View Full Version : Alimentatori ENERMAX......valutiamoli bene.
JohnPetrucci
30-01-2005, 14:14
Salve a tutti.
Volevo focalizzare l'attenzione di questa discussione sugli alimentatori Enermax, che nella guida di Shark2 di questo forum, non vengono considerati in modo appropriato secondo il parere di più persone.
In rete si trovano varie recensioni che mostrano di cosa sono capaci gli Enermax.
Eccovi un link dove tra vari ali vengono inseriti e comparati anche un Enermax di "soli" 460w e il pluripremiato Ocz 520w.
E' significativo notare come questo "semplice" 460w riesca a tenere testa benissimo e in alcuni test in full load a superare persino il famoso Ocz, anche se di poco.
Pensiamo un pò dove si piazzerebbero i modelli Enermax da 500-600w con ampere simili o maggiori.
La recensione è consultabile qui:
http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1
V4n{}u|sH
30-01-2005, 15:14
Completamente d'accordo con te ;)
Bhe,gli Ocz sono fighi per il controllo del voltaggio,sono pensati più per i smanettoni secondo me.
Pure io un fiero possesore di EnermaX! :)
quella rece è famosa..
Si vede che è studiata apposta x far uscire bene l'ENX.
X esempio, nelle temperature, dice che la temp ambiente è 26.6/27 gradi, mentre la temp in idle, con enermax, è 26. Come fa un ali ad ABBASSARE la temp sotto la temp ambiente???
E poi, che senso ha vedere i voltaggi "stock" dell'OCZ quando ha i trimmer apposta per regolare i voltaggi alla perfezione???
Ma dai...:rolleyes:
Dragonx21
30-01-2005, 18:44
Originariamente inviato da Zac 89
quella rece è famosa..
X esempio, nelle temperature, dice che la temp ambiente è 26.6/27 gradi, mentre la temp in idle, con enermax, è 26. Come fa un ali ad ABBASSARE la temp sotto la temp ambiente???
E poi, che senso ha vedere i voltaggi "stock" dell'OCZ quando ha i trimmer apposta per regolare i voltaggi alla perfezione???
quoto...
maverick89
30-01-2005, 19:18
quella rece è famosa..
anche da possessore di un enermax devo dire che zac 89 ha ragione:rolleyes:
francipalermo
30-01-2005, 23:52
che dire io posseggo un enermax da 460w che mi tiene la configurazione in sign, dotata anche di varie ventole, due masterizzatori, pannello, led vari etc etc e vga a 431/1090.
non posso dirne che bene.
Possessore di un Enermax:
Sono ottimi ali tuttie 2...i voltaggi maggiori, trimmer e menate varie imho sono cazzate...se un ali è buono è buono altriementi nisba....e quelli sono ottimi entrambi, non credo esista una conf. che uno sia capace di sostenere e l'altro no... :rolleyes:
Già esistono i finoni AMDiani contro INTELiani e ATIiani contro NVIDIAiani....ci mancano solo gli OCZiani e ENERMAXiani :asd:
francipalermo
31-01-2005, 00:08
Originariamente inviato da Stelix
Possessore di un Enermax:
Sono ottimi ali tuttie 2...i voltaggi maggiori, trimmer e menate varie imho sono cazzate...se un ali è buono è buono altriementi nisba....e quelli sono ottimi entrambi, non credo esista una conf. che uno sia capace di sostenere e l'altro no... :rolleyes:
Già esistono i finoni AMDiani contro INTELiani e ATIiani contro NVIDIAiani....ci mancano solo gli OCZiani e ENERMAXiani :asd:
ehehehhe come sempre.....come sempre....:D
romansnake
31-01-2005, 02:04
Tanto tempo fa qualcuno disse: Compratevi quello che più vi piace e siatene fieri..
Anni dopo qualcuno si comprò una 5800Ultra :doh: :asd:
Certo che se si criticha anche gli Enermax....
Nessuno critica gli enermax , anzi anche io nella guida di Shark gli avevo detto che li aveva un po' sottovalutati.
Come dice Stelix sono due ottimi ali in grado di reggere entrambi configurazioni pesanti. In questo tread pero' si cita una recensione dalla quale si deduce che l'enermax tiene testa e in alcuni test supera l'ocz e su questo non sono proprio d'accordo.
Ho posseduto almeno 5 enermax, l'ultimo un ottimo 475w noisetaker prima di prendere l'ocz 520w quindi parlo perche' li ho testati e non perche' ho letto delle rece. Dai test fatti da me l'ocz e' superiore in tutto, in particolare la stabilita' dei voltaggi e' impressionante anche sotto stress. Questo se proprio vogliamo fare delle classifiche e ribadendo sempre il concetto che sono entrambi degli ottimi ali.
Ciao.
Si ma vedi dovreste specificare di cosa si sta parlando,il forum è letto da parecchie persone,non solo esperti di OC.
Il discorso che hai fatto si traduce in cosa?5mhz in più sul bus di sistema?(ad essere buoni) 10mhz in più sulla Cpu?
Per chi cerca il record al SuperPi può anche contare qualcosa....per la stragrandemaggioranza di persone che usa il PC e ci overcloccka,anche pesantemente per ottenere migliori prestazioni senza spendere in aggiornamenti o solo per passione no.
Insomma ditelo che state parlando di situazioni estreme dove anche il pelo nell'uovo fa la differenza....(ed è vero!)altrimenti si genera confusione e basta.
Poi bho:)
Completamente d'accordo con il tuo discorso, aggiungo anzi che in questo momento ho l'ocz impegnato in altri test e il pc che vedi in sign e' alimentato da un TT410W Polo e regge tranquillamente anche se i voltaggi sono un po' bassi e ballerini.
Pero' se devo giudicare qual'e' il migliore tra due ali li testo, controllo i voltaggi in idle e sotto sforzo, la loro stabilita', confronto la dotazione di cavi ecc..., la rumorosita' e perche' no anche l'estetica. Ebbene avendo fatto personalmente questi test posso affermare che l'ocz e' attualmente uno dei migliori ali in circolazione, sicuramente superiore all'enermax. E' chiaro che se non si ha bisogno di prestazioni particolari (vedi oc spinti) ci sono parecchi ali che vanno benissimo e che costano anche meno.
Ciauz
Coyote74
31-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da AirJ
Completamente d'accordo con il tuo discorso, aggiungo anzi che in questo momento ho l'ocz impegnato in altri test e il pc che vedi in sign e' alimentato da un TT410W Polo e regge tranquillamente anche se i voltaggi sono un po' bassi e ballerini.
Pero' se devo giudicare qual'e' il migliore tra due ali li testo, controllo i voltaggi in idle e sotto sforzo, la loro stabilita', confronto la dotazione di cavi ecc..., la rumorosita' e perche' no anche l'estetica. Ebbene avendo fatto personalmente questi test posso affermare che l'ocz e' attualmente uno dei migliori ali in circolazione, sicuramente superiore all'enermax. E' chiaro che se non si ha bisogno di prestazioni particolari (vedi oc spinti) ci sono parecchi ali che vanno benissimo e che costano anche meno.
Ciauz
Prova un Enermax da 550W come il mio e poi vediamo se l'OCZ è così superiore come dici tu. Enermax EG651P-VE rulez!!!!!!:D
1) quella recensione come anche ad altri a quanto pare non mi convince molto e poi Zac ha detto una cosa abbastanza rilevante, che attendibilità c'è se l'ocz è stato provato con i voltaggi senza variare i trimmer (anche se dipende dal sistema visto che su alcuni appena montato i voltaggi risultano essere abbondanti e stabili), però in caso di qualcosa avrebbero potuto variarli e addio per gli altri....certo non sarebbe stata più comparabile la cosa ma allora proprio per questo motivo è una rece che non sta in piedi da sola
2) per me gli enermax degni di nota veramente sono finiti con il 550 della vecchia e prima serie (ricordarne il modello è na rottura con tutte quelle sigle che usavano), quelli du qualche anno fa per intenderci quando era il loro tempo e degli antec.....quelli si che avevano stabilità e voltaggi belli tosti.....intakeem mi pare lo usasse per test oppure qualcun altro del P-O-T :wtf:
3) gli enermax sono dei buoni ali e non ho mai detto il contrario nè criticati in malo modo......fai una ricerca e vedi se ho mai parlato male degli enermax....io non me lo ricordo ma può darsi mi sia sfuggito;) ......ho solo detto sempre che preferisco altro.....non si può??....per me antec ed ocz sono spueriori, ma attenzione, l'antec secondo me è l'unico che riesce a competere con un ocz adesso ma solo se moddato sui sense wire.....un antec trimmato fa paura, TP o TC che sia
4) Io non lavoro per nessuno. nè tanto meno ocz o antec stesso mi pagano per consigliarli.....non servirebbe a nulla oltretutto visto che per la loro qualità si consigliano da soli.....quando qualcuno chiede qualcosa di veramente buono io gli consiglio quelli che preferisco e poi non è vero che sono sempre gli stessi....nella maggior parte si ma perchè l'utente specifica che ha intenzione di clockare mentre sempre se fai una ricerca trovi anche molti consogli per config tranquille di Chieftec, Fortron e altri che costano meno e sono buoni......oltretutto qualcuno disse che visto che gli ocz costano molto per 100€ consiglierebbe un CoolerGiant 485, bhè visto che ormai la fama dell'"ocziano" me la sono fatta per dirvela tutta a quel prezzo e forse anche qualcosa in meno mi prendo un Tagan 480 e buona notte a tutti.....come vedete sono punti di vista :rolleyes:
inoltre R@nda il tuo discorso per un certo senso fila....però i voltaggi belli tirate e cagatine varie come trimmer e roba varia non sono proprio così inutili oppure solo per OC estremi.....dei voltaggi abbondanti e soprattutto plastici contribuiscono in generale alla stabilità di tutto il sistema e anche perchè no, se pur la cosa direi che sia abbastanza irrilevante, ad allungare la vita ai componenti stessi e alle varie periferiche come gli hd che sono più sensibili alle oscillazioni e sbalzi vari....questo lo si nota, prova ad alimentare un hd con una tensione oscillante, non continua e soprattutta più bassa del valore nominale e dia un occhio a come scalda l'hd.....alimentalo invece con una tensione continua, stabile e del valore giusto se non superiore di poco e vedi come l'hd a differenza dell'altro sia più fresco e tranquillo.....ma questo è solo un esempio;) .....sul fatto di un ali del se regge o meno mi sembra ovvio che qualsiasi ali reggono le varie config ma il fattore principale è come le reggono.....io non sono di certo l'espertone di turno sugli alimentatori ma consiglio in base alla poca esperienza che ho e diretta anche, ma come io consiglio tali ali, altri possone consigliarne di diversi....mica si deve stare a quello che dico io o altri per forza.....uno consiglia poi l'utente finale prende la decisione in base a quello che più lo convince......ognuno esprime le sue, io mi tengo strette le mie preferenze e voi le vostre mi sembra ovvio.......il senso di questo thread non l'ho capito fino in fondo ma di certo non ho e non avevo nessuna intenzione di fare un qualsiasi tipo di guerra agli enermax :mc: :D
Coyote se parliamo di uso normale il tuo è pure troppo....ma in OC l'ocz è superiore e come.....un amico proprio per fini di OC l'ali identico al tuo se lo è cambiato perchè aveva problemi....poi ovviamente vale discorso di prima che i gusti son gusti ;)
vi lascio con paio di screen, a sinistra un OCZ 520 e a destra un OCZ 600 che vabbè è un qualcosa in più quello solo per sfizio però è da notare......
http://img120.exs.cx/img120/553/ocz5207oe.th.jpg (http://img120.exs.cx/my.php?loc=img120&image=ocz5207oe.jpg) http://img120.exs.cx/img120/7153/ocz6001nt.th.jpg (http://img120.exs.cx/my.php?loc=img120&image=ocz6001nt.jpg)
ovviamente gli screen non li ho fatti io;)
.............e il 420 non è da meno
Coyote74
31-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da shark2
Coyote se parliamo di uso normale il tuo è pure troppo....ma in OC l'ocz è superiore e come.....un amico proprio per fini di OC l'ali identico al tuo se lo è cambiato perchè aveva problemi....poi ovviamente vale discorso di prima che i gusti son gusti ;)
Penso di essere uno che clocca il proprio sistema in modo abbastanza pesante, visto che il mio fido XP2600-Mobile l'ho portato a tenere stabilmente i 250x11 e ti assicuro che in queste condizioni non proprio standard, non potrei pretendere di meglio dal mio alimentatore. I voltaggi sono sempre e dico sempre abbondati e stabilissimi... dimmi cosa dovrei volere in più... e cosa mi darebbe in più un OCZ? Comunque preciso che non voglio assolutamente muovere critiche agli ali della OCZ, che reputo eccezionali... ma non credo che gli Enermax di fascia alta gli siano inferiori:)
Originariamente inviato da Coyote74
Penso di essere uno che clocca il proprio sistema in modo abbastanza pesante, visto che il mio fido XP2600-Mobile l'ho portato a tenere stabilmente i 250x11 e ti assicuro che in queste condizioni non proprio standard, non potrei pretendere di meglio dal mio alimentatore. I voltaggi sono sempre e dico sempre abbondati e stabilissimi... dimmi cosa dovrei volere in più... e cosa mi darebbe in più un OCZ? Comunque preciso che non voglio assolutamente muovere critiche agli ali della OCZ, che reputo eccezionali... ma non credo che gli Enermax di fascia alta gli siano inferiori:)
bhè io credo di si invece a seconda dei voltaggi e poi il fatto di avere trimmer a disposizione che alcuni reputano cagatine non è un vantaggio da poco.....comunque io ti ho esposto i fatti successi ad un amico e lui comunque era con un prescott da sogno direi :ave: :D
Il discorso è semplice e conciso:
Quando si parla di alimentatori di qualità,uno vale l'altro,abbiate pazienza.
Antec,Ocz,Enermax,TT/Chief,S.Flowers,Tagan e quanti altri.....(tenendo sempre in considerazione che l'ali deve essere adeguato al sistema)...vanno sempre bene,per qualsiasi cosa,overclock leggero pesante e test.
Cercare il migliore tra questi significa trovarsi in condizioni estreme dove il particolare fa la differenza.
Ognuno parla per esperienza,io parlo appunto per la mia (vi assicuro che di Pc ne vedo tanti).
Anche il discorso sulla durata dei componenti,eddai ho più di un Hdd che ha davvero parecchi anni e funzionano tutti perfettamente,idem Cdrom,dvd,sk di rete e audio vari......di alimentatori ne hanno visti parecchi e non sempre di ottima qualità.
La verità è che a parlar da smanettoni non ci si rende nemmeno conto di quanto si arriva a toccare il fondo (in senso buono:D ) e dopo un pò si guarda di tutto e di più nel particolare per avere il meglio.....ma non è detto che tutto ciò sia realmente necessario.
Come detto sono situazioni estreme che riguardano forse le prime 3 posizioni al 3dmark e al SuperPI ma non il resto del mondo;)
Coyote74
31-01-2005, 14:42
Originariamente inviato da R@nda
Antec,Ocz,Enermax,TT/Chief,S.Flowers,Tagan e quanti altri.....(tenendo sempre in considerazione che l'ali deve essere adeguato al sistema)...vanno sempre bene,per qualsiasi cosa,overclock leggero pesante e test.
Cercare il migliore tra questi significa trovarsi in condizioni estreme dove il particolare fa la differenza.
Ognuno parla per esperienza,io parlo appunto per la mia (vi assicuro che di Pc ne vedo tanti).
Anche il discorso sulla durata dei componenti,eddai ho più di un Hdd che ha davvero parecchi anni e funzionano tutti perfettamente,idem Cdrom,dvd,sk di rete e audio vari......di alimentatori ne hanno visti parecchi e non sempre di ottima qualità.
La verità è che a parlar da smanettoni non ci si rende nemmeno conto di quanto si arriva a toccare il fondo (in senso buono:D ) e dopo un pò si guarda di tutto e di più nel particolare per avere il meglio.....ma non è detto che tutto ciò sia realmente necessario.
Come detto sono situazioni estreme che riguardano forse le prime 3 posizioni al 3dmark e al SuperPI ma non il resto del mondo;)
Non posso che quotarti...;)
Originariamente inviato da R@nda
e infatti molte volte mi sono a trovato a consigliare chieftec....fortron e compagnia bella e c'hai ragione pure sul fatto che a smanettare troppo poi si cerca il pelo nell'uovo e te lo posso assicurare perchè da questa malattia ne sono affetto....adesso ad esempio, tra un pò mi trovo a vendere il mio a64 939 per cambiare config e mi faccio pure un ocz600....bene dimmi secondo te io che bisogno avrei di cambiare config e soprattutto prendere quall'ali??.....NESSUNA e pure quando quella cosa si mette in testa è la fine:sofico:
per la durata dei componenti infatti li avevo scritto anche io che era un aspetto irrilevante perchè tutta la differenza non si vede ma di certo di qualcosa ne beneficiano;) ........vabbè raga comunque potremmo stare qui a parlare per ore intere dicendo sempre le stesse cose perchè ognuno sostiene le proprie idee in merito ed è giusto che sia così e alla fine nessuno sbaglia sui discorsi che si fanno.....io le mie l'ho dette, non ho più nulla da aggiungere:)
Noooooooooooo!!!!!!!! non mi dite che devo sostituire il mio
Enermax World Edition EG701AX da 600W?????? :muro:
A parte gli scherzi,unica cosa che non mi piace che ha solo un connettore x schede PCI-EXP, e non l'extra (molex) normale come il vecchio enermax 465 che avevo, x il resto ne sono contento.
nicgalla
01-02-2005, 21:27
c'è anche da valutare la questione mercato: gli enermax si trovano molto più facilmente degli OCZ, dunque c'è maggiore concorrenza sul prezzo e si porta a casa più "bang for the bucks" :)
Blind Guardian
01-02-2005, 22:02
thumbs down per enermax for life. troppi alimentatori bruciati, troppi +12v costantemente troppo alti. indubbiamente gli alimentatori più sopravvalutati della storia. in giro c'è *molto* di meglio, e spesso a meno. solo che o non è pubblicizzato o non è considerato (per ignoti motivi).
Ho gia provveduto a controllare i voltaggi del mio enermax descritto e sono buoni.
Dragonx21
01-02-2005, 22:20
io non ho nulla contro ENERMAX.. ne avevo uno 365.. ottimo.. fino a quando con il prescott Overcloccato a 4Ghz non mi è saltato completamente e mi ha fuso tutto:(
è stato un gran ali.. molto stabile.. per cambiarlo vari motivi mi hanno portato all'OCZ... ognuno scelglie in base alle proprie esigenze e hai gusti..
gli unici due accorgimenti particolari da fare secondo me sono: wattaggio e amperaggio accettabili adesso >400W
marca degnamente nota... no Oem-codegen-Wtec.. potrebbero avere problemi.. il resto va tutto bene
maverick88
02-02-2005, 20:20
d'accordo con AirJ
;)
OCZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Salve a tutti.
Volevo focalizzare l'attenzione di questa discussione sugli alimentatori Enermax, che nella guida di Shark2 di questo forum, non vengono considerati in modo appropriato secondo il parere di più persone.
In rete si trovano varie recensioni che mostrano di cosa sono capaci gli Enermax.
Eccovi un link dove tra vari ali vengono inseriti e comparati anche un Enermax di "soli" 460w e il pluripremiato Ocz 520w.
E' significativo notare come questo "semplice" 460w riesca a tenere testa benissimo e in alcuni test in full load a superare persino il famoso Ocz, anche se di poco.
Pensiamo un pò dove si piazzerebbero i modelli Enermax da 500-600w con ampere simili o maggiori.
La recensione è consultabile qui:
http://www.techreport.com/reviews/2004q4/psus/index.x?pg=1
Ah ecco, mi sembrava.
Hai il mio appoggio.
Ciao.
Io vengo ora da un enermax 365 bruciato....
Era moddato sui +5 e mi ha retto parecchio e di brutto non c'è da dire, ma è anche vero che avevo sempre e costantemente 13e passa v sui +12 :(
Non so se è colpa di quello, ma mi sono saltati due HD e 1 lettore DVD nella storia di qell'ali (ma è anche probabile che la colpa non sia sua, ma di quelle periferiche visto che i 2 HD erano IBM :rolleyes: )
Ora devo cambiare e avrei preso OCZ sicuro al 100% se solo riuscissi a trovarli fisicamente in qualche negozio :(
Mi son dovuto accontentare del Antec truecontrol 550W da CHL...... 172 euri :eek: :eek:
Ora sono con un ali da 550W da 45 euri e non riesce nemmeno a tenermi questo pc (con sk madre di 4-5 anni fa) di default, tant'è che ho dovuto staccare 2 HD dei 4 che ho :(
Cmq ultimamente con 4 HD l'enermax iniziava a segnare basso sui +5, prima con la mod si aggirava intorno ai 5.10 stabilissimi, prima della morte si aggirava sui 4.95 4.90 :( :mad:
Mi ha avvisato e io non l'ho ascoltato :( :D :D :D
Vabbè che per il mio sistema in signature questo antec è anche troppo sproporzionato, ma considerando che fra 3 mesi circa cambierò tutto il pc, mi sembra un ottimo acquisto giusto? ;)
Domani cmq mi arriva e dopo il lavoro lo monto e vedo come va :D
Ah una cosa, siccome ho visto che le regolazioni dell'antec truecontrol sono per bay da 5'', non vorrei che queste regolazioni siano troppo accessibili anche a altre persone oltre a me, e non è una cosa bella ;)
Confermatemi pls che sia una cosa sicura e anti sorella :D
V4n{}u|sH
09-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da REPSOL
Io vengo ora da un enermax 365 bruciato....
Era moddato sui +5 e mi ha retto parecchio e di brutto non c'è da dire, ma è anche vero che avevo sempre e costantemente 13e passa v sui +12 :(
Non so se è colpa di quello, ma mi sono saltati due HD e 1 lettore DVD nella storia di qell'ali (ma è anche probabile che la colpa non sia sua, ma di quelle periferiche visto che i 2 HD erano IBM :rolleyes:)
Ora devo cambiare e avrei preso OCZ sicuro al 100% se solo riuscissi a trovarli fisicamente in qualche negozio :(
Mi son dovuto accontentare del Antec truecontrol 550W da CHL...... 172 euri :eek: :eek:
Ora sono con un ali da 550W da 45 euri e non riesce nemmeno a tenermi questo pc (con sk madre di 4-5 anni fa) di default, tant'è che ho dovuto staccare 2 HD dei 4 che ho :(
Cmq ultimamente con 4 HD l'enermax iniziava a segnare basso sui +5, prima con la mod si aggirava intorno ai 5.10 stabilissimi, prima della morte si aggirava sui 4.95 4.90 :( :mad:
Mi ha avvisato e io non l'ho ascoltato :( :D :D :D
Vabbè che per il mio sistema in signature questo antec è anche troppo sproporzionato, ma considerando che fra 3 mesi circa cambierò tutto il pc, mi sembra un ottimo acquisto giusto? ;)
Domani cmq mi arriva e dopo il lavoro lo monto e vedo come va :D
Ah una cosa, siccome ho visto che le regolazioni dell'antec truecontrol sono per bay da 5'', non vorrei che queste regolazioni siano troppo accessibili anche a altre persone oltre a me, e non è una cosa bella ;)
Confermatemi pls che sia una cosa sicura e anti sorella :D
I voltaggi dove li misuravi?
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
I voltaggi dove li misuravi?
Da bios, ma la mia sk madre a suo tempo si diceva che era parechio precisa sulla misurazione dei voltaggi e delle temperature :D
x ki avesse un a64 in questo forum sarebbe + indicato un enermax 470 o 460 oppure un ocz 420?
x a 64 sapete consigliarmi un ali al di sotto dei 100 euro ke sia buono e ke sia performante poikè
dovrei anke overcloccare abbastanza
ps: nn mi interessa il casino
maverick89
09-02-2005, 16:29
ocz 420;)
quoto;)
Enermax 465
X repsol adesso gli ocz se li cercavi un po ne trovavi assai.
Originariamente inviato da mrt75
Enermax 465
X repsol adesso gli ocz se li cercavi un po ne trovavi assai.
Ho girato 5 negozi qui in zona mia (Lucca) e sui vari siti CHL e ESSEDI non ci sono, SD ha l'enermax noisetaker avevo pensato a quello da 600W, ma non lo ha disponibile, poi ho visto l'antec truecontrol da CHl e anche se costa un botto, me ne sono innamorato :D
nn esistono solo quei 2 shop on-line...;)
nn esistono solo quei 2 shop on-line...;)
Se non lo avevi gia preso l'ali te ne davo 3 di shop dove trovavi l'OCZ ;)
Se non lo avevi gia preso l'ali te ne davo 3 di shop dove trovavi l'OCZ ;)
cosa???
Io dicevo a REPSOL che nn esistono solo CHL e SD...;)
Sbagliato a quotare!anchio dicevo a lui :D
OverClocK79®
09-02-2005, 18:26
adesso ad esempio, tra un pò mi trovo a vendere il mio a64 939 per cambiare config e mi faccio pure un ocz600....bene dimmi secondo te io che bisogno avrei di cambiare config e soprattutto prendere quall'ali??.....NESSUNA e pure quando quella cosa si mette in testa è la fine:sofico:
ma infatti.....
io per esempio ho piazzato il mio 550 in signa per farmi gli ultimi 600w (quelli con le ventole che vanno anke 2 minuti dopo lo spegnimento del sistema) sempre noisetaker (la serie rossa nn mi piace mi sa di casino) eppure il 550W andava benissimo
+ per un discorso di connettori voltati al futuro ecc ecc
aggratis nn mi cambia nulla :D
cmq IMHO ho sempre avuto ENERMAX
ho un amico con ANTEC TRUE CONTROL e si è sempre trovato benissimo.....gli OCZ dai miei fornitori nn li trovo ma ne ho sentito parlare molto bene
IMHO credo che ANTEC ENERMAX e OCZ facciano TUTTE e TRE ottimi alimentatori.....poi va a gusti e preferenze
o se vogliamo a feature.....come i trimmer ecc ecc
cmq dal post di shark nn mi è mai sembrato li avesse denigrati ma solo che PER LA SUA PERSONALE OPINIONE li ritenesse legg inferiori a ANTEC e OCZ
ma di certo nn vanno male o si impallano o nn permetto gli stessi OC degli altri.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Necromachine
09-02-2005, 18:41
Non so se Antec o OCZ siano migliori di Enermax, ma non mi interessa.
Col mio enermax 460W tengo il sistema in sign senza nessunissimo problema, tensioni sempre perfette sia sui 3,3 (3,34V), 5 (5,05V), 12 (12,04V), che non oscillano di un centesimo ;) (errori software di rilevazione a parte), anche quando avevo un athlon XP overcloccato a 3200+ e oltre, stessa identica situazione. Mi lascia parecchio più tranquillo del Q-Tech che lo ha preceduto (e che ovviamente in OC crollava subito :D). In più, è anche abbastanza silenzioso.
Insomma, ne sono decisamente soddisfatto, a prescindere dalla sua superiorità o meno rispetto ad altri marchi ... poi magari al prossimo aggiornamento ci scappa un OCZ o antec che sia ;).
Enermax?
Semplicemente una parola, I Migliori.
Non hanno i trimmer?
E a che servono in un ali che ha il controllo elettrinico delle tensioni e le tiene sempre appropriate variandole entro un range a seconda dell'assorbimento??
A nulla, servono solo ad attirare l'attenzione e per far vendere + ali all'OCZ, ma per il resto, picche!
Piuttosto servivano quando non c'erano ali con wattaggi sufficienti a tenere tensioni costanti su sistemi overcloccati o a chi ha un'ali di scarsa fattura o sottodimensionato, ma con i 600W di oggi, non servono assolutamente.
Anzi se l'OCZ ha i trimmer forse ci sarà bisogno di alzare le tensioni che non rimangono costanti?
Molto meglio il controllo elettronico , armeggiare con i trimmer non mi sembra proprio il caso, credetemi!!
Infine posso garantire che con il mio P4 EE a 4.4 Giga le tensioni rimangono impeccabili, altro che trimmer.:p
I trimmer nn servono x avere i voltaggi perfetti, ma per poterli variare come si vuole!!!
x esempio, se metto i 3.3 diretti sulle ram, poi posso vairare il voltaggio fino a 3.8;)
Guarda che la tensione sulla ram è regolata dalla mobo, e non dipende direttamente dalla tensione in ingrasso, come pure quella della cpu.
Non è che se alzo la tensione in alimentazione si alzano i voltaggi delle ram e della cpu, ci sono degli integrati che tengono costanti le tensionio le tensioni, le quali possono essere variate dal bios!:)
Originariamente inviato da Necromachine
Non so se Antec o OCZ siano migliori di Enermax, ma non mi interessa.
Col mio enermax 460W tengo il sistema in sign senza nessunissimo problema, tensioni sempre perfette sia sui 3,3 (3,34V), 5 (5,05V), 12 (12,04V), che non oscillano di un centesimo ;) (errori software di rilevazione a parte), anche quando avevo un athlon XP overcloccato a 3200+ e oltre, stessa identica situazione. Mi lascia parecchio più tranquillo del Q-Tech che lo ha preceduto (e che ovviamente in OC crollava subito :D). In più, è anche abbastanza silenzioso.
Insomma, ne sono decisamente soddisfatto, a prescindere dalla sua superiorità o meno rispetto ad altri marchi ... poi magari al prossimo aggiornamento ci scappa un OCZ o antec che sia ;).
Guardando la tua sign: anche il tuo non passa i 3600 come il mio! :muro:
I trimmer nn servono x avere i voltaggi perfetti, ma per poterli variare come si vuole!!!
x esempio, se metto i 3.3 diretti sulle ram, poi posso vairare il voltaggio fino a 3.8;)
Con la DFI che hai in sign, i V sulle ram arrivano a 4
Ma scusa xche 2 ali? :confused: ,pensi che 1 non basti!, con quel sistema basta un buon ali (Enermax,OCZ ecc.) da 460 ;)
Con la DFI che hai in sign, i V sulle ram arrivano a 4
Ma scusa xche 2 ali? :confused: ,pensi che 1 non basti!, con quel sistema basta un buon ali (Enermax,OCZ ecc.) da 460 ;)
sì, arrivano a 4.
cmq x ora nn ho le 2 6800, quando arriveranno forse arriverà un OCZ 420W x reggerle.:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da OverClocK79®
cmq dal post di shark nn mi è mai sembrato li avesse denigrati ma solo che PER LA SUA PERSONALE OPINIONE li ritenesse legg inferiori a ANTEC e OCZ
ma di certo nn vanno male o si impallano o nn permetto gli stessi OC degli altri.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
guarda bene la graduatoria che ha fatto!
Non noti niente?
Necromachine
09-02-2005, 19:30
Guardando la tua sign: anche il tuo non passa i 3600 come il mio! :muro:
Che intendi? il processore? :confused:
Per passarli li passa, li passa ;) ... ma io punto più ad avere un sistema tranquillo che fare overclock estremo (e poi mi piacciono le cifre tonde :D); se avessi il liquido potrei salire ancora sicuramente ... comunque per rimanere in topic, posso sicuramente dire che non è l'alimentatore a limitarmi :).
sì, arrivano a 4.
cmq x ora nn ho le 2 6800, quando arriveranno forse arriverà un OCZ 420W x reggerle.:cool: :cool: :cool:
:confused: ,Scusa ma nella sign ne hai 2 di ali un 520 W ocz e un oem da 450 W quanti ali monti 3 :sbonk:
:confused: ,Scusa ma nella sign ne hai 2 di ali un 520 W ocz e un oem da 450 W quanti ali monti 3 :sbonk:
ne ho uno!!! un PS 520W + uno OEM (pagato 18€);)
cosa???
Io dicevo a REPSOL che nn esistono solo CHL e SD...;)
Si ma la cosa che non avete capito è che il negozio fisico SD l'ho a 30m da casa mia, e popit CHL l'ho a 1-2km.
Ordinare da internet non c'ho voglia, bisogna sbatersi troppo, poi bisogna rispedire per la garanzia e menate varie che vorrei evitare se posso.
Cmq ho già ordinato roba via internet, ma se posso evito.
Se non trovavo l'antec disponibile su CHL era ovvio che cercavo di ordinare su internet, ma siccome c'è, e anche se costa 10 euro in più, non sono quelli a cambiarmi la vita :D
Vabbè cmq domani appena mi arriva vi dico come va.... anche se penso che non sarà necessario, perchè sono sicuro di saperlo già :D
OverClocK79®
09-02-2005, 21:26
Originariamente inviato da ulk
Non noti niente?
il suo skema l'ho visto
metterli sotto ad altri come classifica secondo un suo giudizio personale nn è DENIGRARE
è solo un dare un proprio parere sulla bontà
BYEZZZZZZZZZZZZ
il suo skema l'ho visto
metterli sotto ad altri come classifica secondo un suo giudizio personale nn è DENIGRARE
è solo un dare un proprio parere sulla bontà
BYEZZZZZZZZZZZZ
1. Il thread è in rilievo
2. Non è un post di giudizio personale ma si spaccia come "Guida agli alimentatori".
:)
V4n{}u|sH
09-02-2005, 22:12
2. Non è un post di giudizio personale ma si spaccia come "Guida agli alimentatori".
Quoto :oink:
Perchè da quando in qua un thread in rilievo vuol dire legge? :D
V4n{}u|sH
09-02-2005, 23:19
Per alcuni alle prime armi col forum può anche darsi che sia così :rolleyes:
.......cut.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
il mio pensiero lo trovate qualche pagina dietro.....questa la quoto per il punto lo ha cetrato......ripeto per l'ennesima volta che non ho mai parlato male di enermax ma solo che preferisco altro soprattutto se mi trovo a parità di prezzo, mettiamo pure questa come questione.....se il prezzo è identico o qualche euro inferiore ad un altro che reputo meglio non ci penso due volte a prendermi l'altro.....ho detto anche più volte che anche a me piaceva enermax, ma prima.....sulla vecchia serie con i modelli 550 di qualche anno fa quando se la vedeva con l'antec che non essendoci ancora la mod sui sense era preferibile per i voltaggi più abbondati che forniva di per se.....quello per me era l'enermax OTTIMO.....le produzioni di adesso sono buonissime, grandi ali ma non da raggiungere quell'ottimo di prima perchè, sempre secondo me, ad un ocz o antec moddato non li comparo neanche.....se non per qualche modello superiore che se vedi difatti stanno in alto tra i "big".......oltretutto al controllo elettronico preferisco il trimmer....il voltaggio me lo regolo come dico non come dice lui e soprattutto poi per la sua bontà di insieme me lo tiene bello tosto anche in full....c'è poco da fare.....forse parlo troppo da clocker ma i trimmer almeno in quell'ambito sono una manna soprattutto su mobo moddate.....poi se lo si usa per tutti i giorni su un sistema normalissimo sta anche a cura di chi lo usa a non esagerare....per daily dei voltaggi regolati su 12.2 - 5.2 e 3.4 vanno alla grande:)
Non noti niente?
che si nota scusa, secondo te quella classifica l'ho fatta per infierire su enermax???.....e che motivo avrei avuto....venissi pagato dall'ocz ed antec sarei anche d'accordo sulla magagna ma purtroppo non noto bonifici provenienti da loro ne da nessun altro sul mio conto:muro: .....come ho scritto su MAI parlato male di enermax, ma per me stanno sotto rispetto agli altri tranne qualche modello;)
questa pure me la quoto....la guida non è per vedere e scegliere quello al primo posto....è solo per farsi un'idea su cosa considerare quando si sceglie un ali, per il resto il thread è aperto proprio per lo scopo di quesiti, notizie e cavoli vari....quindi ognuno chiede sul proprio dubbio e ognuno può rispondere dicendo la sua....poi non resta che all'utente finale fare fagotto di tutto e fare la scelta in base alle varie esperienze e consigli postati
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Per alcuni alle prime armi col forum può anche darsi che sia così :rolleyes:
stessa cosa detta sopra....il thread è aperto, chi è alle prime armi su ali e cazzi vari chiede liberamente.....mi sono il capo supremo di quel thread....ognuno posta, ognuno risponde....e se te lo leggi di utenti che era la prima volta a dover soffermarsi a consederare delle cose sugli ali ce ne sono passati parecchi quindi credo che in teoria il meccanismo classico del forum del chiedere ed essere risposto funziona ancora.........ma poi dio mio quella faccina la prenderei a randellate.....mi sta antipatica non poco quella rolleyes, ma in qualsiasi questione eh....anche se non vuoi da un tono alla frase come di atteggio superiore:muro: :muro: .....ma ti piace proprio così tanto?:mc:
che si nota scusa, secondo te quella classifica l'ho fatta per infierire su enermax???.....e che motivo avrei avuto....venissi pagato dall'ocz ed antec sarei anche d'accordo sulla magagna ma purtroppo non noto bonifici provenienti da loro ne da nessun altro sul mio conto:muro: .....come ho scritto su MAI parlato male di enermax, ma per me stanno sotto rispetto agli altri tranne qualche modello;)
Ok allora non è più una guida ma un thread con le tue opinioni.
Non vedo perchè deve stare in rilevo.
Ok allora non è più una guida ma un thread con le tue opinioni.
Non vedo perchè deve stare in rilevo.
no ma quello che dicevo sstanzialmente io è che dal tuo post avevo capito che io facendo quello schema lo avevo fatto apposta per andare contro enermax.....è quello che intendevo che non è così....non ho ragioni per farlo....poi anche la tua è un'opinione personale se vedi.....per te se la vede tranquillo con gli altri e per me no.....il discorso come lo giri giri non cambia molto....poi quella guida non è per essere presa alla lettera me solo come infarinatura per poter farsi un'idea:mc:
a me sembra che sia diventato come se stessi facendo una guerra con questi cacchio di enermax.....mi spiace ma sono per la pace....le guerre le lascio a chi ha voglia di farle;)
OverClocK79®
10-02-2005, 00:36
ragazzi scusate ma qui si sta facendo tanto casino per nulla....
guardate da possessore di ENERMAX ormai da anni.....posso dirvi che nn mi sembra affatto che l'amico shark parli alla cazzo di cane o tanto per dire......
ho letto il suo post e mi sembra uno che ci capisce......
io sono abbastanza ferrato in buona parte dei componenti
ma ci può benissimo essere....anzi mi correggo.....sono sicuro ci sia qlkuno che la sappia + lunga di me in determinati settori
semplicemente perchè è specializzato/è il suo campo/semplicemente si è interessato di + di me
se questo qlkuno ha avuto la bontà di fare una SUA guida e all'interno ci sono suoi pareri sue nozioni suoi consigli e una sua liena guida nella scelta di un ali......
il post ha un autore quindi ovviamente esprime il suo pensiero
altrimenti avrebbe scritto ......"preso da"
io a questo qlkuno dico
GRAZIE
poi con miei parametri mie possibilità anke semplicemente miei gusti (estetica, nome, altro) giudico e scelgo....
insomma lo abbiamo anke noi un cervello pensante....
cioè nn vedo perchè arrabbiarsi o scaldarsi perchè nella classifica di Shark il mio enermax 600W che ho appena comprato nn è il 1°.....
nn vedo cosa mi cambi
se sono convinto che per me va bene......o che per quello che ci faccio basta e avanza o semplicemente si sposa meglio con il colore del mio case.....nn vedo perchè impiccarlo
che poi per un OC incallito sia insufficiente o come dice lui....a parità di prezzo posso prendere altro che abbiano un piccolo valore aggiunto
ben venga.....
quando si fanno delle guide anke sulla potenza o di semplice preferenza un po' di parere personale lo si può anke usare....
del resto nessuno conosce la verità assoluta e si giudica sempre con parametri diversi.....
ma quello che è sbagliato IMHO è che dice che il POST di SHARK......
DENIGRA gli ENERMAX quando semplicemente nn li ha messi al primissimo posto ma qlkosa + sotto......
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. Shark....se proprio ti continuano ad attaccare a sto punto scrivi all'inzio della guida......
IMHO una linea guida sarebbe questa.... ecc ecc
così almeno nn ti scannano.... :p
no ma quello che dicevo sstanzialmente io è che dal tuo post avevo capito che io facendo quello schema lo avevo fatto apposta per andare contro enermax.....è quello che intendevo che non è così....non ho ragioni per farlo....poi anche la tua è un'opinione personale se vedi.....per te se la vede tranquillo con gli altri e per me no.....il discorso come lo giri giri non cambia molto....poi quella guida non è per essere presa alla lettera me solo come infarinatura per poter farsi un'idea:mc:
a me sembra che sia diventato come se stessi facendo una guerra con questi cacchio di enermax.....mi spiace ma sono per la pace....le guerre le lascio a chi ha voglia di farle;)
Il problema rimane, se il thread è in rilievo perchè è una guida deve essere modificato senza opinioni almeno nel primo post.
ragazzi scusate ma qui si sta facendo tanto casino per nulla....
guardate da possessore di ENERMAX ormai da anni.....posso dirvi che nn mi sembra affatto che l'amico shark parli alla cazzo di cane o tanto per dire......
ho letto il suo post e mi sembra uno che ci capisce......
io sono abbastanza ferrato in buona parte dei componenti
ma ci può benissimo essere....anzi mi correggo.....sono sicuro ci sia qlkuno che la sappia + lunga di me in determinati settori
semplicemente perchè è specializzato/è il suo campo/semplicemente si è interessato di + di me
se questo qlkuno ha avuto la bontà di fare una SUA guida e all'interno ci sono suoi pareri sue nozioni suoi consigli e una sua liena guida nella scelta di un ali......
il post ha un autore quindi ovviamente esprime il suo pensiero
altrimenti avrebbe scritto ......"preso da"
io a questo qlkuno dico
GRAZIE
poi con miei parametri mie possibilità anke semplicemente miei gusti (estetica, nome, altro) giudico e scelgo....
insomma lo abbiamo anke noi un cervello pensante....
cioè nn vedo perchè arrabbiarsi o scaldarsi perchè nella classifica di Shark il mio enermax 600W che ho appena comprato nn è il 1°.....
nn vedo cosa mi cambi
se sono convinto che per me va bene......o che per quello che ci faccio basta e avanza o semplicemente si sposa meglio con il colore del mio case.....nn vedo perchè impiccarlo
che poi per un OC incallito sia insufficiente o come dice lui....a parità di prezzo posso prendere altro che abbiano un piccolo valore aggiunto
ben venga.....
quando si fanno delle guide anke sulla potenza o di semplice preferenza un po' di parere personale lo si può anke usare....
del resto nessuno conosce la verità assoluta e si giudica sempre con parametri diversi.....
ma quello che è sbagliato IMHO è che dice che il POST di SHARK......
DENIGRA gli ENERMAX quando semplicemente nn li ha messi al primissimo posto ma qlkosa + sotto......
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
P.S. Shark....se proprio ti continuano ad attaccare a sto punto scrivi all'inzio della guida......
IMHO una linea guida sarebbe questa.... ecc ecc
così almeno nn ti scannano.... :p
innanzi tutto ti ringrazio per l'apprezzamento e vedo che comunque la pensiamo uguale per parecchi punti.....la cosa dove ti devo correggere è che appunto io non sono l'espertone di turno venuto a diffondere la somma conoscenza :sofico: .....la mia conoscenza la definirei di base ma non di certo avanzata e non voglio, nè è mia intenzione darmi arie di nessun genere;) ....inoltre la parte della guida che spiega come sceglierlo l'ali e i fattori da tenere in considerazione è generale....nel senso bisogna considerare potenza reale....qualità sia componentistica che di assemblaggio e tutte le cagatine varie
:sofico: .....poi forse una cosa non è stata capita....nella divisione in fasce non ci sono posizioni ma stanno tutti sulla stessa fascia e sullo stesso piano.....non importa se il nome di uno è scritto prima o dopo dell'altro, quello è a caso ma stanno tutti in quella:mc: .....sinceramente il bordello manco io lo capisco tanto :wtf:......mha sugli attacchi me ne frego altamente, possono attaccare come vogliono ma non sono il tipo che gli scatta la scintilla e impazzisce, anzi tendo più al fregarmene fortunatamente.....poi io resto delle mie idee come gli altri delle loro....è qui il bello, siamo sempre ad un punto morto perchè se al posto mio l'avesse scritta qualche altro di sicuro avrebbe messo la faccenda come la vedeva lui......
se poi ulk, sei tanto bravo da restare totalmente imparziale e non influenzato dalle tue esperienze, gusti o idee varie falla sta divisione in fasce, non classifica e, aggiorniamo....perchè io non ci riesco in quel modo.....tanto è inutile alla fine verrebbe fuori secondo il tuo pensiero....e allora che cambia come situazione??....mhaaaa:mc:..........oltretutto se ti disturba così tanto invece di farlo rimanere il problema rivolgiti a chi di competenza e esponigli le tue idee sulla faccenda:)
V4n{}u|sH
10-02-2005, 10:42
il mio pensiero lo trovate qualche pagina dietro.....questa la quoto per il punto lo ha cetrato......ripeto per l'ennesima volta che non ho mai parlato male di enermax ma solo che preferisco altro soprattutto se mi trovo a parità di prezzo, mettiamo pure questa come questione.....se il prezzo è identico o qualche euro inferiore ad un altro che reputo meglio non ci penso due volte a prendermi l'altro.....ho detto anche più volte che anche a me piaceva enermax, ma prima.....sulla vecchia serie con i modelli 550 di qualche anno fa quando se la vedeva con l'antec che non essendoci ancora la mod sui sense era preferibile per i voltaggi più abbondati che forniva di per se.....quello per me era l'enermax OTTIMO.....le produzioni di adesso sono buonissime, grandi ali ma non da raggiungere quell'ottimo di prima perchè, sempre secondo me, ad un ocz o antec moddato non li comparo neanche.....se non per qualche modello superiore che se vedi difatti stanno in alto tra i "big".......oltretutto al controllo elettronico preferisco il trimmer....il voltaggio me lo regolo come dico non come dice lui e soprattutto poi per la sua bontà di insieme me lo tiene bello tosto anche in full....c'è poco da fare.....forse parlo troppo da clocker ma i trimmer almeno in quell'ambito sono una manna soprattutto su mobo moddate.....poi se lo si usa per tutti i giorni su un sistema normalissimo sta anche a cura di chi lo usa a non esagerare....per daily dei voltaggi regolati su 12.2 - 5.2 e 3.4 vanno alla grande:)
questa pure me la quoto....la guida non è per vedere e scegliere quello al primo posto....è solo per farsi un'idea su cosa considerare quando si sceglie un ali, per il resto il thread è aperto proprio per lo scopo di quesiti, notizie e cavoli vari....quindi ognuno chiede sul proprio dubbio e ognuno può rispondere dicendo la sua....poi non resta che all'utente finale fare fagotto di tutto e fare la scelta in base alle varie esperienze e consigli postati
stessa cosa detta sopra....il thread è aperto, chi è alle prime armi su ali e cazzi vari chiede liberamente.....mi sono il capo supremo di quel thread....ognuno posta, ognuno risponde....e se te lo leggi di utenti che era la prima volta a dover soffermarsi a consederare delle cose sugli ali ce ne sono passati parecchi quindi credo che in teoria il meccanismo classico del forum del chiedere ed essere risposto funziona ancora.........ma poi dio mio quella faccina la prenderei a randellate.....mi sta antipatica non poco quella rolleyes, ma in qualsiasi questione eh....anche se non vuoi da un tono alla frase come di atteggio superiore:muro: :muro: .....ma ti piace proprio così tanto?:mc:
Nel contesto mi sembrava la migliore :O
SweetAlucard
10-02-2005, 13:00
IMHO sono solo discorsi che lasciano il tempo che trovano.....
per me si equivalgono un po tutti, che poi uno sia migliore dell'altro beh...... il divario secondo sarebbe quasi infimo......
io ho preso il coolergiant da 600 w perchè
1)è disponibile in molti shop (quindi c'è più mercato e possibilmente prezzi più concorrenziali)
2) a parità di potenza costa meno delle controparti (scelta opinabile)
3) esiste un sito in ITALIANO con il supporto in ITALIANO (cosa che qua viene tralasciata ma che secondo me è un fattore fondamentale per poter fare domande all'assistenza....)
my 2 cents
V4n{}u|sH
10-02-2005, 14:51
Originariamente inviato da SweetAlucard
IMHO sono solo discorsi che lasciano il tempo che trovano.....
per me si equivalgono un po tutti, che poi uno sia migliore dell'altro beh...... il divario secondo sarebbe quasi infimo......
io ho preso il coolergiant da 600 w perchè
1)è disponibile in molti shop (quindi c'è più mercato e possibilmente prezzi più concorrenziali)
2) a parità di potenza costa meno delle controparti (scelta opinabile)
3) esiste un sito in ITALIANO con il supporto in ITALIANO (cosa che qua viene tralasciata ma che secondo me è un fattore fondamentale per poter fare domande all'assistenza....)
my 2 cents
Anche questo è vero... Enermax ha un sito tutto in Italiano con tanto di servizio clienti... Su questo sono imbattibili... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.