PDA

View Full Version : Aiuto 9800pro

ivanisevic82
30-01-2005, 13:13
Ciao ragazzi.
Finalmente posso testare la mia scheda!
E' una sapphire 9800pro, di quelle col pcb, il core e tutta la struttura fisica di una xt.
Ho testato con ati tool e arriva abbondantemente oltre la xt, il bios è flashabile.

Prima di overclockare e flashare bios però volevo testarla tutta default...ed è sopraggiunto un problema!

Se sto col procio a 11x200 tutto liscio....se invece sto a 10x220 (con ram e procio stabili, testati a parte) si blocca durante i "cpu test"!

Cosa posso fare?

Ho provato a disabilitare il fastwrite, il vpu recover e mettere l'agp a 4x...ma niente, sempre uguale!

La cosa strana è che succede solo a 10x220, 11x200 no.

Avete consigli o soluzioni?

Grazie!

torgianf
30-01-2005, 13:29
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi.
Finalmente posso testare la mia scheda!
E' una sapphire 9800pro, di quelle col pcb, il core e tutta la struttura fisica di una xt.
Ho testato con ati tool e arriva abbondantemente oltre la xt, il bios è flashabile.

Prima di overclockare e flashare bios però volevo testarla tutta default...ed è sopraggiunto un problema!

Se sto col procio a 11x200 tutto liscio....se invece sto a 10x220 (con ram e procio stabili, testati a parte) si blocca durante i "cpu test"!

Cosa posso fare?

Ho provato a disabilitare il fastwrite, il vpu recover e mettere l'agp a 4x...ma niente, sempre uguale!

La cosa strana è che succede solo a 10x220, 11x200 no.

Avete consigli o soluzioni?

Grazie!

come fai a dire che il procio e la ram sono stabili a 10x220? prime? memtest? hai un buon ali? la mobo ha i fix?

ivanisevic82
30-01-2005, 14:50
Cavolo, avevo fatto male i test!
Hai ragione, era la cpu, tutto risolto, grazie! ;)