View Full Version : Protezione delle cartelle di windows
Salve ragazzi! Il mio HD era diviso in 4 partizioni in cui la 4^ aveva la protezione in modo che soltanto un utente ben preciso potesse accedervi.
Avendo cambiato scheda madre, ho formattato C e reinstallato windows (XPpro SP2) da capo; ho lasciato lo stesso nome macchina, lo stesso nome utente e la stessa password di logon, ma nonstante questi accorgimenti, non ho più accesso alla 4^ partizione.
C'è qualche modo per potervi accedere o non c'è nulla da fare? :confused:
fabio309
31-01-2005, 13:13
il problema è che il SID dell'utente nuovo è diverso dal SID del vecchio, quando succede con i file basta andare nelle proprietà avanzate e diventare proprietario del file stesso...
per le partizioni prova ad accedere da strumenti di amministrazione--> gestione computer--> gestione disco
Originariamente inviato da fabio309
il problema è che il SID dell'utente nuovo è diverso dal SID del vecchio, quando succede con i file basta andare nelle proprietà avanzate e diventare proprietario del file stesso...
per le partizioni prova ad accedere da strumenti di amministrazione--> gestione computer--> gestione disco
E' andata! Grazie 1000!! :)
Originariamente inviato da maxime
E' andata! Grazie 1000!! :)
Ho parlato troppo presto :(
L'accesso alla partizione mi è stato dato, ma non alle cartelle contenute! Infatti ora posso vedere il contenuto della partizione, ma non ho nessun tipo di accesso alle cartelle in questione!
Pensate ci sia modo o devo rinunciare? :(
Oggi provo la risorsa LINUX ;)
Loggati con un account "Administrator"
Seleziona le cartelle e scegli l' opzione "diventa proprietario"
PS
Non le avevi crittografate , vero ?
fabio309
03-02-2005, 11:38
Ho parlato troppo presto :(
L'accesso alla partizione mi è stato dato, ma non alle cartelle contenute! Infatti ora posso vedere il contenuto della partizione, ma non ho nessun tipo di accesso alle cartelle in questione!
Pensate ci sia modo o devo rinunciare? :(
domanda banale: hai già provato ad entrare nelle proprietà delle cartelle per impostare il tuo account come proprietario?
in alternativa puoi usare il comando cacls
Originariamente inviato da Cfranco
Loggati con un account "Administrator"
Seleziona le cartelle e scegli l' opzione "diventa proprietario"
PS
Non le avevi crittografate , vero ?
Non erano crittografate, ma erano di proprietà soltanto di quel determinato utente, non dell'account Administrator (che cmq avrebbe avuto un SID differente.
Non erano crittografate, ma erano di proprietà soltanto di quel determinato utente, non dell'account Administrator (che cmq avrebbe avuto un SID differente.
Come Admin puoi sempre diventare proprietario di una cartella di un altro utente ( anche fosse un altro amministratore )
Originariamente inviato da Cfranco
Come Admin puoi sempre diventare proprietario di una cartella di un altro utente ( anche fosse un altro amministratore )
Sei sicuro di questa cosa?? Anche se io nel tag "protezione" ho tolto gli accessi agli administrators??
fabio309
03-02-2005, 14:32
Sei sicuro di questa cosa?? Anche se io nel tag "protezione" ho tolto gli accessi agli administrators??
esatto serve nei casi tipo il tuo per recuperare i dati altrimenti andrebbero persi
Originariamente inviato da fabio309
esatto serve nei casi tipo il tuo per recuperare i dati altrimenti andrebbero persi
Confermo! ;) Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.