View Full Version : router guasto ?
chi mi spiega perche' quando anche la linea adsl cade il router non pinga il suo ip ?
non riesco a capire se e' un problema di rete adsl o proprio di router, tengo a precisare che ne ho provati due e in tutti e due quando la linea adsl cade (ho problemi di linea telecom) il router nn riesce a pingare il suo ip !!!
perche' ????
non dovrebbe essere sempre possibile entrare nella configurazione del router ??
forse ho qualche impostazione di i.e. errata ?
ciao
:muro:
samuele1234
30-01-2005, 13:34
Anche il mio vecchio router faceva cosi, poichè era guasto.
Il mio era un netgear 602.
alexmere
30-01-2005, 13:53
Originariamente inviato da mikgfr
chi mi spiega perche' quando anche la linea adsl cade il router non pinga il suo ip ?
non riesco a capire se e' un problema di rete adsl o proprio di router, tengo a precisare che ne ho provati due e in tutti e due quando la linea adsl cade (ho problemi di linea telecom) il router nn riesce a pingare il suo ip !!!
perche' ????
non dovrebbe essere sempre possibile entrare nella configurazione del router ??
forse ho qualche impostazione di i.e. errata ?
ciao
Scusa ma non riesco a capire: quale IP? Quello della LAN o quello pubblico, dinamico, esposto su Internet datogli dall'ISP?
quello suo di ip ..della LAN ..ma a volte lo piglia a volte no ...
a volte viaggio velocissimo a volte si blocca ...tengo a precisare
che e' il 2 che provo questo e' usr wireless router (usr5470)
nn riesco acapire cosa c'entri la linea dsl sull'ip del router ...nn
dovrebbe beccarlo sempre il suo? anche se la linea fosse nn a posto ?
la telecom mi ha detto di problemi dal lato fonia che influenzerebbero l'adsl !!!
ma che c'entra l'ip del router ???
grazie a chi mi spiega
alexmere
30-01-2005, 18:39
quello suo di ip ..della LAN ..ma a volte lo piglia a volte no ...
a volte viaggio velocissimo a volte si blocca ...tengo a precisare
che e' il 2 che provo questo e' usr wireless router (usr5470)
nn riesco acapire cosa c'entri la linea dsl sull'ip del router ...nn
dovrebbe beccarlo sempre il suo? anche se la linea fosse nn a posto ?
la telecom mi ha detto di problemi dal lato fonia che influenzerebbero l'adsl !!!
ma che c'entra l'ip del router ???
grazie a chi mi spiega
Anche a me sembra che non centri granché. Forse te l'hanno detto perché non sapevano che dirti. Scusa se per ipotesi usassi un modem ADSL Ethernet e avessi dei problemi sulla linea telefonica, allora ogni tanto non riuscirei ad accedere alle pagine di configurazione del modem... Ma che vuol dire? Se il doppino non è nel modem, nelle pagine di config entro lo stesso, a prescindere dallo stato della linea fonica!
Mah :what:...
Certo però che due router su due hanno dato lo stesso risultato... Hai provato con un modem ADSL Ethernet? E uno USB?
ho provato solo con modem ethernet ipcom speedweb ,
adesso per esempio va tutto alla grande ..mentre oggi pomeriggio a singhiozzo...
il problema e' che nn riesco a capire se dipende dalla linea adsl o dal router ....come posso capire se e' x l'una o x l'altro ??
il fatto che mi lascia perplesso e' questo non poter accedere quando nn riesco a navigare nemmeno all'ip del router ..........perche' ??????
magari qualche programma di diagnostica ?? (alice ti aiuta ???)
grazie mille per le risposte
alexmere
31-01-2005, 07:38
ho provato solo con modem ethernet ipcom speedweb ,
adesso per esempio va tutto alla grande ..mentre oggi pomeriggio a singhiozzo...
il problema e' che nn riesco a capire se dipende dalla linea adsl o dal router ....come posso capire se e' x l'una o x l'altro ??
il fatto che mi lascia perplesso e' questo non poter accedere quando nn riesco a navigare nemmeno all'ip del router ..........perche' ??????
magari qualche programma di diagnostica ?? (alice ti aiuta ???)
grazie mille per le risposte
Nelle pagine di configurazione del router dovrebbero esserci dei test: io ho un grafico che mostra le frequenze utilizzate dalla linea e un paio di test per verificare le caratteristiche della connessione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.