PDA

View Full Version : Problema abit Ag8!!!! Hlp

puccio72
30-01-2005, 11:14
Ho un pc con Scheda madre Abit AG8- p4-530(lga775) 1Gb di ram v-data 400mhz(due chip da 512) Hd maxtor 120Gb sata Scheda video Ati x700pro pciex, alimentatore 400w fornito col case..
Il problema si è presentato dopo una decina di giorni dall'assaemblaggio (fatto da me...), fino a ieri tutto è andato benissimo, tutto perfetto, poi sono andato per accendere il pc e non ne ha voluto più saperne, ha iniziato che faceva partire tutto, ventole e varie e dopo pochi secondi si è spento e così ha continuato, il display della Sm sembra impazzito, segna numeri a caso, ora addirittura quando attacco l'alimentazione tutto rimane spento, e solo il display della Sm lampeggia fino a spegnersi ed emette dei suoni strani, come un tic tic non un comune rumore di errore del pcspk... HELPPPPP!!!! Non è il primo pc che monto, ma cosi non mi è mai successo!!!
Accetto qualsiasi consiglio!
Grazie.

MadMax_2000
30-01-2005, 11:49
Hai provato a togliere la batteria tampone e resettare il bios? Hai provato con un'altro alimentatore?

Inoltre prova ad accendere il PC con il minimo indispensabile: mobo+cpu+1 banco di ram+vga.

Io ti consiglio queste prove, anche se credo che il problema si la mobo. Probabile che, sfortunatamente, si sia guastata.

Saluti.
Massimo.

puccio72
30-01-2005, 11:55
Oggi o domani faccio tutte le prove, fino ad ora non ho avuto tempo, ho solo provato la batteria e il reset del bios, ma nulla è successo, spero che sia l'alimentazione..
intanto grazie

MadMax_2000
30-01-2005, 12:10
Originariamente inviato da puccio72
Oggi o domani faccio tutte le prove, fino ad ora non ho avuto tempo, ho solo provato la batteria e il reset del bios, ma nulla è successo, spero che sia l'alimentazione..
intanto grazie

figurati e buona fortuna. :)

Saluti.
Massimo

puccio72
31-01-2005, 01:19
Ho fatto tutte le prove possibili, smontato tutto, collegato solo la Scheda madre con due diversi alimentatori, sempre lo stesso problema.
Ho paura che il problema sia proprio quella!!!!:(