PDA

View Full Version : Aiuto: la Matrox 550 non mi funziona su uno slot 8X/4X

kanizsa
30-01-2005, 13:10
Ho appena installato la mia Matrox Dual Head 550 (AGP 2× e 4× compatibile) in uno slot di un barebone che aveva la scheda grafica integrata, ma lo schermo e' tutto nero.

Leggo sul manuale del barebone la seguente nota:

VGA / AGP Slot Installation
2. The AGP slot on board supports 1.5V AGP 8X/4X card only. A Rib is specifically added to the 8X/4X slot so as to match the AGP 8X/4X card. To insert a 3.3V AGP 2X card into the AGP 8X/4X slot will damage the system chip and burn the 1.5V circuitry.

Domanda: la Matrox 550 Dual Head e' incompatibile con gli slot AGP moderni?

Sapete per cortesia dove posso leggere il voltaggio della 550, almeno per sapere se ho rovinato la circuiteria della scheda madre del barebone nuovo, cosi' evito di comperare una nuova scheda Dual Head?

Grazie a chi vorra' rispondermi.

Xalun
30-01-2005, 14:17
la g550 è compatibile, ma ti sei ricordati di disabilitare tramite bios la scheda video integrata?

kanizsa
30-01-2005, 19:58
Si grazie, pero' sulla motherboard precedente la 550 funzionava automaticamente, veniva riconosciuuta bypassando la VGA integrata e non vi era bisogno ne' di spostare jumper ne' di settaggi del bios.

Nel boot la memoria disponibile appare gia' ridotta a 448 rispetto ai 512 disponibili e non capisco quale voce toccare nel bios.

Forse devo settare
CPU Direct Access OnChip VGA
su Disabled ?

Ecco il settaggio del mio bios

BIOS AMI

*********OnChip VGA*********
CPU Direct Access OnChip VGA Enabled
OnChip VGA Frame Buffer Size 64MB
Boot Device Select CRT
TV Type NTSC
TV Output Connector Composite
LCD Panel Type 7
TV Layout Default
Dithering Disabled
Help Item
AGP Mode: 4x

Xalun
30-01-2005, 20:20
si metti su disable, cmq ti dà meno ram perchè le vga integrate utilizzano la memoria ram del pc, infatti tu hai 512mb di ram e se leggi
OnChip VGA Frame Buffer Size 64MB , 512-64=448mb.