View Full Version : Firewall
Sto cercando un firewall (tipo zyxel, dlink) che svolga le funzioni di Ipcop. Mi serve per dividere fisicamente una rete in due sottoreti e per inibire il traffico dalla rete A alla rete B. Non mi servono la porta wan o la funzionalità vpn ma tre porte lan (una per il router, una per la sottorete A e una per la sottorete B).
Nokia IP 110: 3 interfaccie 10/100mbit
Sistema operativo unix-like (è sempre unix ma nokia gli ha dato una sistematina).
E' come un mini PC (con HD e RAM) e supporta anche l'IPv6.
Io ne ho preso uno un pò di tempo fa e va perfettamente.
L'unico "appunto" che gli posso fare (non è un difetto) è che non gli puoi assegnare un IP dinamico (non mi funziona con fastweb).
Per il resto è una bomba!
Configurazione WEB con Voyager (semplicissimo da configurare).
Costo: lo trovi in giro usato a prezzi ridicoli (soprattutto visto che nuovo costava 2.500dollari!)
alexmere
01-02-2005, 15:41
Originariamente inviato da young
Sto cercando un firewall (tipo zyxel, dlink) che svolga le funzioni di Ipcop. Mi serve per dividere fisicamente una rete in due sottoreti e per inibire il traffico dalla rete A alla rete B. Non mi servono la porta wan o la funzionalità vpn ma tre porte lan (una per il router, una per la sottorete A e una per la sottorete B).
http://www.draytek.co.uk/products/vigor2900.html: puoi creare delle VLAN sulle porte Ethernet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.