View Full Version : tomtom su HP iPaq 2210. E' possibile?
DYLAN666
30-01-2005, 12:27
voelvo acqusatre il bundle ipaq 2210 +HP iPaq 2210 e mi chiedevo se successivamente fosse possibile mettere come soft di navigazione il tomtom
grazie
Andrea Benini
30-01-2005, 13:50
Certo che è possibile e funziona anche meravigliosamente bene (parlo per esperienza personale siccome ho IPAQ 2215 + Tomtom3 Navigator Bluetooth).
Vai tranquillo!!
Se poi fai una ricerca nel forum vedrai che sono in tantissimi ad avere questa accoppiata.
Ciao.
DYLAN666
30-01-2005, 14:07
andrea come bundle da aquistare quale mi consigli?? mi posti un url di negozio on-line che ce l'ha
grazie
Andrea Benini
31-01-2005, 07:10
Originariamente inviato da DYLAN666
andrea come bundle da aquistare quale mi consigli?? mi posti un url di negozio on-line che ce l'ha
grazie
Guarda.... quello che posso dirti è come ho fatto io: IPAQ 2210 acquistato in ebay (tra l'altro siccome è uscito di produzione ora si trova a ottimi prezzi ed è ancora un signor palmare).
Tomtom Navigator 3 Bluetooth + carkit per auto acquistato presso uno dei rivenditori ufficiali italiani della Tomtom (vedi nel sito tomtom alla voce "negozio")
Personalmente ti posso dire che sono stracontento del mio acquisto (è già un anno che ce l'ho).
Salutoni.
lupetto2k
31-01-2005, 08:19
al momento è ancora possibile (sono alquanto rari, io ho girato 8 centri commerciali per trovarne uno) trovare il bundle 2210+NAVMAN a 499€.
non compro mai su ebay ma non so se sia possibile (considerando che almeno 260€ andrebbero spersi per l'antenna e mappe TOM TOM) riuscire a pagare meno un kit del genere (considerando un ottimo palmare e un'antenna wireless almeno).
Naturalmente IMHO, ma ho fatto le stesse dovute considerazioni e alla fine ho preso questo kit (su cui è possibile in ogni caso installare TOM TOM, se ce l'ha qualche tuo amico che te lo può prestare)
Andrea Benini
31-01-2005, 08:26
Originariamente inviato da lupetto2k
al momento è ancora possibile (sono alquanto rari, io ho girato 8 centri commerciali per trovarne uno) trovare il bundle 2210+NAVMAN a 499€.
non compro mai su ebay ma non so se sia possibile (considerando che almeno 260€ andrebbero spersi per l'antenna e mappe TOM TOM) riuscire a pagare meno un kit del genere (considerando un ottimo palmare e un'antenna wireless almeno).
Naturalmente IMHO, ma ho fatto le stesse dovute considerazioni e alla fine ho preso questo kit (su cui è possibile in ogni caso installare TOM TOM, se ce l'ha qualche tuo amico che te lo può prestare)
E' una soluzione valida anche questa.
Non sò dire però come vada il NAVMAN paragonato al Tomtom.
lupetto2k
31-01-2005, 08:45
Originariamente inviato da Andrea Benini
E' una soluzione valida anche questa.
Non sò dire però come vada il NAVMAN paragonato al Tomtom.
avevo lo stesso dubbio
ho letto millemila post a riguardo e la conclusione che ne ho ricavato è che si equivalgono
boh, tanto li proverò entrambi :p
DYLAN666
31-01-2005, 12:05
se compro il bundle ipaq 2210 + navman, come faccio successivamente a mettere il tomtom se dal pacco nn esce la SD?
p.s. mi consigliate qlq altro bundle conveniente nel rapporto qualità/prezzo
il 2215 esiste?
grazie
lupetto2k
31-01-2005, 14:14
se compro il bundle ipaq 2210 + navman, come faccio successivamente a mettere il tomtom se dal pacco nn esce la SD?
il 2215 esiste?
grazie
che vuol dire che non esce la SD?
il 2215 è la versione americana del 2210
DYLAN666
31-01-2005, 17:50
intendo dire nel bundle nn mi sembra che sia compresa la sd, allora mi chiedo come faccio ad installare successivamente il tomtom. Cioè il programma TOMTOM come lo faccio a caricare sul palmare?
Io ho preso il MIO 168 Bundle con TOMTOM a 450 Euri e te lo consiglio vivamente.
Il palmare ha il GPS integrato quindi niente ricevitore a spasso per la macchina ed il kit comprende Supporto da auto - caricatore da auto (Oltre che da rete ovvio :D ) SD256 con mappa e software precaricato oltre ai cd originali di TOMTOM e addirittura l'antenna esterna (se hai i vetri schermati può esserti utile)
Il palmare è di per se un ottimo palmare unico neo non ha il BluT. ma avendo il GPS integrato si può soprassedere. Il processore è a 300mhz e TomTom ci gira che è una bellezza, ricezione molto buona e se attacchi l'antenna esterna impressionante: non viaggi mai con meno di 9 satelliti agganciati! :eek:
Se cerchi un bundle per la navigazione IMHO la migliore soluzione qualità prezzo attualmente è questa... :rolleyes:
CIAUZ!
lupetto2k
01-02-2005, 09:14
intendo dire nel bundle nn mi sembra che sia compresa la sd, allora mi chiedo come faccio ad installare successivamente il tomtom. Cioè il programma TOMTOM come lo faccio a caricare sul palmare?
nel bundle NAVMAN c'è un'SD da 384 MB (è grande come una MMC però :confused: ) con le mappe italiane precaricate (280 MB).
la stessa SD si può usare (cancellando le mappe del NAVMAN) per installarci quelle del TOMTOM (190 MB).
In alternativa si può acquistare una SD più capiente (512 MB ormai si trovano anche a 50-60 €) ed installare le mappe di entrambi i programmi.
per la seconda domanda, il TOMTOM lo installi sulla memoria del palmare (ROM o RAM) mentre sulle SD le sue mappe.
Per fare ciò c'è il suo installer (parti da PC)
lupetto2k
01-02-2005, 09:55
Originariamente inviato da Satrapo
Io ho preso il MIO 168 Bundle con TOMTOM a 450 Euri e te lo consiglio vivamente.
Il palmare ha il GPS integrato quindi niente ricevitore a spasso per la macchina ed il kit comprende Supporto da auto - caricatore da auto (Oltre che da rete ovvio :D ) SD256 con mappa e software precaricato oltre ai cd originali di TOMTOM e addirittura l'antenna esterna (se hai i vetri schermati può esserti utile)
Il palmare è di per se un ottimo palmare unico neo non ha il BluT. ma avendo il GPS integrato si può soprassedere. Il processore è a 300mhz e TomTom ci gira che è una bellezza, ricezione molto buona e se attacchi l'antenna esterna impressionante: non viaggi mai con meno di 9 satelliti agganciati! :eek:
Se cerchi un bundle per la navigazione IMHO la migliore soluzione qualità prezzo attualmente è questa... :rolleyes:
CIAUZ!
guarda, ho valutato anche questo quando dovevo acquistare palmare (altri utenti ne parlano bene) ma alla fine rispetto al pacco che ho comprato io ha un processore meno potente (300 MHz comtro i 400 del 2210) ha l'antenna integrata (che può essere un vantaggio ma quando vuoi usarlo solo come palmare è sempre un impiccio in più) ha solo uno slot SD (contro il doppio slot SD/CF del 2210) non ha il Bloutooth.
E poi l'antenna esterna in ogni caso è col filo (che impiccia sempre).
Unico appunto, per ora, al 2210 (non conosco il software di navigazione del MIO e quindi non lo posso giudicare): la trafila per attivare le mappe della SMARTTS3, a differenza della versione 2, è veramente disarmante.
A parte dover avere necessariamente un pc che si collega a internet per installare mappe (io a casa non ho internet perchè non mi serve) tra l'installazione del prodotto e l'attivazione delle mappe italiane ho dovuto registrarmi 4 o 5 volte sul sito NAVMAN!
E poi l'antenna esterna in ogni caso è col filo
Tutte le antenne esterne sono col filo :D:D:D:D
Non è che devi usarla per forza, se non vuoi il filo non la usi ;)
Il BTooth in effetti è una carenza del MIO168 ma se lo usi principalmente come navigatore satellitare e vuoi una soluzione integrata che non abbia altre parti in giro per la macchina si pappa il TOMTOM GO come niente, risparmi parecchio e in più comunque una volta sceso dalla macchina hai un buon palmare!
Infatti non so se avete notato quanto sia precipitato il prezzo del GO da quando si sono imposti i palmari con GPS integrato: dai 799 € a cui era stato immesso sul mercato ora si trova già a 620!
CiauZ!
david90210
01-02-2005, 13:44
Il palmare ha il GPS integrato quindi niente ricevitore a spasso per la macchina
peccato che io abbia il vetro schermato e che quindi senza ricevitore sotto la finestra apposita.. niente segnale!
lupetto2k
01-02-2005, 14:00
Originariamente inviato da Satrapo
Tutte le antenne esterne sono col filo :D:D:D:D
Non è che devi usarla per forza, se non vuoi il filo non la usi ;)
Il BTooth in effetti è una carenza del MIO168 ma se lo usi principalmente come navigatore satellitare e vuoi una soluzione integrata che non abbia altre parti in giro per la macchina si pappa il TOMTOM GO come niente, risparmi parecchio e in più comunque una volta sceso dalla macchina hai un buon palmare!
Infatti non so se avete notato quanto sia precipitato il prezzo del GO da quando si sono imposti i palmari con GPS integrato: dai 799 € a cui era stato immesso sul mercato ora si trova già a 620!
CiauZ!
guarda, sono daccordissimo che ormai prendersi il TOM TOM GO non ha più tutta questa grande convenienza: meglio un palmare con cui puoi farci un sacco di altre cose.
Per il resto come ti dicevo prima, alla fine, prima di prendere il 2210 ho ponderato attentamente le varie alternative e decisamente il MIO168 è un prodotto molto allettante.
Semplicemente, per i motivi che ti ho esposto sopra, per me la scelta migliore resta il 2210 ma le differenze col MIO168 non sono così tanto pesanti da oscurarlo completamente...
ovviamente questa è la mia opinione personale ;)
DYLAN666
02-02-2005, 19:32
cortesemente potreste indicarmi la procedura su come installare il tom tom 3 su ipaq 2210 + navman. Voglio dire il tom tom 3 è su 2 cd, come faccio ad installarlo sul palmare? devo cancellare la sd e copiarci su le mappe di tom tom 3? posso fare un backup della sd per nn perdere il programma di navigazione che mi esce in bundle?
nn ho capito bene se l'installazione si lancia su pc e poi si installa su palmare o si fa in altro modo
grazie
lupetto2k
03-02-2005, 11:38
cortesemente potreste indicarmi la procedura su come installare il tom tom 3 su ipaq 2210 + navman. Voglio dire il tom tom 3 è su 2 cd, come faccio ad installarlo sul palmare? devo cancellare la sd e copiarci su le mappe di tom tom 3? posso fare un backup della sd per nn perdere il programma di navigazione che mi esce in bundle?
nn ho capito bene se l'installazione si lancia su pc e poi si installa su palmare o si fa in altro modo
grazie
l'installazione la fai sul pc (ricorda la patch di tom tom 3 per il bluetooth), poi il programma si installa sul palmare collegato; dal pc poi fai la gestione delle mappe.
quello che hai sulla SD sono solo le mappe che se vuoi puoi copiarti sul pc (se hai smartST 3 e hai dovuto fare tutto lo sbattimento per l'attivazione delle mappe ti conviene copiarle, non si sa mai).
Se poi vuoi usare entrambi i programmi devi intanto prenderti una SD più grande (almeno 512 MB), installarli entrambi con le rispettive mappe, installare la patch di tom tom 3 per il bluetooth e il btregtweak per far funzionare correttamente il NAVMAN (cosa che dovresti fare anche ora per ovviare ai problemi di collegamento)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.