View Full Version : ....LE POSTE RISARCISCONO TOTALMENTE............
emanuelle
30-01-2005, 02:36
ciao. ho cercato qualche altra discussione aperta, ma non riesco a trovarla, perche' forse non inserisco uma esatta parola. (se possono i mod, spostarla, va benissimo, di sicuro per tutti i membri servira' a consolarli)sul problema della merce spedita che non arriva mai. perche' rubata o smarrita.vi aggiungo una chicca trovata per caso, su un quotidiano della provincia di trento.magari scrivetevi i nomi degli interessati , i funzionari delle poste intendo, e poi magari li cercate e chiedete piu' informazioni. auguri.
http://www.ladige.it/index.html
---------------------------------------------------------
P.S. quando si apre la pagina, a sinistra cliccate su TRENTO e poi dopo su NUMERO 31.
Aveva spedito due macchine digitali poi sparite
Utente rimborsato
dalle Poste italiane
Da Cles aveva spedito in Calabria, tramite pacco postale, due macchine fotografiche digitali che però non sono mai giunte a destinazione: dopo il reclamo e la successiva procedura di conciliazione, un cittadino di Malè è stato rimborsato integralmente da Poste Italiane, sia per il danno materiale che per il «disagio» ricevuto dall´episodio. La notizia risiede nel fatto che si tratta del primo caso - anzi, dei primi, perché sono stati analizzati anche due casi altoatesini - nella nostra regione di rimborso davanti alla neonata commissione di conciliazione, istituita in Trentino-Alto Adige nello scorso autunno dopo la fase di sperimentazione in altre parti d´Italia.
E così ieri mattina a Bolzano si sono ritrovati la portavoce del Centro di tutela consumatori utenti altoatesino, Paola Francesconi, ed i rappresentanti di Poste italiane Agostino Mazzurco e Patricia Da Rin. Il primo caso ad essere esaminato è stato proprio quello di E. V. di Malè, che aveva spedito in Calabria un pacco assicurato contenente due macchine fotografiche digitali del valore di oltre 1000 euro. Il pacco non è mai giunto al destinatario ed il cliente aveva quindi presentato reclamo presso l´ufficio postale di Cles. Non avendo avuto riscontro al reclamo entro i 40 giorni lavorativi previsti dalla Carta della qualità, il cliente ha fatto pervenire alla Commissione per il Nordest di Poste italiane domanda di conciliazione. Il caso si è risolto con il rimborso da parte della compagnia assicuratrice (il cliente, con una spesa aggiuntiva di 2,58 euro aveva cautamente provveduto ad assicurare il pacco per l´importo massimo, 1032 euro) della merce volatilizzata, nonché un ulteriore rimborso di 70 euro per il «disagio» subito. L´utente di Malè infatti ha dovuto dimostrare l´acquisto degli apparecchi fotografici, e per farlo si è recato nel negozio di Trento dove li aveva acquistati, con conseguente dispendio di tempo e carburante.
Un caso altoatesino riguarda un paccocelere spedito a Brescia da Domenico C. di Ora, giunto in ritardo e con il contenuto (una radio) danneggiato. Gli sono stati rimborsati i 7 euro della spedizione più altri 50 (in un primo momento le Poste gliene avevano offerto 20, da qui la richiesta di conciliazione) per il danno.
emanuelle
30-01-2005, 03:47
Originariamente inviato da Nemini
ciao.Ti ringrazio della cortesia.io sono un po occupato.speriamo serva..b.notte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.