View Full Version : [Movie] Contact
Ciao ragazzi...
questo è stato il film che fino a un quarto d'ora della fine poteva essere il mio film preferito in assoluto...
Ma la fine (cioè da quando la tipa viene "teletrasportata") non l'ho capita o comunque per quello che ho capito non mi è piaciuto per nulla...
Mi potreste dire come avete interpretato voi la fine di questo film? (intendo dire quando lei si trova sulla spiaggia.. ecc. ecc.)
CIao!
lucas86mj23
30-01-2005, 14:00
praticamente il "viaggio" in cui lei è sulla spiagia e incontra il padre dura 16ore ma sulla terra la navicella appena entra nel campo creato dalla macchina creata cade subito e quindi il viaggio durerebbe pochi secondi
xò la videocamere non ha registrato nulla ma la durata di questo nulla è di 16 ore ! :eek:
BadMirror
30-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da lucas86mj23
praticamente il "viaggio" in cui lei è sulla spiagia e incontra il padre dura 16ore ma sulla terra la navicella appena entra nel campo creato dalla macchina creata cade subito e quindi il viaggio durerebbe pochi secondi
xò la videocamere non ha registrato nulla ma la durata di questo nulla è di 16 ore ! :eek:
18 non sedici ;)
Il fatto della spiaggia si rifà al disegno che aveva fatto da bambina di Pensacola (o comne diavolo si scrive :D ), vedi inizio del film. In pratica le non si muove dalla navicella, il tutto viene proiettato nella sua mente e assume forme a lei più familiari (la spiaggia, il padre) per facilitargli il tutto.
Il vero significato di quel bellissimo film cmq non è tanto la ricerca degli omini verdi ma il rapporto tra scienza e religione e il fatto che alla fine sia proprio lei (la non credente per definizione) a chiedere agli altri di avere "fede" nelle sue parole chiude il concetto in maniera perfetta.
Il film è uno dei miei pref, primo perchè amo la foster come attrice e poi perchè è tratto da un bellissimo libro di uno dei geni dei nostri tempi, Carl Sagan, ti consiglio di leggerlo anche perchè è molto più particolareggiato del film ;)
LightIntoDarkness
31-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da BadMirror
<cut> In pratica le non si muove dalla navicella, il tutto viene proiettato nella sua mente e assume forme a lei più familiari (la spiaggia, il padre) per facilitargli il tutto.
Io invece lo interpreto come un viaggio vero attraverso qualche strana dimensione ( :p ) , ancora troppo in là rispetto alle conoscenze terrestri.. comunque l'incontro con l'extraterrestre c'è!
Il vero significato di quel bellissimo film cmq non è tanto la ricerca degli omini verdi ma il rapporto tra scienza e religione e il fatto che alla fine sia proprio lei (la non credente per definizione) a chiedere agli altri di avere "fede" nelle sue parole chiude il concetto in maniera perfetta.
Sottoscrivo, bellissimo!
BadMirror
31-01-2005, 15:30
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Io invece lo interpreto come un viaggio vero attraverso qualche strana dimensione ( :p ) , ancora troppo in là rispetto alle conoscenze terrestri.. comunque l'incontro con l'extraterrestre c'è!
No, no, no, aspetta, il viaggio lo fa eccome ;) si vede bene quando passa da Vega e nei vari tunnel. Io intendo solo quando arriva a destinazione lei non esce dalla navicella ( se ci fai caso con le mani tocca ancora le pareti invisibili e l'immagine si deforma) e la spiaggia e il padre sono immagini create dagli alieni per renderle più facile l'incontro con esseri di incomprensibile natura probabilmente. ;)
Originariamente inviato da BadMirror
No, no, no, aspetta, il viaggio lo fa eccome ;) si vede bene quando passa da Vega e nei vari tunnel. Io intendo solo quando arriva a destinazione lei non esce dalla navicella ( se ci fai caso con le mani tocca ancora le pareti invisibili e l'immagine si deforma) e la spiaggia e il padre sono immagini create dagli alieni per renderle più facile l'incontro con esseri di incomprensibile natura probabilmente. ;)
Giusto...lo dice chiaramente che lo fanno per rendergli la cosa più "agevole"...IMHO uno dei più bei film di (fanta)scienza....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.