View Full Version : Punto ELX
Salve, volevo sapere quale è l'allestimento di serie della punto ELX (2 serie, auto del 2001), ed eventuali pareri da chi la possiede :)
Rockmaker
30-01-2005, 08:47
gli allestimenti ELX a mio parere sono poveri non paragonabili all'ELX della prima serie. tanto per fare un esempio la punto 2 ELX non ha i fendinebbia.
molto meglio HLX, molto più curata.
ovviamente solo con motore a 16V, l'8v non vale una cippa.
gli allestimenti non li conosco, o meglio, non bene: di sicuro hai i fascioni in tinta e il servosterzo city, non credo ci siano grosse cose in più...
come motorizzazioni (benzina) hai una 1242 8v FIRE multipoint da 60CV ed un 1242 16v FIRE multipoint da 80cv (effettivi 77 circa).
Il primo l'ho provato e non mi ha entusiasmato, ma ciò non vuol dire che sia male, è un motore parco nei consumi e rispetta le normative euro3 se non erro (diciamo che il 60 della prima serie è un pò più brillante nonostante sia un singlepoint)
Il 1.2 80 non l'ho provato ma senza dubbio è un buon propulsore.
Per il resto ho trovato migliore l'assetto della punto2 rispetto alla prima serie, che ho io. L'auto è un pò più rigida mentre la punto1 tende un pò troppo al rollio in curva.
Grazie delle info :)
Se nn sbaglio di serie ha cc,ve,servosterzo,airbag lato guida e climatizzatore??? In rete nn riesco a trovare nulla...
Originariamente inviato da gotam
Grazie delle info :)
Se nn sbaglio di serie ha cc,ve,servosterzo,airbag lato guida e climatizzatore??? In rete nn riesco a trovare nulla...
Da Quattroruote:
Motore---1.2 8V da 60CV
Cambio--manuale a 5 marce
Airbag---Guidatore
Clima----climatizzatore manuale
servo----servosterzo doppia azione elettrico(tasto city)
Apppoggiatesta anteriori imbottiti
paraurti in tinta
vetri elettrici
chiusura centralizzata
Byezz ;)
Ho visto la 1.2 16V ELX di marzo 2003...secondo voi quale dovrebbe essere una quotazione onesta??
Qualcuno sa dirmi i consumi "reali" della 1.2 16V ???
Ho visto la 1.2 16V ELX di marzo 2003...secondo voi quale dovrebbe essere una quotazione onesta??
Non esistono quotazioni oneste per queste macchine.. le trovi facilmente a 6000 e passa euro.. ;)
La Fiat sta' sopravvalutando queste macchine imho.. e il mercato idem.. quelle vecchie ancora si trovano a 3000 euro quando sono uscite gia 2 versioni nuove e la 3a e' in arrivo.. :rolleyes:
Gianni1482
04-02-2005, 10:13
beh io ho la 1.2 8v ELX seconda serie e quindi posso dirti in specifica ciò che ha di serie rispetto le versioni meno accessoriate anche i minimi particolari :D
Beh come dotazioni ha:
climatizzatore manuale
chiusura centralizzata con telecomando
alzacristalli elettrici che si possono chiudere entro 2 minuti quando spegni l'auto
airbag lato guidatore
servosterzo dualdrive city
dispositivo follow home (tiene accese le luci con una abbagliata per qualche minuto ad auto spenta)
paraurti in tinta
regolazione in altezza di sterzo e sedile guidatore
regolazione lombare del sedile guidatore
apertura bagagliaio dall'interno
luce bagagliaio posteriore
tunnel centrale nel cruscotto che arriva fino a dietro presentando un portacenere in basso per i posti posteriori!!!
Da non dimenticare che questa versione a differenza delle versioni meno accessoriate presenta gli appoggia braccia dello sportello con copertura in plastica e non in 'pezza' !!!
Beh mancano i fendinebbia che normalmente sono inglobati nei fari stessi ma che nella versione a 8v non son presenti!!!
beh io mi trovo abbastanza bene apparte il motore che si consuma poco ma è un pò pigro!!! meglio il 16v.....
Spero di non essermi dimenticato nulla e che questa descrizione sia abbastanza completa!!! salutoni ;)
Io ho il 1.2 16v i fendinebbia anteriori ci sono solo che non sono posti "sotto",ma sono integrati nella fanaliera anteriore....secondo me ottimo allestimento......consumi dai 15 ai 17 km/l
Qualcuno sa dirmi i consumi "reali" della 1.2 16V ???
Da un minimo di 12 a un massimo di 16 Km/l.
Poi dipende anche dal tuo piede. ;)
Gianni1482
12-02-2005, 20:39
Come è finita la hai presa? :D
Originariamente inviato da Gianni1482
Come è finita la hai presa? :D
Il concessionario mi ha solato...nel senso che mi aveva promesso che mi bloccava la macchina x tot giorni invece l'ha venduta...cmq ne sto aspettando a giorni una identica, solo di qualche mese + nuova, poi vi informo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.