View Full Version : HELP LIQUIDO...forse ho sbagliato?
Moloch666
30-01-2005, 01:35
allora,ho appena finito di montare il kit liquio della ybris du di un barton 2600 + 6800GT..finito di montare tyutto guappo e felice mi appresto a prendere un cavo di alimentazione,lòo collego al pc(pur non avendo monitor disponibili acui collegarlo)e lo accendo per vedere o meglio sentire che tutto và bene,....ma è proprio qui il problema,appena acceso il pc emette un meep assordante che però non capisco cosa stia a segnalare...voi che cosa ne dite???..io ho paura a tenerlo troppo acceso per via che mi si fonda tutto..visto che il pc non è neanke mio...
potrebbe essere ke il wb non tocca bene la cpu, quindi smontalo e controlla
potrebbe essere ke nel bios hai attivato il controlla della ventola della cpu, quindi collega una ventola al connettore tachimentrico......
potrebbe essere ke hai stretto troppo il bulllone centrale, regolati in modo da non forzare in modo eccessivo, ma cmq di essere stretto al punto giusto.......
Stivmaister
30-01-2005, 10:01
Cisono olti tipi di "beep" emessi della mobo ed ognuno vuol dire qualcosa!!!
Cmq controlla bene il bullone del wb, non deve essere troppo stretto come ha detto makmast!!!
per me potrebbe esser questa la causa ;)
Originariamente inviato da Makmast
potrebbe essere ke nel bios hai attivato il controlla della ventola della cpu, quindi collega una ventola al connettore tachimentrico......
skizzo03
30-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da trecca
per me potrebbe esser questa la causa ;)
si quoto e straquoto la causa più probabile potrebbe essere il sensore tachimetrico della ventola della cpu!;)
Coyote74
30-01-2005, 12:35
Per caso hai un regolatore di velocità per le ventole? Te lo chiedo perchè a me è successa la stessa cosa ed era dovuta al fatto che a tale aggeggio avevo collegato 3 ventole, ma non avevo messo il cavetto per la rilevazione tachimetrica e appena acceso il sistema è partito un trillo assordante.... appena capito che proveniva dal regolatore ho provveduto ad aprirlo e ho staccato l'alimentazione al cicalino... ora è muto:D
Stivmaister
30-01-2005, 12:52
Sinceramente a me non ha mai dato problemi di suoni rastrani dovuti all'assenza della ventola della cpu da quando sono passato a liquido!!!
Beh se fa boot vai subito sul bios e controlla le temp,se nn parte orientati qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472
Vai verso la fine del thread e trovi il significato del suono...
ah ora ho letto ke hai montato anke il wb sulla skeda video, contralla ke sia montato bene e ke la video sia inserita bene...........
la sequenza di beep ti fa capire ke problema hai, controlla sul manuale
Moloch666
30-01-2005, 15:09
il beep non lo fà più...ho alimentato la scheda video e andrebbe tutto bene..il problema è che ora non arriva nessun segnale video al monitor...il monitor quando non è attaccato mi dà NO CONNECTION,quindi se fosse fottuta la scheda video darebbe NO CONNECTION,però visto che quando l'attacco mi dà NO SIGNAL dove potrebbessere il problema???
Moloch666
30-01-2005, 18:02
nessuno????
stacca il wb dalla skeda video e vedi se sotto c'è l'impronta del core nella pasta, rimetti il wb e controlla se è ok (ricordati di pulire e ristendere la pasta); prova se non va anke a rimettere il dissy stock..........
in alternativa ankora, prova la vga su un altro pc
PS resetta la cmos
Stivmaister
31-01-2005, 08:12
stacca il wb dalla skeda video e vedi se sotto c'è l'impronta del core nella pasta, rimetti il wb e controlla se è ok (ricordati di pulire e ristendere la pasta); prova se non va anke a rimettere il dissy stock..........
PS resetta la cmos
Quoto!!!
skizzo03
31-01-2005, 10:18
PS resetta la cmos
Moloch666
31-01-2005, 13:56
però non funziona neanke se ci metto un altyra vga..come mai???.-.-.-.-e quest'altra vga funziona benissimo..
resetta la cmos ke forse ti è andata in protezione la mobo.........
PS buo darsi anke ke hai bruciato la cpu perche hai montato male il wb, controlla le impronte
Moloch666
31-01-2005, 16:44
scusa ma se l'avessi bruciata prima di arrivare a fonderla dovrebbe avermelo segnalato con un segnale acustico....comunque mi sà che farò questa prova...e se fossero le ram guaste non si dovrebbe vedere niente???...e se il procio è fuso non si vede niente???
se la ram è guasta ti fa 3 beep.......se la cpu è fusa non fa nulla. cmq il mio consiglio principale, ed anke il + logico, è controllare ke i wb siano messi ok
Moloch666
31-01-2005, 17:01
mm..domani pome vado dal mio amico e guardo i WB...se non riesco a trovare niente...mi sà che lo porto in assistenza..anke se sò che non faranno altro che rubarmi dei soldi...raga cè nessuno delle mie parti??..che magari mi può venire a dare un occhiata magari sotto pagamento??..sempre meglio che darli a quei ladri dell'assistenza...
Originariamente inviato da Moloch666
mm..domani pome vado dal mio amico e guardo i WB...se non riesco a trovare niente...mi sà che lo porto in assistenza..anke se sò che non faranno altro che rubarmi dei soldi...raga cè nessuno delle mie parti??..che magari mi può venire a dare un occhiata magari sotto pagamento??..sempre meglio che darli a quei ladri dell'assistenza...
di dove 6??? scusa ma hai intensione di portarlo cn tutto il raf ad h20 in assistenza???
Moloch666
31-01-2005, 18:25
di terricciola..provincia di pisa...cmq..no??dite che forse è meglio togliere l'H20???
di terricciola..provincia di pisa...cmq..no??dite che forse è meglio togliere l'H20???
tu il pc lo devi portare con i dissy normali... e se hai qualche problema con la vga è incontri qualche tecnico pignolo la vga posso pure nn cambiatela xke dal momento in cui hai tolto il dissy stock hai annullato la garanzia.... certi chiudono un occhio xo nn si sa mai... poi se hai fatto un bon lavoro e nn se ne accorgono molto meglio x te.. sn stato chiaro???? ciao
Moloch666
31-01-2005, 20:18
buono..allora domani vedrò di portarglielo senza liquido e con i dissi originali...
ehm ma se metti il dissy originale, se non hai fuso niente, e hai resettato la cmos, ti dovrebbe partire ;)
Stivmaister
01-02-2005, 09:23
ehm ma se metti il dissy originale, se non hai fuso niente, e hai resettato la cmos, ti dovrebbe partire ;)
In teoria si!!!
Moloch666
01-02-2005, 18:31
ma se non ho fuso niente non dovrebeb partire anke con il liquido??
ma se non ho fuso niente non dovrebeb partire anke con il liquido??
si ma se hai montato male il sitema nn parte...
quindi prova con dissy originali
Stivmaister
01-02-2005, 19:36
Prova priam con i dissy stock, sia sulla vga che sulla cpu!!!
Moloch666 ti consiglio di rileggere tutti i miei post
Stigmata
02-02-2005, 14:02
prova magari con una scheda video PCI al posto di quella AGP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.