View Full Version : Perchè questa brutta resa del colore?
Ecco una foto fatta all'ultimo motorshow. Guardate l'area bordata di rosso...
http://img79.exs.cx/img79/1156/image26bo.jpg
notate che il grigio metallizzato è reso male, attraverso una serie di colori tra cui il rosso? è normale? come lo si può correggere sulla macchina?
Originariamente inviato da Nukles
notate che il grigio metallizzato è reso male, attraverso una serie di colori tra cui il rosso? è normale? come lo si può correggere sulla macchina?
è il riflesso della mano sul paraurti :muro:
a me sembra tutto normalissimo
>bYeZ<
Ma LOL si vede anche la manica della camicia! :D
esattamente è il riflesso della mano... se intendi una leggera dominante rossa che mi pare di scorgere nella parte inferiore può essere qualsiasi cosa, incluso il rumore :D
ma ehm... nn sono mica così stupido da non capire che quel "difetto" è la manica della camicia...
Intendevo invece quello che ha intelligentemente fatto notare il bravo Griso (bravo in tutti e due i sensi, suppongo :D )...
come si può correggere il rumore? a cosa è dovuto?
Magari hai scattato in ISO AUTO ed essendoci poca luce la macchina ha generato rumore digitale.
Puoi usare NoiseNinja o NeatImage (meglio ancora...) per ridurre questo spiacevole effetto.
Originariamente inviato da M750
Magari hai scattato in ISO AUTO ed essendoci poca luce la macchina ha generato rumore digitale.
Puoi usare NoiseNinja o NeatImage (meglio ancora...) per ridurre questo spiacevole effetto.
sì infatti ho scattato in ISO AUTO, non sapendo da completo ignorante che cosa significhi...
grazie x le info!
cos'è cmq la ISO?
ma ehm... nn sono mica così stupido da non capire che quel "difetto" è la manica della camicia...
Intendevo invece quello che ha intelligentemente fatto notare il bravo Griso (bravo in tutti e due i sensi, suppongo :D )...
come si può correggere il rumore? a cosa è dovuto?
bè.. la pelle è rosa... quindi :D
cmq... per il discorsi ISO e RUMORE ti rimando alla CORSO DI FOTOGRAFIA che abbiamo nella sezione CORSI E GUIDE ;)
cmq.. per me ti sei fissato su sta cosa.. guarda che è normale.. le foto non vanno guardate con la lente di ingrandimento..altrimenti è la fiera dei "difetti" ;)
>bYeZ<
p.s. si parlava di NeatImage e NoiseNinja.. bè ti segnalo questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870283
dove puoi trovare tool simili ma freeware ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
p.s. si parlava di NeatImage e NoiseNinja.. bè ti segnalo questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870283
dove puoi trovare tool simili ma freeware ;)
>bYeZ<
grazie mille FreeMan!!
cmq sai, quelle cose al momento della stampa si notano...:(
marklevi
30-01-2005, 18:43
a meno che tu abbia una 20d o simil reflex, nelle aree scure ti ritrovi un pò di rumore... iso è la sensibilità della pellicola o del sensore, se c'è poca luce o allunghi i tempi, ma poi ti potrebbe servire un tripod, o aumenti gli iso e la tua machina l'ha fatto di nascosto (anche la mia lo fà). fai come me: imposta gli iso non in auto, al minimo, se per scattare una foto l'esposimentro ti chiede un tempo lento (inferiore a 1/30 per esempio...) o usi il flash (se il sogg è a meno di 2-4 metri) o alzi un pelo gli iso....
cmq sai, quelle cose al momento della stampa si notano...:(
se lo dici tu ;)
io dico di NO.. a meno che non ci fai un poster a tutta parete.. e forse manco li visto che cmq la definizione scenderebbe e di molto
;)
>bYeZ>
Comunque dovresti il rumore é minore impostando gli ISO bassi, solo che a ISO bassi rischi di dover scattare con tempi lunghi il che porta ad un effetto di mosso... mi pare che nella tua foto il rumore fosse accettabile
Originariamente inviato da marakid
mi pare che nella tua foto il rumore fosse accettabile
ah beh allora sono troppo fanatico e perfezionista... :sborone:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.