negator136
30-01-2005, 15:35
ciao a tutti
l'altro giorno ho comprato l'ipod e dopo averlo installato e configurato (usando il software presente sul cd allegato) mi sono accorto che le periferiche ottiche non funzionavano più...
non so se la causa sia stata l'ipod, però questa è stata l'ultima volta che ho usato i lettori...
in pratica ora in risorse del computer non vedo più i lettori...
se guardo le proprietà hardware mi dice:
"caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. è tuttavia impossibile trovare la periferica hardware (codice 41)"
lo stesso vale sia per il lettore dvd sia per il masterizzatore...
inoltre oggi ho installato le daemon tools e l'unità emulata ha fatto la stessa fine...
i lettori sono riconosciuti dal bios e funzionano in quanto ho provato a riavviare col cd di win inserito e la procedura di installazione stava partendo correttamente...
può essere stato qualche conflitto con la funzione di hd esterno dell'ipod?
vorrei risolvere, possibilmente, senza formattere ;)
grazie anticipatamente :)
l'altro giorno ho comprato l'ipod e dopo averlo installato e configurato (usando il software presente sul cd allegato) mi sono accorto che le periferiche ottiche non funzionavano più...
non so se la causa sia stata l'ipod, però questa è stata l'ultima volta che ho usato i lettori...
in pratica ora in risorse del computer non vedo più i lettori...
se guardo le proprietà hardware mi dice:
"caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. è tuttavia impossibile trovare la periferica hardware (codice 41)"
lo stesso vale sia per il lettore dvd sia per il masterizzatore...
inoltre oggi ho installato le daemon tools e l'unità emulata ha fatto la stessa fine...
i lettori sono riconosciuti dal bios e funzionano in quanto ho provato a riavviare col cd di win inserito e la procedura di installazione stava partendo correttamente...
può essere stato qualche conflitto con la funzione di hd esterno dell'ipod?
vorrei risolvere, possibilmente, senza formattere ;)
grazie anticipatamente :)