BEbo_
30-01-2005, 14:27
Ho un problema a dir poco assurdo. Uso kerio winroute firewall che supporta l'uPnP e permette quindi l'autoconfigurazione delle porte da aprire con MSN. Ho una rete composta dal serverino con su il modem adsl e una scheda lan normale e una wireless. Ho un bridge tra la LAN e la WL e altri due pc attaccati l'uno alla lan l'altro alla wireless e tutto funziona alla grande internet posta condivisione stampanti cartelle tra tutti e tre.... una favola. Ora perņ con la webcam e con MSN accade ciņ: se ho la webcam sul pc attaccato alla LAN funzia tutto audio e video con qualsiasi utente MSN, se invece voglio fare la stessa cosa dal pc in rete con la scheda WL niente da fare, va solo l'audio. MSN riconosce la connessione uPnP e prima, quando usavo outpost, funzionava la webcam e non l'audio... (la porta della webcam rimane invariata mentre l'audio sfrutta l'uPnP perche cambia porta come gli pare). Essendo che le regole del firewall ovviamente sono identiche se passo da un pc all'altro... il fatto che da uno vada e dall'altro no č inspiegabile... Non conto che nessuno abbia una soluzione... ma tentar non nuoce. Grazie!