PDA

View Full Version : Pagamenti dall'estero in Italia tramite Carta di credito! SI può fare? Aiuto!!

gianpagoto
30-01-2005, 01:50
Ciao Ragazzi volevo una informazione,c'è un mio amico che e degli stati uniti che mi deve versare del denaro nella mia carta di credito Poste pay,quella visa.
Lui vuole trasferirmi i soldi tramite un sito bancario non ricordo bene il nome,mi pare che e Western una cosa del genere.
Come faccio?
devo fare un account in questa banca?
purtroppo non sono informato su queste cose.
CHiedo il vostro aiuto
e Urgente!!:mc: :mc:

Marinelli
30-01-2005, 09:53
La sezione però non è quella corretta... visto che è urgente ti sposto in OT

Pitonti
30-01-2005, 10:02
western union, basta cercare con google
in pratica va in banca e paga quello che deve e gli viene rilasciato un pagamento
tu vai alla banca dove ha mandato i soldi con quel codice e ritiri
occhio a non perdere gli appunti altrimenti sei fregato
cmq ti consiglio paypal ma dato che hai postepay non puoi ricevere denaro.
al massimo ti rimarrà sul tuo conto paypal e potrai spenderlo sui siti che offrono il pagamento con questo metodo
inoltre se non ti fidi a lasciare il numero della carta puoi trasferire il denaro di paypal con un bonifico a un conto bancario

ciriccio
30-01-2005, 10:04
Probabilmente lui ti ha proposto di usare la western union e cioè un sistema tramite il quale lui versa i soldi in un'agenzia locale della WU (pagando della tasse) e tu ritiri dall'italia semplicemente (se non sbaglio) dando un numero (senza nemmeno i documenti,,, il metodo scelto dai truffatiori su ebay :asd: )
Altrimenti potresti registrare la tua postepay su paypal ma non so poi come si procede perchè io ho solo pagato e mai riscosso con paypal :-\

edit:
anticipato:p

edit:2 e ringrazio l'amico su per la delucidazione su paypal:p

gianpagoto
30-01-2005, 11:05
Mi potreste aiutare?
io la mia poste pay lo registrata su poste pay.
QUindi con questa western lui mi da un codice di riconoscimento e dove vado a prendere i soldi?
Aiutatemi sono confuso

gianpagoto
30-01-2005, 11:13
siccome d'inglese non capisco un tubo,ecco quello che mi ha scritto ieri sera il mio amico per trasferirmi i soldi:

ITS NICE TO HEAR FROM YOU SO SOON.WHILE FOR THE PAYMENT I CAN ONLY PAY YOU
THROUGH WESTERN UNION AUCTION COS ITS SAFE FOR ME AND YOU.WHILE FOR THE SHIPPING
I WILL LIKE TO HANDLE IT MYSELF COS TO SAFE MONEY I WILL SEND YOU MY FEDEX
ACCOUNT NUMBER (LABEL).SO IF YOU AGREE WITH THIS YOU CAN SEND ME YOUR CONTACT
INFORMATION WHERE I CAN GO AHEAD WITH THE PAYMENT THANKS.

C'è qualkuno che può tradurre?
Lo ringrazio in anticipo

gianpagoto
30-01-2005, 13:29
Ho fatto una vendita,quindi in poche parole devo dirgli come efefettuare il versamento,o bonifico bancario o Western union?e questo che vuole dire?
aiutatemi è veramente urgente

gianpagoto
30-01-2005, 14:04
c'è qualkuno che mi aiuta?e urgente:cry: :cry:

gianpagoto
30-01-2005, 23:21
up:(

ciriccio
31-01-2005, 00:10
Mi spiace che nessuno ti stia rispondendo... non posso aiutarti un granchè ma ti dico una cosa:
se il tipo ti ha detto che vorrebbe pagarti solo tramite western union, pensare a paypal non serve no?
E comunque dovresti (se non sbaglio) prima abilitare la carta alla ricezione dei soldi e non so bene come funzioni...
Poi dovrai farti un bonifico etc...
Ma lui vuole usare western union no?
Quindi vai sul sito ufficiale e leggiti come funziona...
Comunque ci sta scritto questo:

1. Who uses the Western Union Money Transfer service?

Anyone who needs to send or receive money quickly from people who are supporting friends or relatives living in a foreign country, pleasure travelers, anyone who needs to pay a bill immediately, or business people who need to make fast international remittances.

2. What do I need to send money from an Agent location?

Sending money with the Western Union Money Transfer service from an Agent location does not require credit cards, debit cards, bank accounts, memberships or citizenship papers. Customers receiving money only need a valid form of identification or, in some cases, the answer to a test question provided by the sender. And, depending on the amount of the transfer, senders may need to furnish identification or other information to meet U.S. government requirements.

3. How does the Western Union Money Transfer service work from an Agent location?

The sender initiates the transaction by completing a "To Send Money" form and paying the Agent cash to cover the transfer amount plus applicable fees. The Agent immediately processes the transaction.

To pick up the money, the receiver completes a "To Receive Money" form at any Western Union Agent location and provides proper identification or answers a test question. The agent then pays the transfer amount to the receiver.

4. What are Western Union Agent locations?

Western Union Agent locations are independent businesses that provide money transfer service to their customers on behalf of Western Union. In the United States, Western Union Agents are primarily retail locations - grocery stores, check-cashers, mail box centers, drug stores, travel agencies and depots and other retail locations. Outside the U.S., agents include well-known financial institutions, post offices, airports, stations, currency exchange offices, travel agencies and other locations.

5. How much money can I send from an Agent location?

Using an Agent location, you can send as much money as you'd like, although certain security compliance requirements must be met for amounts exceeding $3,000.00.

6. How are money transfers paid out to individual receivers?

In most cases, money transfers are paid out in cash. However, depending on the amount sent and the location, some money transfers will be paid out by check, or in a combination of cash and a check. International transactions are usually paid in local currency. Other restrictions may apply.

7. How can I find out if my money transfer has been paid?

Any time after the money transfer has been sent, you can visit our web site and select Order Status to obtain the status of your money transfer. All you need is your name and the Money Transfer Control Number (MTCN) to verify if the money transfer has been paid.

Find out more about how to check the status of your money transfer.

8. How can I find out if a money transfer is available for me to pick up?

You can visit westernunion.com and select Order Status to obtain the status of your money transfer. All you need is the sender's name and the Money Transfer Control Number (MTCN) to determine if the money is available for pick up.

Find out more about how to check the status of your money transfer.

9. How do I pick up a money transfer?

You may pick up your money transfer at any Agent location. You will need to complete a "To Receive Money" form with the following information: name, address, amount expected, as well as the sender's name, telephone number, city and state being sent from. Valid identification is also required. Some restrictions may apply.

10. What is considered valid identification to pick up a money transfer?

Drivers License, State ID, current passport or tourist card, Government ID with photograph, or Alien ID is required.

11. During what hours is the service available?

Each Western Union Agent location determines its own hours of operation, and most maintain extended hours, or even stay open around the clock. You can use westernunion.com to find an Agent location that will be open when you want to use it.

12. How do I find a Western Union Agent location?

You can use westernunion.com to find an Agent location near you. Or look for Western Union in your local telephone directory.

13. What services are available to Mexico at Agent locations?

The Western Union Dinero® en Minutos service, Giro Telegrafico (Wire Service), Dinero a Domicilio (Home Delivery Service) and Dinero Dia Sigiente (Next Day Service) are available at Western Union Agent locations. Find out more about sending money to Mexico.

14. Where can the money be picked up in Mexico?

A Dinero en Minutos transaction can be picked up at Elektra, Bital, Centrales and Telecomm locations, Bital kiosks at Commercial Mexicana, Banamex, Salinas y Rocha and The One.

E quindi in pratica ti dice che puoi prendere i soldi in qualsiasi agenzia western union in italia fornendo i dati che il tipo ti manderà dopo aver pagato.
Lui potrà controllare dal sito se tu hai ritirato i soldi o no.
Poi, ti ha suggerito di usare (se non ho capito male) la FedEx per mandargli quello che gli devi mandare in quanto ha un suo account e forse ti farà risparmiare

:confused:

Guarda, ti incollo anche la traduzione di tutto quello che ho scritto (fatta da google:p )

1. Chi usa il servizio occidentale di trasferimento dei soldi del sindacato?

Chiunque che debba trasmettere rapidamente o ricevere i soldi dalla gente che sta sostenendo gli amici o i parenti che vivono in un paese straniero, i viaggiatori di piacere, chiunque che debba pagare immediatamente una fattura, o la gente di affari che deve fare le rimesse internazionali veloci.

2. Di che cosa ho bisogno per trasmettere i soldi da una posizione dell'agente?

Trasmettendo i soldi con il servizio occidentale di trasferimento dei soldi del sindacato da una posizione dell'agente non richiede le carte di credito, le schede di debito, i conti bancari, gli insiemi dei membri o le carte da cittadinanza. I clienti che ricevono i soldi hanno bisogno soltanto di una forma valida di identificazione o, in alcuni casi, della risposta ad una domanda della prova fornita dal mittente. E, secondo la quantità del trasferimento, i mittenti possono avere bisogno di di fornire l'identificazione o altre informazioni per fare fronte alle richieste di governo degli STATI UNITI.

3. Come i soldi occidentali del sindacato trasferiscono il lavoro di servizio da una posizione dell'agente?

Il mittente inizia la transazione compilando il modulo "per trasmettere dei soldi" e pagando i contanti dell'agente per riguardare la quantità di trasferimento più le tasse applicabili. L'agente immediatamente procede la transazione.

Per prendere i soldi, la ricevente compila il modulo "per ricevere dei soldi" a tutta la posizione occidentale dell'agente del sindacato e fornisce l'identificazione adeguata o risponde ad una domanda della prova. L'agente allora paga l'importo di trasferimento alla ricevente.

4. Che cosa sono posizioni occidentali dell'agente del sindacato?

Le posizioni occidentali dell'agente del sindacato sono commerci indipendenti che forniscono il servizio di trasferimento dei soldi ai loro clienti a nome dell'unione occidentale. Negli Stati Uniti, gli agenti occidentali del sindacato sono soprattutto posizioni al minuto - i depositi della drogheria, controllano -cashers, centri della cassetta postale, depositi della droga, agenzie di corsa e depositi ed altre posizioni al minuto. Fuori degli STATI UNITI, gli agenti includono le istituzioni finanziarie ben note, gli uffici postali, gli aeroporti, le stazioni, gli uffici di cambio, le agenzie di corsa ed altre posizioni.

5. Quanti soldi posso trasmettere da una posizione dell'agente?

Usando una posizione dell'agente, potete trasmettere tanti soldi come gradireste, anche se determinate richieste di conformità di sicurezza devono essere soddisfatte degli importi che eccedono $3.000,00.

6. Come i trasferimenti dei soldi sono pagati fuori nelle diverse riceventi?

Nella maggior parte dei casi, i trasferimenti dei soldi sono pagati fuori in denaro. Tuttavia, secondo l'importo trasmesso e la posizione, alcuni trasferimenti dei soldi saranno pagati fuori dal controllo, o in una combinazione di contanti e di un controllo. Le transazioni internazionali sono pagate solitamente nella valuta locale. Altre limitazioni possono applicarsi.

7. Come posso scoprire se il mio trasferimento dei soldi è stato pagato?

In qualunque momento dopo che il trasferimento dei soldi sia stato trasmesso, potete visitare il nostri Web site e condizione prescelta di ordine per ottenere la condizione del vostro trasferimento dei soldi. Tutto che dobbiate è il vostro nome ed il numero di controllo di trasferimento dei soldi (MTCN) verificare se il trasferimento dei soldi è stato pagato.

Scopra più circa come controllare la condizione del vostro trasferimento dei soldi .

8. Come posso scoprire se un trasferimento dei soldi è a disposizione per me per prendere?

Potete visitare westernunion.com e la condizione prescelta di ordine per ottenere la condizione del vostro trasferimento dei soldi. Tutto che abbiate bisogno di è il nome del mittente ed il numero di controllo di trasferimento dei soldi (MTCN) per determinare se i soldi sono disponibili per prende.

Scopra più circa come controllare la condizione del vostro trasferimento dei soldi .

9. Come prendo un trasferimento dei soldi?

Potete prendere il vostro trasferimento dei soldi a tutta la posizione dell'agente. Dovrete compilare il modulo "per ricevere dei soldi" con le seguenti informazioni: nome, indirizzo, importo previsto, come pure il nome del mittente, il numero di telefono, la città e la condizione che è trasmessa da. L'identificazione valida inoltre è richiesta. Alcune limitazioni possono applicarsi.

10. Che cosa è considerata l'identificazione valida per prendere un trasferimento dei soldi?

I driver autorizzano, identificazione della condizione, passaporto corrente o la scheda del turista, l'identificazione di governo con la fotografia, o l'identificazione dello straniero è richiesta.

11. Durante le che ore è il servizio disponibile?

Ogni posizione occidentale dell'agente del sindacato determina le relative proprie ore del funzionamento e la maggior parte effettuano le ore estese, o persino rimangono aperte intorno all'orologio. Potete usare westernunion.com per trovare una posizione dell'agente che sarà aperta quando desiderate usarli.

12. Come trovo una posizione occidentale dell'agente del sindacato?

Potete usare westernunion.com per trovare una posizione dell'agente vicino voi. O cerchi l'unione occidentale nel vostro elenco telefonico locale.

13. Che servizi sono disponibili nel Messico alle posizioni dell'agente?

Il servizio dell'en Minutos del ® di Dinero del sindacato, il postagiro Telegrafico (servizio del legare), il Dinero un Domicilio (servizio di consegna a domicilio) ed il diametro occidentali Sigiente (il giorno seguente servizio) di Dinero sono disponibili alle posizioni occidentali dell'agente del sindacato. Scopra più circa la trasmissione dei soldi nel Messico .

14. Dove possono i soldi essere presi nel Messico?

Una transazione dell'en Minutos di Dinero può essere presa alle posizioni di Elektra, di Bital, di Centrales e di Telecomm, ai kiosks di Bital a Mexicana commerciale, a Banamex, alle saline y Rocha ed a quella.

Preso da qui (http://www.westernunion.com/info/faqMT.asp?country=IT)

Spero di esserti stato utile
ciao :p

TXFW
31-01-2005, 02:46
Per Western Union devi solo dargli i tuoi dati. Lui paga dando il tuo nome e indirizzo come destinatario e tu ti presenti a ritirare presso un'agenzia WU (che in genere in Italia e' presso Mailboxes Etc.). Se vuoi, ma non e' obbligatorio, puoi anche concordare una password da dare quando ritiri i soldi, oltre a mostrare il documento.
Sii preparato a fare parecchia coda con immigrati legali o meno di origine africana che inviano soldi a casa.

Per la spedizione il tuo cliente ha un contratto (che vuol dire sconto) con FedEx, quindi per risparmiare organizza lui la spedizione. Ti manda l'etichetta (non specifica se per posta o come documento da stampare) con su tutti gli estremi, numero compreso, della spedizione. Tu incolli l'etichetta sul pacco e porti il pacco a un qualsiasi punto di raccolta FedEx (in genere in tutti gli aeroporti, comunque trovi l'elenco sul sito di FedEx). Non devi pagare nulla, perche' ha gia' pagato lui. In effetti e' possibile che presso Mailboxes Etc., dove prendi i soldi, raccolgano anche i pacchi FedEx, per cui puoi fare un giro solo. Appena hai i soldini in mano consegni il pacco e te lo dimentichi. Non hai nemmeno da comunicare al cliente il numero di tracking perche' lo ha generato lui.

Spero sia utile.

Saluti.

gianpagoto
31-01-2005, 14:56
scusa ma dove si trova questo mailboxes?
Io non ne ho idea,fatemi sapere e urgente
Grazie in anticipo

Lucio Virzì
31-01-2005, 15:00
Io uso Paypal.it o moneybookers.com e non mi trovo malaccio.
Se cliccki sul primo link della mia signature trovi una pagina dove dettaglio i metodi di pagamento che accetto su ebay, per esempio.

LuVi

Sandime
31-01-2005, 15:54
Calma e gesso....

Lui parla di "WESTERN UNION AUCTION" che sarebbe poi Bidpay un servizio che mi risulta funzionare solo per residenti negli States.
Poi dice che ti spedirà il "MY FEDEX ACCOUNT NUMBER (LABEL)" ovvero l'etichetta con l'indirizzo ed il codice personale come cliente del corriere Federal Express (per un'ulteriore risparmio sulle spedizioni). Non credo che sia una via fattibile.

Apriti un conto Paypal (ora c'è anche il sito Italiano) e chiedi di farti pagare momentaneamente lì. Paypal è una garanzia per gli Statunitensi.

TXFW
31-01-2005, 19:27
Originariamente inviato da Sandime
Poi dice che ti spedirà il "MY FEDEX ACCOUNT NUMBER (LABEL)" ovvero l'etichetta con l'indirizzo ed il codice personale come cliente del corriere Federal Express (per un'ulteriore risparmio sulle spedizioni). Non credo che sia una via fattibile.
Si', e' fattibile. A Fedex non importa chi stampa l'etichetta o chi porta il pacco al punto di raccolta. Io potrei comprare qualcosa in un posto per fare un regalo a qualcuno. Sono cliente di Fedex e chiedo a Fedex di fare il servizio di trasporto per me.
Originariamente inviato da gianpagoto
scusa ma dove si trova questo mailboxes?
E fare qualcosa tu? Cercalo su un elenco del telefono o online...

Sandime
31-01-2005, 21:10
Originariamente inviato da TXFW
Si', e' fattibile. A Fedex non importa chi stampa l'etichetta o chi porta il pacco al punto di raccolta. Io potrei comprare qualcosa in un posto per fare un regalo a qualcuno. Sono cliente di Fedex e chiedo a Fedex di fare il servizio di trasporto per me.

Non intendevo esclusivamente il discorso fedex, intendevo dire che era poco fattibile il discorso reversibile di bidpay. Se Lo Statunitense paga con CC attraverso bidpay in Italia non è previsto il money order e anche ammesso che ti arrivi...dove lo cambi? Mentre se paghi tu verso gli Stati Uniti non ci sono problemi.