View Full Version : Consiglio acquisto scooter
Ciao a tutti, ...avrei necessità di acquistare un motorino 50cc, ...preferendo i modelli a ruote alte, sarei indeciso tra il Liberty 4tempi della Piaggio e lo Scarabeo sempre 4tempi dell'Aprilia, ...per i prezzi dopo aver parlato con alcuni concessionari non ci sono differenze sostanziali.
Vi prego di scatenarvi con i vs pareri, indicando se possibile i motivi delle vs preferenze: sicurezza (freni, stabilità, ...), consumi, prestazioni (fattore cmq meno importante), etc...
Grazie in anticipo per ogni vs preziso intervento.
:mc:
perdonami ma a me fa veramente schifo il libery/scarabeo :D
cmq dove abiti? in citta?
se lo scooter lo usi x spostarti in città i modelli da te citati vanno + che bene.
cmq io ho da circa 3 anni e qualcosa un aprilia di-tech sr replica
e devo dire che dopo anni sono ancora molto soddisfatto. 20.000 km e non mi ha mai dato problemi, e anche in manutenzione non devi fargli praticamente nulla.
atarum0r0
30-01-2005, 20:07
fatti il booster!!:D
Ragazzi, vi ringrazio dei consigli sin qui espressi, però avrei davvero necessità di capire se qualcuno di voi sa darmi un parere solo sui 2 mezzi da me proposti, ...quindi ripropongo Liberty o Scarabeo?
atarum0r0
30-01-2005, 22:48
tra i due mezzi da te menzionati prenderei lo scarabeo:D
atarum0r0
30-01-2005, 22:50
Originariamente inviato da atarum0r0
tra i due mezzi da te menzionati prenderei lo scarabeo:D
anche se i due scooter vanno pressochè allo stesso modo visto che la piaggio ha comprato l'aprilia;)
Originariamente inviato da atarum0r0
anche se i due scooter vanno pressochè allo stesso modo visto che la piaggio ha comprato l'aprilia;)
Ti ringrazio atarumOrO, ...altri pareri?
Qualcuno sa dirmi quale due 2 consuma meno?
:confused:
Sgarboman
31-01-2005, 19:14
Io ti direi: se ti interessano i consumi, vai su un 4T tipo quelli che hai menzionato (mi sembra che facciano 30 Km/l), ma se vuoi le prestazioni prendi un 2T Piaggio (tipo Zip SP o Runer).
Sia che alla fine opti per il Liberty o lo Scarabeo, la scelta cadrebbe forzatamente sui modelli 4tempi viste le recenti restrizioni cui sono soggette i 2tempi nel comune di Firenze in cui abito.
se la scelta è forzatamente tra questi 2 modelli non pensarci 2 volte, scarabeo.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.