PDA

View Full Version : una domanda veloce veloce su athlon@mobile e nforce2!

lhawaiano
30-01-2005, 11:38
ok non funziona cambiando il molti da bios e nemmeno con cpumsr.
ma se agisco sugli L6,chiudendoli tutti per avere molti a 11 va?

lhawaiano
30-01-2005, 11:45
e ancora una.
il mio sempron ha il molti a 12 e voglio portarlo a 11.non devo sbloccarli fino a 24 per scendere vero?mi basta il penultimo L5.

valerio86
30-01-2005, 12:07
Risposta veloce: hai una scheda con nforce2? Se si lascia perdere: anche se rendi la CPU Mobile e sblocchi il moltiplicatore fino a 24X, la scheda imposta sempre e comunque il moltiplicatore di default senza alcuna speranza di poterlo variare.

lhawaiano
30-01-2005, 13:11
ma io voglio l'undiciiiiiiiiiiiiiiiii:cry:

ps,già fatto la modifica mobile,ora ho sbloccato fino a 24,sperando di poterlo portare a 11 chiudendo tutti gli L6,che però son già chiusi:muro:

possibile che non ci sia un modo per averlo a 11??????uno qualunque!!!!

p.s.:ma non c'era qualche stringa da modificare per far funzionare cpumsr su nf2?ricordo qualcosa del genere...

valerio86
30-01-2005, 15:26
Originariamente inviato da lhawaiano
ma io voglio l'undiciiiiiiiiiiiiiiiii:cry:

ps,già fatto la modifica mobile,ora ho sbloccato fino a 24,sperando di poterlo portare a 11 chiudendo tutti gli L6,che però son già chiusi:muro:

possibile che non ci sia un modo per averlo a 11??????uno qualunque!!!!

p.s.:ma non c'era qualche stringa da modificare per far funzionare cpumsr su nf2?ricordo qualcosa del genere...
Essendo uno tra quelli che le ha provate tutte per sbloccare un Athlon XP su nforce2, devo purtroppo dirti che non c'è nessuna soluzione. Soltanto su alcune schede madri con nforce2 (non ricordo che marca o modello) si poteva aggirare il problema cambiando il valore di una stringa del registro del chipset attraverso un editor esadecimale: ho provato anche questo, ma sul mio sistema non funziona.

lhawaiano
30-01-2005, 15:54
e non sai dove posso trovare informazioni a riguardo?
sto girando l'impossibile,ma niente.non trovo nemmeno modifiche sui pin o piedini che permettano di settare il molti a 11:mc:
grazie :)

valerio86
30-01-2005, 19:32
Originariamente inviato da lhawaiano
e non sai dove posso trovare informazioni a riguardo?
sto girando l'impossibile,ma niente.non trovo nemmeno modifiche sui pin o piedini che permettano di settare il molti a 11:mc:
grazie :)
Fidati di me: non esiste una soluzione per risolvere questo problema ;)

lhawaiano
30-01-2005, 20:03
deve esistere:huh:

:cry: