PDA

View Full Version : [SUSE9.1] PROBLEMI DRIVERS NVIDIA

idt_winchip
30-01-2005, 11:44
Salve a tutti, come ho già detto in un post precedente su glxgears non riesco ad istallare correttamente i drivers.
Ho seguito la procedura di installazione specificata dal sisto dell'nvidia per la distribuzione suse 9.0 (ho la 9.1) ma l'accellerazione funziona solo su root.
ho una geforce 4 mx 440 8x e da root riesco a sfiorare i 5000fps mentre da user non va per nessun motivo sopra i 600!
se provo a vedere le informazioni sull'accellerazione 3d della scheda sia su root che su user mi dice "Direct Rendering: Yes".
Ho messo 0666 invece che 0660 nella sezione dri del file di configurazione di xfree per far funzionare l'accellerazione anche da user ma nulla, non ne vuol sapere per nessun motivo al mondo.
Il problema è che ho bisogno dell'accellerazione 3D per alcuni programmi e non posso andare ogni volta come root per sfruttarla!:muro: :muro:

Un ultima cosa: ho esegutio con il comando nvidia-setting il pannello di controllo dell'nvidia modificando alcune impostazioni sui colori, il problema è che al riavvio dopo non mi conserva le impostazioni!
Come faccio?

idt_winchip
30-01-2005, 13:36
up:(

SilverXXX
30-01-2005, 18:43
Quasi sicuramente devi modificare il file dei permessi di udev, che dovrebbe stare in /etc/udev/permission (o qualcosa del genere) e dove trovi la voce nvidia metti 0666 al posto di 0660.

idt_winchip
31-01-2005, 00:34
non fa ugualmente:muro:
sono disperato..
cmq grazie per l'aiuto!
credo che smanetterò in quel file per un po;)