirmi?
ps scusa ancora con Dragonx21.
superpippo32
09-02-2005, 14:51
Guarda che tutti possiamo sbagliare o comunque comportarci da superficiali. L'importante è chiarirsi e trarre insegnamento dai propri errori. Una cosa è certa che viene difficile credere che non disponi di un a scheda madre P4 dopo che hai affermato che lavori in un negozio di computer.
Per me non è successo nulla e non ti ho neanche offeso. A mio giudizio è stato poco serio il tuo comportamento e basta.
Assodato che il processore non lavora con schede madri comuni chi vorrà acquistarlo non dovrà avere il minimo dubbio. E' logico che adesso il bacino di utenza interessato allo stesso sarà minore, cioè solo quelli che vorrano assemblarsi un portatile da soli oppure acquistare una scheda madre intel 855XX.
Amici come prima ciao e buona vendita ;)
Dragonx21
09-02-2005, 14:52
hai ragione, scusami Dragonx21, nn volevo usare quelle parole con te che volevi solo aiutarmi, chiedo perdono...:rolleyes: ero incazzato e mi sono lasciato trasportare con le parole...
(dopo aver sentito che lga775 è uguale al 478 come pin...:p ho pensato un poco... )
ora però mi sembra davvero una schiera!:D
per curiosità, posso chiederti se sei stato chiamato in causa dagli altri due oppure no?
Anthonello, io nn credo di avere la coda di paglia.
se mi sono espresso male (nn sarò perfetto, questo si nota...) e ho dato l'impressione del disonesto chiedo scusa. ciò nonostante nn ammetto di aver fatto il mio interesse perchè in questa discussione MAI sono andato a dire che "lo puoi montare", al massimo ho sempre detto "controlla e decidi tu", questo vuol dire fare nel mio interesse secondo te? secondo me NO!
cmq sia, vediamo di arrivare al punto:
i fatti e le opinioni di tutti + o - sono arrivati direi anche in quantità esagerata trattandosi questa di una discussione di vendita, cosa volete fare?
bene o male mi sembra di aver perso la vostra fiducia e (senza offendere) incomincio a pensare che forse "nn tutto il male viene per nuocere"...
(voi nn farete + affari con me (se potrete immagino che mi calunnierete) e io naturalmente nn farò affari con voi), quindi....
avete altro da dirmi?
ps scusa ancora con Dragonx21.
era un po' che seguivo il tread.. dopo ho lasciato e oggi ho rivisto...:rolleyes:
ho un altra cosa da dirti:D se tra un mesetto lo hai ancora ti contatto che potrebbe servirmi;)
lavoro in un negozio di computer ma ho "paura" di montare roba personale (primo perchè se mi cattano mi fanno....altro che ramanzina....) (secondo un pò per paura che per sfiga capiti qualche guaio, anche se di esperienza (nel montaggio almeno, per la conoscenza... liberi di criticarmi:)) di hardware ce l'ho)
ecco perchè nn l'ho fatto, nn li considero "miei"....
poi bene o male sò che funziona...
una cosa è certa! dopo tutta stà tiritera ho davvero una gran voglia di montarlo su una mobo per P4 e vedere se funziona (nn penso di bruciralo, no?:rolleyes: al massimo nn si accende nulla)
Dragonx21, nn per sfiducia o altro, ma è vero che (soprattutto dopo certe cose) ho un pò la testa di legno....:p
se vorrai.... tra un mesette vedremo...
altrimenti mi farò un altro portatile!
Dragonx21
09-02-2005, 15:02
lavoro in un negozio di computer ma ho "paura" di montare roba personale (primo perchè se mi cattano mi fanno....altro che ramanzina....) (secondo un pò per paura che per sfiga capiti qualche guaio, anche se di esperienza (nel montaggio almeno, per la conoscenza... liberi di criticarmi:)) di hardware ce l'ho)
ecco perchè nn l'ho fatto, poi bene o male sò che funziona...
una cosa è certa! dopo tutta stà tiritera ho davvero una gran voglia di montarlo su una mobo per P4 e vedere se funziona (nn penso di bruciralo, no?:rolleyes: al massimo nn si accende nulla)
Dragonx21, nn per altro, ma è vero che (soprattutto dopo certe cose) ho un pò la testa di legno....:p
se vorrai, tra un mesette vedremo...
se lo monti su una mobo P4 478 normale ti si brucia sia la mobo che la cpu male che vada..
se ti va bene ti si brucia solo la cpu.. perchè gli da tensione dove nn deve;)
questa effettivamente è una possibilità...:eek: :( ...se manda troppa corrente nei punti sbagliati....
però perchè quando ho provato a montare amd o p3 su mobo vecchie (tipo un applered o thoro su mobo che nn andavano neanche coi palomino...o un coppermine su una slot 1 dell'ante-guerra...) proccio e mobo nn si facevano nulla?:confused:
il bello è che, a seconda dell'incrocio, qualche volta funzionavano...
allora PENSO: prob. che nn sia sempre così.
prob. dipende se la "costruzione" è simile oppure no, vero? gli xp-m nn funzionano grazie a questo?
i centrino dovrebbero essere basati su p4 (+ che sui p3), se fosse vero dipenderebbe da quale core....
insomma, è un rischio...:D ma secondo te 100% o 101% che nn funzionerà... e che lo brucerei se lo facessi davvero ;)...
ps si, lo sò... prob dopo questo penserai "questo nn cambierà mai" (detto con parole gentili!:D)
tanto dopo questo... ti dirò che se nn lo vendo nn mi interessa molto (ora soprattutto, lo vendo perchè l'ho preso come regalo!;) al massimo nn ci guadagnerei... a volte fare una piccola scommessa tra sè è una buona cosa!)
Dragonx21
09-02-2005, 15:18
questa effettivamente è una possibilità...:eek: :( ...se manda troppa corrente nei punti sbagliati....
però perchè quando ho provato a montare amd o p3 su mobo vecchie (tipo un applered o thoro su mobo che nn andavano neanche coi palomino...o un coppermine su una slot 1 dell'ante-guerra...) proccio e mobo nn si facevano nulla?:confused:
il bello è che, a seconda dell'incrocio, qualche volta funzionavano...
allora PENSO: prob. che nn sia sempre così.
prob. dipende se la "costruzione" è simile oppure no, vero? gli xp-m nn funzionano grazie a questo?
i centrino dovrebbero essere basati su p4 (+ che sui p3), se fosse vero dipenderebbe da quale core....
insomma, è un rischio...:D ma secondo te 100% o 101% che nn funzionerà... e che lo brucerei se lo facessi davvero ;)...
ps si, lo sò... prob dopo questo penserai "questo nn cambierà mai" (detto con parole gentili!:D)
sì esatto.. io la mobo x provare ce l'avrei anche... se vuoi provare cmq ti consiglio una mobo vechia.. tipo P4B533 o IS7
coscente del fatto che potresti buttarla via? (cos'è? è sotto garanzia:D?)
no, mi sà che sei troppo distante (Como - Legnano è un bel pezzo...), troppa benzina e tempo da sprecare, se poi nn ne viene fuori niente.
da un lato una vecchia mobo (se si rompe chissene...) sarebbe l'ideale, ma una + recente nn sarebbe meglio?
dovrei cmq fare una ricerca per capire meglio quale chip ha + possibilità...(ma nn ho neanche il tempo)
inoltre nn è detto che con un adattatore (se esiste o esisterà) possa funzionare:
hai visto quelli s423-s478?
ce ne sono anche per far andare i tualatin su mobo per p3 senza supporto (ma nn sò se è solo fumo o è un miracolo!)
va bene, cmq sia direi che per ora questa vendita è andata a farsi benedire.... anche se uno fosse interessato dubito che si leggerebbe tutta stà roba! (dato il contenuto;))
quindi se nn cè altro da dire: ciao e grazie a tutti.... x tutto!
magari un'altra volta andrà meglio!!
shin82
superpippo32
09-02-2005, 15:32
quelle schede madri non sono suggerite a caso.
è più facile che funzioni si chipset 845 che su quelli nuovi ;)
zerothehero
09-02-2005, 15:53
coscente del fatto che potresti buttarla via? (cos'è? è sotto garanzia:D?)
no, mi sà che sei troppo distante (Como - Legnano è un bel pezzo...), troppa benzina e tempo da sprecare, se poi nn ne viene fuori niente.
da un lato una vecchia mobo (se si rompe chissene...) sarebbe l'ideale, ma una + recente nn sarebbe meglio?
dovrei cmq fare una ricerca per capire meglio quale chip ha + possibilità...(ma nn ho neanche il tempo)
inoltre nn è detto che con un adattatore (se esiste o esisterà) possa funzionare:
hai visto quelli s423-s478?
ce ne sono anche per far andare i tualatin su mobo per p3 senza supporto (ma nn sò se è solo fumo o è un miracolo!)
intel ha fatto di tutto impedire qualsiasi "ibridizzazione" tra pentium-m e pentium 4....quindi non dico che non avrai alcuna possibilità di poterla montare su qualche socket 478 desktop....magari c'è una possibilità su un milione che tu riesca a farcela...però intanto rischi di fotterti sia processore che scheda madre....
il mio consiglio è quello di provarla a vendere o come upgrade di qualcuno che ha un portatile con celeron-m oppure a qualcuno che ha la dfi o la aopen con 855 che la supportano..
poi vedi tu.....il mercato si restringe ma non è zero.
a superpippo32: capito. si vede che nn conosco bene i chip :D e in generale le mobo per p4. le ho viste, ecc ma nn ho mai potuto provarla come si deve...
a zerothehero: capito. per evitare qualsiasi bruciatura l'avevo messa in vendita... (ma nn per rovinare qualcun'altro, sia ben CHIARO!;) mai insinuato "prova e VEDI"....)
qualcuno che sapeva come usarla sicuramente l'avrebbe usata meglio (dopotutto io nn cerco neanche un upgrade del mio pc, mi basta quel che ho x il tempo libero che ho :(...)
mi sono fatto una idea + precisa della situazione, vedremo cosa la mia "testa" mi porterà a fare...:D
grazie cmq a tutti dell'aiuto datomi con le info!
il Biondo
11-02-2005, 22:51
Domanda molto semplice il portatile da cui l'hai smontato che chipset aveva? :confused:
overclokk
12-02-2005, 04:00
volevo farti notare senza polemica che Dragonx21 non ha mai detto lga 755 ma bensì Pentium M 755
no te lo dico perchè all'inizio lo avevo creduto anch'io che parlasse del socket 755 invece parlava del model number 755
cmq non per fare polemica anche se shin82 ha omesso che
ufficialmente quel processore non era supportato da nessuna sk madre "normale" gli utenti interessati non erano di primo pelo...........nel senso non vendeva a degli sprovveduti
adesso che ci penso ho una sk madre col chipset sis per p4 bus a 100 mhz...potrei provare a montarlo....
se trovo 70 € te lo brucio io il P-M 1300 ok?
;)
a il Biondo: Intel® 855GME + ICH4-M, preso dal sito ecs
a overclokk: nn ho voglia di continuare la "discussione" (visto che mi sembrava chiusa là...) e di stare a rispiegarti quello che ho già detto o dire altro... penso di far meglio se nn rispondo! :)
(1 cosa però và detta: sprovveduti o meno nn fà differenza per me, una fregatura voluta...rimane tale...e nn era mia intenzione darla e nn mi sembrava di darla... chiudo qui!;))
se lo vuoi "bruciare" :D, avendo letto tutto quanto immagino, vedremo...:D
ciao!:cool:
overclokk
12-02-2005, 12:51
adesso studio un pò la piedinatura e ti faccio sapere...
il mio intervento era a tua difesa anche se forse non si capisce tanto....
Beh io non mi considero proprio uno sprovveduto...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.