PDA

View Full Version : doppio masterizzatore, quale?

spruz
30-01-2005, 13:08
1)ciao a tutti, avrei una domanda:
volevo comprare un altro masterizzatore dvd, ma non ho più porte ide master a disposizione, se lo colloco in SATA2 con adattatore ide mi può dare dei problemi??
alternativa è metterlo in slave sull'altro masterizzatore dvd.

2) ora ho un nec3500 e mi trovo bene, però di comprarne uno uguale non mi và, vorrei testarne altre di marche, quale posso comprare??
Grazie:D :D :D

MM
30-01-2005, 14:44
Non lo metterei sul SATA...

Per l'altra domanda, di discussioni in merito ce ne sono tantissime

spruz
30-01-2005, 18:29
allora dovrei metterlo in slave al nec3500....ci sono problemi???

Harry l'accetta
30-01-2005, 18:35
io ho un controller ide a cui si possono attaccare altre periferiche non penso costi molto io ce l'ho da due anni e mi è stato regalato oppure puoi prendere un casstto esterno (molto comodo ci puoi mettere anche gli hard disk)
per il masterizzatore se hai già il nec io fossi in te aspetteri qualche giorno e prenderei ip pioneer 109

dumpy1
30-01-2005, 18:39
Io con una asus a7n8x-delux e il raid silicon image 3112 ho messo da oltre un anno e mezzo ben due masterizzatori diversi con un adattatore Abit, senza il minimo intoppo. Piuttosto informati bene se il tuo controller come l'adattatore, supportano questo tipo di periferiche... poi il gioco è fatto. Quando mi informai anche io, tutti mi dettero contro... ma una volta tanto avevo ragione. Addirittura al vecchio Teac che ora ho dirottato sull'altro pc ho pure aggiornato il firmware senza il minimo problema.:sofico:
Ciao!!
P.S.
Adesso coppia di Nec ND-3500... alla grande!!:D

spruz
31-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da dumpy1
Io con una asus a7n8x-delux e il raid silicon image 3112 ho messo da oltre un anno e mezzo ben due masterizzatori diversi con un adattatore Abit, senza il minimo intoppo. Piuttosto informati bene se il tuo controller come l'adattatore, supportano questo tipo di periferiche... poi il gioco è fatto. Quando mi informai anche io, tutti mi dettero contro... ma una volta tanto avevo ragione. Addirittura al vecchio Teac che ora ho dirottato sull'altro pc ho pure aggiornato il firmware senza il minimo problema.:sofico:
Ciao!!
P.S.
Adesso coppia di Nec ND-3500... alla grande!!:D

Evvai! allora vada per l'adattatore sata, che mi è rimasto dalla vecchia NF7
:D

Adesso devo decidere se ordinare un altro Nec..oppure buttarmi su Pio:rolleyes: :rolleyes:

comunque grazie!;)

dumpy1
31-01-2005, 18:45
Pure io ho provato a buttarmi su altro... un Benq1620...ma dopo poco più di 20 tra cd e dvd non scriveva e non leggeva più. Quindi l'ho smontato e ci ho messo su un 3500 di pacca;) . Adesso me lo hanno reso nuovo...mmmm ma mi sembra che non vada poi tanto bene, ancora lo sto testando, per esempio un dvd+rw che il nec mi scrive perfettoa 4x col benq sia a 2.4 che a 4 e il bitsetting su dvd-rom il lettore in casa mi fa un mega pernacchione!!
Il vecchio detto dice di non cambiare la via vecchia per la nuova... magari fatti un 3520... da essedì lo trovi a 73€!!
Ciao:)

P.s.
per l'appunto mi sono accorto dopo che era disponibile a quel prezzo il 3520, altrimenti anche io...SSssiii lo prendevo!!