View Full Version : l'agp verrà abbandonato?
restoinattesa
30-01-2005, 15:15
secondo voi con l'avvento dei nuvi standard di comunicazione (vedi Pci - E) l'agp verrà abbandonato in favore di quest'ultimo?
purtroppo avverrà molto presto:cry:
restoinattesa
30-01-2005, 18:54
allora dovendo assemblare un computre non è conveniente usare una scheda madre che supporti l'agp (nell'ottica di un eventuale aggiornamento della scheda video)
halduemilauno
30-01-2005, 18:56
Originariamente inviato da restoinattesa
allora dovendo assemblare un computre non è conveniente usare una scheda madre che supporti l'agp (nell'ottica di un eventuale aggiornamento della scheda video)
se stai pensando a un pc nuovo si certo prendi in considerazione lo standard pci-e.
ciao.
;)
restoinattesa
30-01-2005, 19:29
si infatti sto assemblando un pc nuovo
questo scombussola i miei programmi.
i componenti sono questi
1. MB Asus k8n
2. CPU AMD 64 3000+
3. Scheda video ATI Sapphire Radeon 9600XT
con cosa li sostituisco?
halduemilauno
30-01-2005, 19:35
Originariamente inviato da restoinattesa
si infatti sto assemblando un pc nuovo
questo scombussola i miei programmi.
i componenti sono questi
1. MB Asus k8n
2. CPU AMD 64 3000+
3. Scheda video ATI Sapphire Radeon 9600XT
con cosa li sostituisco?
per la scheda video una bella 6600gt. per la mamma una qualunque con l'Nforce e il pci-e.
ciao.
;)
Se vuoi prendere un PC nuovo il PCE è quasi d'obbligo oggi, però credo che l'AGP avrà vita molto più lunga di quanto si pensi, soprattutto dopo aver visto che tutte le schede grafiche (anche la recente X850XT) sono state alla fine distribuite anche in versionbe AGP.
restoinattesa
30-01-2005, 20:02
il prezzo lieviterebbe di almeno 100 € però
Probabilmente la prossima generazione sarà tutta su Pci-E..... tranne magari qualche entry che avrà un bridge per adattarla all'AGp.......
piccolo OT
e i dischi eide verranno abbandonati?
Originariamente inviato da eric654
piccolo OT
e i dischi eide verranno abbandonati?
Come per le skede video probabilmente i nuovi dischi saranno solo S-ATA...... rimarranno cmq i vecchi.... ;)
Se compri un pc nuovo conviene passare al pci-e anche se le prestazioni tra agp e pci-e sono identiche [é solo un mezzo per far spendere + soldi a noi miseri mortali]
La differenza la vedi solo con due schede pci-e in Sli
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.